Elfo di Natale o Poltergeist?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito Elfo di Natale o Poltergeist?

    Devo raccontarvela...
    uso come disco di sistema un ssd esterno al pc, nella volglia di provare Linuxperhqp embedded..mi sono munito di un secondo ssdeho eseguito le seguenti operazioni..memore dei danni di Grub
    1) Stacco e ripongo SSD con win 8.1
    2) collego HD 2
    3)Installo ubuntu 14.04LTS scaricato dalla fonte ufficiale
    4) faccio le mie prove inconcludenti..e decido di soprassedere
    5) Scollego e ripongo il disco con Linux..e tiro fuori dal boxe ricoleggo il disco con WIN..
    6) il giorno dopo accendo il PC...e parte UBUNTU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ripristino 8.1 con il DVD..ma non funziona più niente....non riesco manco a fare il boot da DVD per risistemare il tutto..il NAS non è più raggiungibile sulla rete..AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Un pinguino mannaro è fra noi...
    Gianni...

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Per caso hai un disco dati interno?
    Se si, hai installato ubuntu sul disco interno e non sul secondo ssd.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    No...i dati sono su nas...
    Gianni...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ok... Ma se scolleghi tutti gli hdd parte ancora ubuntu? Non penso, quindi significa che il sistema operativo è installato nell'hdd interno.

    Ma per "parte ubuntu" intendi che arriva al desktop o semplicemente che vedi grub?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Cose aliene successe oggi..
    Ripeto..non ho HD interni nel PC...quando ho rimesso l'Hd con win è ripartito ubuntu..intendo dire fon desktop e tutto....
    Indovinate? Mi ritrovo una voce di boot ubuntu..nel BIOS!!!!!!!
    Ho rimediato e ora pare ok...ma roba da matti davvero
    Gianni...

  6. #6
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    secondo me e' la chiavetta USB che e' rimasta nella porta USB. Non ci sono altre spiegazioni NON soprannaturali... :-)

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    No Luca...nessuna chiavetta...ergo..
    Gianni...

  8. #8
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    No Luca...nessuna chiavetta...ergo..
    ergo, ti sei fatto il gioco delle tre carte da solo e hai installato ubuntu sull'HD dove c'era prima windows :-)

    sei sicuro di non avere un SSD "incastonato" nella motherboard? io butterei un'occhio

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi...pare una barza lo so..e cmq ho risolto..ma ripeto.
    NON ho hd nel computer a parte l'ssd di sistema esterno. Ho installato ubuntu su ssd ocz DOPO aver rimosso dal dock l'ssd intel su cui risiede win, e dopo avercollocato lo stesso al sicuro in fichissima custodia lindy..indiposcia...ho tolto l'ssd ocz con ubuntu e ho rimesso l'intel con win.......parte ubuntu...messo a tacere con dvd di win e ripristino....ma ho dovuto reinstallarlo..dava i numeri..e ho dovuto anche rimappare il nas...
    Apro il bios e trovo una voce di boot ubuntu!!!!!!! Ho fatto in modo di ignorarla...ma..come ca**o é finita lì???? vade retro!!!!!!
    Gianni...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Gianni, il fatto che ti trovi una voce linux nel boot puo' essere dovuto al fatto che quando hai installato linux, questo ha scritto nel boot UEFI dei dati, che pero' parta linux senza esserci una distribuzione installata e ti ritrovi il desktop e' impossibile. Quindi, sicuramente avevi una partizione su quell'SSD Intel con linux sopra... e probabilmente la signature scritta dall'altro linux nel boot UEFI ha fatto partire quell'installazione presente (precedentemente) sull'SSD Intel....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022