info tecnologia adsl wifi Burst

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito info tecnologia adsl wifi Burst

    Salve a tutti, sto valutando di cambiare operatore per l'adsl wifi, stavo guardando Wolnet che publicizza le proprie offerte vantandosi della tecnologia burst.
    Il concetto di burst (x2 e x4) ok mi è chiaro quello che non capisco è la modalità con qui questa "spinta" si attiva, sul sito riportano informazioni generiche, ho provato a contattarli ma non mi rispondono.
    Scenario tipico, vimeo o youtube, guardi video 1080p: velocità nominale 4m/bit insufficiente per non avere buffering che però diventa 8m/bit con modalità burst che sarebbero ok, solo che non capisco se il raddoppio è sempre attivo su streaming ( sul sito riportano solo l'esempio del download dei driver, finchè li scarichi raddoppia la banda, finito il download tanti saluti e non si capisce più se bisogna attendere un tot di tempo o quanto dura l'effetto burst.)
    Qualcuno conosce questa tipologia di connessione? è a completa discrezione dell'isp il criterio per la modalità burst, esperienze con qualche isp che la adotta? grazie.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Cosa intendano per burst non saprei proprio, ed in assenza di indicazioni tecniche più precise
    non posso assolutamente sbilanciarmi.

    Per quanto riguarda i collegamenti di tipo HiperLan 2 (che credo siano della stessa tipologia di
    quelli usati da Wolnet), ne abbiamo marginalmente parlato QUI.

    Ho osservato le loro offerte e direi che per quanto riguarda la banda garantita non si discostano
    granché dalle altre offerte di fortnitori di servizi italiani. Per essere più preciso, la loro 7Mbit ha
    soli 64Kbit di banda minima garantita, arrivando a 768Kbit con la 12Mbit.

    Però per quanto riguarda le modalità e le garanzia offerte ti consiglierei di leggere il post di seguito
    indicato sul loro forum, direttamente dall'amministratore del forum stesso (credo possa far
    verosimilmente parte dell'azienda) che risponde ad un cliente che aveva constatato e dettagliato
    per bene dei problemi alla propria linea:

    linea lenta

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Si leggendo gli altri thread del loro forum pare che sugli apparati proprietari sia hyperlan2 mentre roaming in wimax.
    La loro bts ce l'ho a meno di un km e sicuro non avrei problemi di ping (antenna proprietria) ma in un thread riportano che la durata del burst dura per 5-10 min e poi si disattiva senza indicare altro, una 7 m/bit diventa una 2m/bit inutile.
    La 8m/bit sarebbe l'ideale ma in realtà quanto tempo sarà a banda piena? 30.5 euro al mese per una 4 m/bit mi sembra caro considerando che con eolo li pago per una 20 plus /6mini.
    Ti ringrazio lo stesso della risposta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022