Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 14 di 188
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 114 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1875
  1. #131
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito



    La cartella server del programma Squeezebox ti deve apparire cosi come sopra indicato


    questo l'aspetto nella interfaccia web di LMS
    come vedi a FLAC corrisponde flac/sox
    devi disattivare AIFF e PCM e sempre in quella pagina
    clicchi in basso a destra esegui
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #132

    Predefinito

    ho disinstallata e reinstallato piu' volte LMS anche con la versione 7.7.5 ma non ho sortito alcun effetto.... ho seguito alla lettera le istruzioni e la cosa più incredibile è che ora il file FLAC risulta disattivato, non compare più neppure la voce nativo ........

  3. #133
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    ho disinstallata e reinstallato piu' volte LMS anche con la versione 7.7.5 ma non ho sortito alcun effetto.... ho seguito alla lettera le istruzioni e la cosa più incredibile è che ora il file FLAC risulta disattivato, non compare più neppure la voce nativo ........
    Può essere, la 7.7.5 usa una versione diversa di Flac, probabilmente nn vede quello che gli serve.

    Partirei da una installazione pulita (cancella tutto, compresa la cartella di cache e dei plugin), quindi reinstalla la 7.9.

    Assicurati di NON avere nessun cuctom-convert in nesun posto e verifica di avere i tipi file impostato come ha postato Giovanni (alla voce FLAC/ FLAC inizialmente avrai solo Nativo e non flac/sox, va bene così).

    Allora e solo allora, dopo aver provato a riprodurre alcuni files correttamente, crea il custom-covert.conf come da guida, sempre ammesso che il tuo DAC arrivi ai 352800 b/s... Altrimenti metti il rate al quale vuoi arrivare.

    Questa ultima verifica è importante, altrimenti o non suona o riconverte alla massima frequenza ammessa dal tuo dac (dipende dalle impostazioni che hai messo).

    Se procedi con calma, difficilmente incorri in grossi problemi, fare downgrade è possibile, ma sempre meglio farlo mediante una installazione pulita, altrimenti i risultati sono imprevedibili.

    Se fai partire e fermi spesso manualmente il server, verifica non rimanga appeso qualche processo (tipicamente quello del local player) nel qual caso terminalo prima di far ripartire il server.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #134
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Infatti il problema potrebbe essere la versione di LMS.

    la 7.9 la trovi qui Some Software Beta Downloads - Version 7.9
    la prima dell´elenco.

  5. #135

    Predefinito

    Purtroppo c'è qualcosa che non va e che forse sbaglio e comunque per il momento accantono l'utilizzo di LMS che
    non mi restituisce la voce sox/flac nel Flac file type; riproverò in altro momento, di certo non mollo, ringrazio
    di cuore BigTube e Marco per le istruzioni fornite, riproverò su altro pc e s.o., anche perchè sul portatile
    il mio antivirus mi segnala in fase di installazione di LMS 7.9 la presenza di una backdoor, bloccandomi forse
    qualche processo....
    Per il momento sto testando Daphile in doppia configurazione Server - Player su due thin client, con la speranza che
    lato server le risorse del thin client (1 gb ram - processore 1000 mhz) siano sufficienti a gestire il resampling
    settato a 192 Khz... e lo streaming audio con storage in hd esterno collegato in usb ....
    Per quanto concerne i settings, credo sia corretto aver impostato lato player il pcm resampling = maxsample rate, ed il
    max sample rate = HW limit 192 khz; lato server credo non ci sia alcunchè da impostare se non il player squeezeligth.
    Se v'è altro da impostare che ottimizzi il sistema ( a parte le patchs che installerò quanto prima) sarei grato a chi voglia
    indicarmelo.

  6. #136
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Se il limite è 192 devi correggere la riga si sox che fa il resample, altrimenti o non va o fa un secondo resample all'indietro

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #137

    Predefinito

    grazie Marco ... saresti cosi' cortese da indicarmi come faccio ad apportare la modifica? grazie

  8. #138
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    grazie Marco ... saresti cosi' cortese da indicarmi come faccio ad apportare la modifica? grazie
    Originariamente inviato da RoxGsm
    come da guida online, ho creato in squeezbox/server il file custom-convert.conf salvato con questo contenuto:

    flc flc * *
    # FT:{START=–skip=%t}U:{END=–until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ — $FILE$ | [sox] -q -t wav – -t flac -e signed -C 0 -b 32 – rate -v -b 98 -L -a 352800
    Ecco, invece di 352800 devi mettere 192000 (se vuoi usare 192000), quindi:

    # FT:{START=–skip=%t}U:{END=–until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ — $FILE$ | [sox] -q -t wav – -t flac -e signed -C 0 -b 32 – rate -v -b 98 -L -a 192000
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #139

    Predefinito

    Scusa Marco ma devo seguire la stessa procedura descritta nella guida online per creare il file
    /etc/squeezeboxserver/custom-convert.conf anche se eseguo due sessioni di Daphile (Server+Player)?
    Oppure quella procedura si riferisce solo se utilizzo LMS su una distro di linux ?
    Non mi è molto chiaro se utilizzando su due minipc distinti una sessione di Daphile come Server (resampling +
    streaming audio) ed altra sessione come mero Player, va eseguita la stessa procedura .... (((
    dovrei utilizzare putty per operare in Daphile?

  10. #140
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    grazie Marco ... ma come lo modifico in Daphile quel file ? Ho detto che utilizzo contemporaneamente due sessioni di Daphile (Server + Player) su due thin client...
    dove dovrei modificare e come ? Lato server o player ?
    Per modificare in Daphile quella stringa è necessario prima creare il file custom e poi immettere la stringa lato server.
    nella guida ho indicato come procedere e lo devi fare da terminale di Daphile.
    per accedere al terminale devi usare "putty" dal tuo portatile.
    Quindi devi maneggiare il linguaggio di linux.
    Con putty entri nel terminale di daphile da root e installi il file custom.
    i codici da immettere sono diversi da quelli della guida perchè la
    conformazione del filesystem è diversa da Mint .
    Quando sei entrato nel terminale di D. scrivi :
    cd /opt/mediaserver
    Poi come da guida crei il file

    touch /opt/mediaserver/custom-convert.conf

    attribuisci i diritti
    chmod 666 /opt/mediaserver/custom-convert.conf

    per editarlo e immettere la stringa di resampling suggerita da Marco ora scrivi :
    nano /opt/mediaserver/custom-convert.conf

    ti si apre un file vuoto dove scriverai:

    flc flc * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 32 - rate -v -b 98 -L -a 192000


    lo salvi premendo insieme ctrl+x > rispondi Y alla domanda > premi enter .....file salvato
    dai l'ordine di riavvio
    reboot


    Perchè scusami non provi a fare cio' che ho consigliato.
    Ti crei una usb avviabile con Mint o Lubuntu (nella guida c'è tutto il percorso)
    A questo punto nel tuo laptop hai un sistema operativo linux nel quale installi
    LMS e successivamente crei il file custom
    Tutto questo su una penna USB.....la togli e rientri nelle tue abitudini con Windows
    Prova ....magari scopri la bellezza di linux
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 14 di 188
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 114 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022