Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

Pagina 6 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 128
  1. #51
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Dai, Giovanni, non essere così integralista.
    Anche fino a qualche anno fa l'upsampling veniva visto come qualcosa di assolutamente inutile, invece adesso molti di noi lo utilizzano con grande soddisfazione.
    Aprire alla conversione pcm-dsd potrebbe portare, in un prossimo futuro, a nuove strade nella riproduzione musicale, mi sembra una possibilità che non va scartata a priori.
    il resampling hardware esiste dal tempo che fu.....quello via software molto piu'efficiente è assodato che con le macchine pcm NOS con chip R2R è in grado di offrire una prestazione
    elevatissima specie se vengono curati tutti gli aspetti di una conversione D/A come si deve. Per il sottoscritto la frontiera del DSD è un bel bussiness. Si spendono due lire di progettazione
    realizzazione e produzione di chippettini da sbarco che suonano in modo carino e silenzioso dopo aver applicato filtri da capogiro. Il mio amico Ruggero li chiama "macinini". A parte questo
    la vera frontiera secondo me dovrebbe essere la corretta gestione del segnale i2s (lasciamo perdere il SPDIF per carita') che per ora deve transitare nei transport USB con costi di progetto
    e gestione economicamente accettabili a fronte delle buone prestazioni . Ma il vero salto di qualita' sarebbe utilizzare il trasporto dell' i2s via Ethernet fino al dac.....e allora si che si toccherebbe
    meglio con mano quanto puo' essere elevata la prestazione di DAC PCM R2R.....le tecnologie ci sono ma al momento sono riservate al campo professionale o a qualche apparecchio dal costo stratosferico....non c'è il mercato intermedio.....attendo che XMOS tiri fuori qualcosa di appettibile in questo senso....non voglio parlare di soluzioni con Raspberry....BBB et similia perchè devono
    sottostare a troppi compromessi di progetto e di driver efficenti
    Ultima modifica di bigtube : 13-01-2016 a 00:35
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #52
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    il resampling hardware esiste dal tempo che fu.....quello via software molto piu'efficiente è assodato che con le macchine pcm NOS con chip R2R è in grado di offrire una prestazione
    elevatissima specie se vengono curati tutti gli aspetti di una conversione D/A come si deve. Per il sottoscritto la frontiera del DSD è un bel bussiness. Si spendono due lire di progettazione
    realizzazione e produzione di chippettini da sbarco che suonano in modo carino e silenzioso dopo aver applicato filtri da capogiro. Il mio amico Ruggero li chiama "macinini". A parte questo
    la vera frontiera secondo me dovrebbe essere la corretta gestione del segnale i2s (lasciamo perdere il SPDIF per carita') che per ora deve transitare nei transport USB con costi di progetto
    e gestione economicamente accettabili a fronte delle buone prestazioni . Ma il vero salto di qualita' sarebbe utilizzare il trasporto dell' i2s via Ethernet fino al dac.....e allora si che si toccherebbe
    meglio con mano quanto puo' essere elevata la prestazione di DAC PCM R2R.....le tecnologie ci sono ma al momento sono riservate al campo professionale o a qualche apparecchio dal costo stratosferico....non c'è il mercato intermedio.....attendo che XMOS tiri fuori qualcosa di appettibile in questo senso....non voglio parlare di soluzioni con Raspberry....BBB et similia perchè devono
    sottostare a troppi compromessi di progetto e di driver efficenti
    Sai che sottoscrivo, ma non è una novità. Bisogna farlo bene ma si fa da tempo, altrimenti non staremmo sotto questo titolo a a parlarne!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #53
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Paolo,
    non so se tu hai provato...ma io ho seguito le indicazione di pocarrie qui
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post934201

    Cosi si puó far partire sia squeezelite che il NAD all´avvio....o altro programma
    testato con tutte e due in ramdisk e in core mode, funziona
    il bat fatto cosi

    codice:
    @echo off
    timeout /t 10
    start /b Z:\Win\squeezelite-R2 -o 0 -C 1 -D -b 65536:65536 -r 352800-384000 -u vIE
    start /b Z:\NAD\x64\networkaudiod.exe
    nel mio caso ho messo 10 sec altrimenti avevo problemi con Jplay...solo ramdisk penso si possa abbassare il tempo.

    Si puó provare anche con l´opzione realtime

    codice:
    @echo off
    timeout /t 10
    start /realtime /b Z:\Win\squeezelite-R2 -o 0 -C 1 -D -b 65536:65536 -r 352800-384000 -u vIE
    start /realtime /b Z:\NAD\x64\networkaudiod.exe
    https://technet.microsoft.com/it-it/.../bb491005.aspx
    Ultima modifica di antonellocaroli : 18-01-2016 a 20:12

  4. #54
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Filippo.
    stavo pensando proprio alla soluzione di pocarrie....(senza ramdisk immagino C: al posto di Z: ...giusto?)
    Per ora sto adottando una soluzione pragmatica (i due pc collegati allo stesso monitor cha ha due ingressi selezionabili..in tal modo faccio partire sia nad che squeezelite manualmente), ma provero' certamente.
    Ultima modifica di cmpaolo : 18-01-2016 a 20:51
    Paolo

  5. #55
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Grazie Filippo.
    stavo pensando proprio alla soluzione di pocarrie....(senza ramdisk immagino C: al posto di Z: ...giusto?)
    Per ora sto adottando una soluzione pragmatica (i due pc collegati allo stesso monitor cha ha due ingressi selezionabili..in tal modo faccio partire sia nad che squeezelite manualmente), ma provero' certamente.
    Soluzione perfetta per chi é multiplayer...

    quello non é altro che il percorso all´eseguibile...

    mettiamo il caso che ti scompatti direttamente in C networkaudiod.exe
    e per squeezelite, sempre in C, ti crei una cartella Squeezelite e dentro ci scompatti direttamente i file di squeezelitebyMarco senza radici supetiori

    diventa
    codice:
    @echo off
    timeout /t 10
    start /realtime /b C:\Squeezelite\squeezelite-R2 -o 0 -C 1 -D -b 65536:65536 -r 352800-384000 -u vIE
    start /realtime /b C:\networkaudiod.exe
    considera che il file bat puó essere sempre rieditato..e al riavvio parte con le modifiche fatte.

    prima di cambiare la chiave del registro lo puoi sempre lanciare (doppio clic) per testare se funziona.

    Fatto come sopra si apre una finestra di cmd dove sembra che sta funzionando solo il NAD, ma in relatá non é cosi, anche squeezelite é in funzione, é che parte nascosto (l´opzione /b e echo off) e adifferenza del NAD non scrive nella finestra.

    Se togli l´opzione /b dopo il conto alla rovescia ti si aprono due distinte finestre.

    Considera che non puoi mettere in play LMS e HQplayer contemporaneamente. Per fermare squeezelite basta che metti in pausa LMS, per fermare NAD basta cliccare stop in hqplayer piú volte.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 18-01-2016 a 21:17

  6. #56
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo qua la soluzione di pocarrie
    Originariamente inviato da pocarrie
    Ragazzuoli siete disattenti...
    il trucchetto dell'impostare il nad come servizio di Windows l'avevo già provato e non funziona, come avevo spiegato qualche messaggio più su...

    comunque dagli e dagli la soluzione l'ho trovata lo stesso...chi la dura la vince!

    aprite un file di testo con blocco note e scriveteci

    @echo off
    timeout /t 5
    start /b R:\nad.exe

    (5 è il tempo di ritardo in secondi, impostabile a piacimento, in attesa che si carichi il ramdisk;
    R:\nad.exe è il percorso dell'eseguibile del networkaudiodaemon.exe sul ramdisk, nel mio caso il ramdisk è denominato R e l'eseguibile l'ho rinominato nad.exe)

    salvate il file di cui sopra come "all files" e con nome "NAD.bat", salvandolo dove volete (io l'ho messo direttamente in C:\).

    A questo punto con CTRL+ALT+CANC aprite Gestione Attività, cliccate su File e su Nuova Attività e scrivete regedit.exe per aprire l'editor del registro di sistema.

    andate in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell
    il parametro Shell, il cui valore di default è explorer.exe, va modificato scrivendo il percorso del file batch che abbiamo creato, nell'esempio di cui sopra C:\NAD.bat

    chiudete regedit, chiudete tutto e riavviate.

    al riavvio di WS2012 in core mode si aprirà soltanto una finestra dos in cui vedrete un conto alla rovescia da 5 secondi a 0, dopodiché nella stessa finestra partirà il networkaudiodaemon.

    Se tutto è andato bene, potrete staccare definitivamente dal naa monitor, mouse e tastiera e dimenticarveli!

    hope this helps...

  7. #57
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    PS: Paolo
    non usi ramdisk non usi jplay...sull NAA

    ma perché non passi a un vero sistema stabile?
    ti installi na bella debian senza interfaccia grafica e ci fai girare lo script di Paolo (unixman) e ti installi pure il nad sopra? ti basta una penna usb...( 2 dai)
    e poi ci racconti?

  8. #58
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ehhh...io non posso esagerare con il software...devo prenderlo a piccole dosi altrimenti mi trasformo in un serial killer di sistemi operativi
    Dopo aver provato Primo ramdisk ora sto provando jplay..
    Ultima modifica di cmpaolo : 31-01-2016 a 18:20
    Paolo

  9. #59
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    PS: Paolo

    ma perché non passi a un vero sistema stabile?
    ti installi na bella debian senza interfaccia grafica e ci fai girare lo script di Paolo (unixman) e ti installi pure il nad sopra? ti basta una penna usb...( 2 dai)
    e poi ci racconti?
    Sono andato a leggermi il primo post di Paolo Unixman su "Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ"...come al solito mi avete indotto in tentazione
    Quale sarebbe esattamente il sistema operativo linux consigliato per far girare nad, lo script di Paolo..squeezelite etc...? Debian GNU/Linux?
    Ultima modifica di cmpaolo : 31-01-2016 a 18:31
    Paolo

  10. #60
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Sono andato a leggermi il primo post di Paolo Unixman su "Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ"...come al solito mi avete indotto in tentazione
    Quale sarebbe esattamente il sistema operativo linux consigliato per far girare nad, lo script di Paolo..squeezelite etc...? Debian GNU/Linux?
    Grande Paolo!!!

    o 64 bit http://cdimage.debian.org/cdimage/st...64-netinst.iso

    o 32 bit http://cdimage.debian.org/cdimage/st...86-netinst.iso

    Scegli tu.....
    inizia con l´installazione poi per il resto ti diró....

    Copia l´immagine con rufus su una usb....su un altra la installi....

    Un consiglio stacca L HD sata dove hai win....onde evitare casini...lo puoi attaccare dopo....

    Qua delle immagini per il partiozionamento http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949006

    Poi se hai qualche prob sai dove....

Pagina 6 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022