Corsair Gaming STRAFE - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware La nuova meccanica con illuminazione dinamica per la fascia mainstream del produttore californiano alla prova del 9 ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    nibble L'avatar di Tigertank
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ce l'ho da un paio di giorni e devo dire che per il prezzo(130€ non sono comunque pochi per una tastiera) sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Reattività massima e ottima gestione attraverso il software, già ricco di settaggi e possibilità senza il plus RGB(per chi ama o ne necessita) delle tastiere più costose. A me basta che al buio si vedano i tasti. A parte questo è anche semplice da pulire e tramite estrattore i tasti si rimuovono con facilità. L'unica pecca è forse l'assenza del poggiapolsi, non un gran problema ma comunque una comodità vista l'altezza di queste tastiere meccaniche.
    Comunque devo anche dire che nonostante non indichino come ideali gli mx red per la videoscrittura, io sinceramente mi ci trovo benissimo...rapidissima
    Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K - Asus Strix Z390-F - 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC Agon AG352UCG6 120Hz - Samsung QLED QE55Q7FNA - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+850EVO 500GB+WD vari - Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB - Soundblaster Z

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    ci ho fatto più di un pensierino e da oltre un mese, era ora che ci facessero una recensione ...

    @Tigertank: grazie per le tue impressioni d'uso, al di là che mi fido della serietà di questo sito fa sempre bene leggere il parere d un comune mortale

  4. #4
    nibble L'avatar di Tigertank
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Prego!
    Vai tranquillo, io mi ci sono adattato subito pur proveniendo prevalentemente da una logitech con tasti perfectstroke(quindi molto bassi).
    Ho anche messo subito i tasti wasd sostitutivi visto che gioco prevalentemente fps

    NOTA per il recensore: la tastiera ha 2 cavi usb, in caso di usb 3 va collegato solo il cavo con il simbolo della tastiera mentre in caso di usb 2 vanno collegati entrambi, collegando prima l'altro con le 2 frecce(letto nel manuale elettronico scaricato dal sito Corsair).
    Ultima modifica di Tigertank : 11-09-2015 a 19:12 Motivo: Nota
    Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K - Asus Strix Z390-F - 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC Agon AG352UCG6 120Hz - Samsung QLED QE55Q7FNA - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+850EVO 500GB+WD vari - Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB - Soundblaster Z

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Una ottima tastiera da gaming ma, sinceramente, secondo me, per gli standard attuali, non vale 5 stelle in correlazione al prezzo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Una ottima tastiera da gaming ma, sinceramente, secondo me, per gli standard attuali, non vale 5 stelle in correlazione al prezzo.
    Lo so che ti stupirò, ma non sono d'accordo.
    È vero che la STRAFE è troppo vicina alla K70, e dalla prima news, che avevo trattato personalmente, mi era parso di capire che dovesse essere un pò più mainstream sia come costi che come funzioni.
    Sull'aspetto tecnico sono equivalenti: switch meccanici RED, matrice NKRO, plate in metallo, tasti laser engraved e retroilluminazione.
    Ma mentre la K70 è imho la tastiera definitiva per i giocatori di FPS e gli amanti dei prodotti durevoli, principalmente per la semplicità che la rende robusta e facile da pulire, la STRAFE è una specie di versione più accattivante, con le macro e tutto il software.

    Dal versante concorrenza, c'è poco o nulla a pari funzionalità. La Razer Blackwidow ne esce con le ossa rotte, le Tesoro Lobera\Excalibur Spectrum non si fanno vedere in EU e la Quickfire Xti..vedremo.

  7. #7
    nibble L'avatar di Tigertank
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Una ottima tastiera da gaming ma, sinceramente, secondo me, per gli standard attuali, non vale 5 stelle in correlazione al prezzo.
    Per me li vale, a differenza della Asus Strix Tactic Pro...della quale oltretutto diversi possessori lamentano difetti vari e livello scarso del software. Questa non avrà la scocca in alluminio(tanto non è che la si deve usare come mazza da baseball) e le lucine rgb ma ha una possibilità di gestione e configurazione da tastiera di fascia superiore.
    Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K - Asus Strix Z390-F - 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC Agon AG352UCG6 120Hz - Samsung QLED QE55Q7FNA - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+850EVO 500GB+WD vari - Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB - Soundblaster Z

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tigertank
    Prego!

    NOTA per il recensore: la tastiera ha 2 cavi usb, in caso di usb 3 va collegato solo il cavo con il simbolo della tastiera mentre in caso di usb 2 vanno collegati entrambi, collegando prima l'altro con le 2 frecce(letto nel manuale elettronico scaricato dal sito Corsair).
    premesso che ti sono grato per la segnalazione, stamani ho fatto delle prove usando sia le porte USB 2.0 che 3.0 della mia ASUS Maximus VII Formula (Z97), avendo avuto cura di aggiornare in precedenza il firmware della STRAFE e con il mouse attaccato alla porta USB di quest'ultima ...

    funziona in tutte le salse
    Ultima modifica di giampa : 12-09-2015 a 13:49


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    nibble L'avatar di Tigertank
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    premesso che ti sono grato per la segnalazione, stamani ho fatto delle prove usando sia le porte USB 2.0 che 3.0 della mia ASUS Maximus VII Formula (Z97), avendo avuto cura di aggiornare in precedenza il firmware della STRAFE e con il mouse attaccato alla porta USB di quest'ultima ...

    funziona in tutte le salse
    Prego, figurati!
    Comunque presumo che il secondo connettore serva per poter sfruttare al meglio la connessione usb integrata nella tastiera in caso di collegamento del connettore primario ad una USB 2.
    Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K - Asus Strix Z390-F - 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC Agon AG352UCG6 120Hz - Samsung QLED QE55Q7FNA - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+850EVO 500GB+WD vari - Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB - Soundblaster Z

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022