RFagazzi, per una serie di problematiche nella mia nuova casa (casa indipendente con piano terra dove risiedono i suoceri + primo piano dove abiteremo io e la mia morosa) non posso avere nemmeno al tanto sperata connessione Eolo di Ngi (l'adsl via cavo non cè....).
Oggi un caro amico mi ha prestato la sua chiavetta internet con abbonamento wind e internet funziona abbastanza decentemente quindi ora ho 2 problematiche da risolvere:
Fare in modo di sfruttare il mio bel router nuovo Tp-Link N750 che da solo riesce a coprirmi abbondantemente l'interio piano della casa ed a estender eil segnale ance al piano di sotto (!) dotandomi di un routerino ultraeconomico ed una chiavetta 3G. Anche per il routerino 3G vorrei rivolgermi a Tp-Link e sul sito ho identificato il TL-MR3220 che sinceramente ha tutto ciòà che serve e qualcosina in più... considerato che una volta installato starà in soffitta 24h su 24.... Come vi sembra?
Oltre a ciò mi serve una chiavetta ottima; ho testato con la Huawei 1820 e devo dire che si è comportata molto bene ma i dBi sono molto scarsi:
in sala sul tavolo a 2 metri dalla porta del terrazzo siamo a circa 101 dBi e la connessione andicchia ma con buchi (inammissibili epr il gaming online), spostandomi sulla terrazza arrivo sui 93 dBi e la connessione è molto più stabile così vi domando:
- avete suggerimenti di chiavette potenzialmente migliori della Huawei 1820?
- avete suggerimenti su quale antenna acquistare/costruire? L'antenna verrà montata sul tetto (il segnale dovrebbe essere ancora migliore rispetto al mio piano che è il primo) ed ho capito leggendo quà e la che le migiori sono le antenne "piatte" (passatmei il termine) ma per fare una lavoretto da "tantissima resa con poca spesa" si potrebbe costruire (trovando il giusto progetto) una antenna "Bi-Bi quad" che dovrebbe garantire guadagni molto elevati.
grazie mille per l'aiuto!!!