Infezione? Gli antivirus non rilevano nulla

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito Infezione? Gli antivirus non rilevano nulla

    Ciao a tutti!

    Non tocco quasi mai internet explorer, ma da qualche giorno saltuariamente mi apre,apparentemente dal nulla, una o più pagine di pubblicità varie.
    Ho fatto il reset del browser. Uso l'antivirus Emsisoft e scansiono con Malwarebytes, Superantispyware, avast e security essentials.
    Nessuno rileva nulla, ho fatto pulizia con DiskMax, CCleaner, JetClean e nulla. Ogni tanto, ma molto raramente vengono aperte queste pagine.


    Cos'altro posso provare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Innanzitutto disinstalla gli antivirus e mantienine uno solo. Tutti insieme creano più casini che altro.

    Poi, effettua una scansione con questi tool:
    - combofix (SOLO DA MODALITA' SAFE, e solo per windows7)
    - junkware removal tools
    - roguekiller
    - adwcleaner
    - YAC - YetAnotherCleaner

    Ad ogni scansione fai un riavvio, poi fammi sapere!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della risposta! I simpaticoni della telecom hanno deciso che potevo stare senza internet per 4 giorni....che burloni, adesso controllo!

    No l'unico antivirus attivo è l'emsisoft, tutti gli altri sono spenti e vengono usati per una saltuaria scansione di controllo


    EDIT: allego una foto, appena adesso mi è apparso dopo una settimana di pausa. Per quanto possano piacermi le tette, queste sono un po' fastidiose
    poi inizio le scansioni suggerite

    Ultima modifica di rousou : 15-02-2015 a 17:14

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    ciao! Sei riuscito a risolvere?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Eila! Grazie per l'interessamento! Devo dire che hanno tirato via davvero tanta robaccia, come piccoli file temporanei e cartelle arrivate da chissà che universo. Probabilmente ho risolto, ma verificandosi comunque molto raramente non ho un metro di paragone nell'immediato. Sono ottimista comunque!

    Mi sono piaciuti molto quei programmini, soprattutto combofix e junkware. Ridotti all'osso, rapidi e fanno bene il loro lavoro! Perchè gli antivirus tanto blasonati non individuano questi problemi?

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi!! Sono vittima di nuovo della stessa pagina! Cambiato nulla purtroppo....come procedo?

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    notando plarium.com nella barra degli indirizzi di quel pop-up, sei verosimilmente vittima (forse anche
    contemporaneamente) di:

    1. Browser Warden
    2. TinyWallet
    3. BlockAndSurf


    la rimozione manuale è un po troppo lunga; ti consiglio di scaricare ed installare FreeFixer

    FreeFixer

    o informarti qui:

    Remove plarium.com Pop Up Ads Caused By Adware | The FreeFixer Blog

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022