Problema virus?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Problema virus?

    Ciao, allora vorrei sapere un informazione, ultimamente ho un problema con dei siti internet. In poche parole quando navigo mi esce fuori una pagina della polizia di stato, mi si apre una pagine come questa:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   virus-polizia-android.jpg
Visite: 692
Dimensione:   46.9 KB
ID: 15717

    sul computer ho kaspersky pure, se faccio la scansione non mi rilleva nulla, se devo dire la verità il problema persiste sul smartphone android, perchè sul computer me lo ha fatto solo una volta è kaspersky me lo ha bloccato, invece sul smartphon no, secondo voi è un problema del computer/router o del telefono? Aggiungo che sul telefono lo fa sia in wifi che in 3g, e lo fa sempre quando navigo su un sito, non è un sito pericoloso, quindi non capisco. Ho provato a ripristinare il router ma lo fa lo stesso, cosa può dipendere? Grazie!
    Ultima modifica di frakka : 25-09-2014 a 20:43

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente è una pagina fake, lo si capisce anche dal dominio lettone a cui fa riferimento l'url.

    Per PC c'è un malware che è in giro da tempo e penso che ormai sia riconosciuto da tutti gli antivirus... Avevo letto anche di qualcosa in grado di infettare i router ma così sui due piedi non ricordo.

    Sugli smartphone non ho esperienza dei virus quindi non saprei suggerirti come procedere. La pagina si apre anche navigando tramite rete cellulare o solo in wi-fi? Perchè nel secondo caso potrebbe essere davvero colpa del router, altrimenti è probabile che sia infetto il telefono...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Sul telefono lo fa sia che in wifi che sulla rete mobile, e me lo fa su due telefoni diversi. Ho provato a scaricare kaspersky x android e non mi rileva nulla. Penso che sia davvero sul modem il virus. Ma non riesco a capir come posso eliminarlo...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ma se te lo fà anche con la rete mobile come fà ad essere il router?

    L'unica cosa che puoi fare per provare a "ripulire" il router è scaricare l'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo e provare a ri-flasharlo, anche con la stessa versione. Poi rifai la configurazione o ripristini il backup.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Law-enforcement-jjc.s1.lv, ovvero ciò che ti fa visualizzare la pagina che hai postato, è un malware
    ed
    appartiene alla famiglia dei Browser Hijacker.

    Il problema si manifesta al momento che tramite il proprio browser vanga scaricato un file, che di fatto
    è un malware camuffato da driver, programma, utility, etc.

    Per quanto riguarda i pc, puoi provare a scaricare
    avast! Browser Cleanup

    E' un antimalware che non ha bisogno di installazione: va avviato scegliendo il browser utilizzato alla
    ricerca di minacce appoggiate alle funzionalità aggiuntive (add-on) dei browser moderni.

    I router non hanno niente a che vedere con la problematica.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato ad usare il programma... ora vedo che succede. Dici che il router non centra nulla con tutto questo? Grazie!

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    anche se risulta comodo tra PC e telefono avere sincronizzato preferiti, password e compagnia bella i rischi di contagio si raddoppiano.


    Inviato con Tapatalk

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, allora ho ancora il stesso problema, ma solo su smartphone, però mi pare strano perchè che mi venga fuori sto virus perchè alla fine oltre a fb e un paio di siti che frequento sempre non navigo su altri siti, dove mi becco sto virus? Può essere se qualcuno si connette alla mia rete e ha sto virus io venga infettato? Grazie!

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    puoi averlo nel pc, puoi averlo nel telefono e molto probabilmente lo avrai anche nel backup che proverai a ripristinare..
    dimmi un pò, mai sentito parlare dell'operazione tabula rasa??

    PS hai provato lo scanner online gratuito di Eset?




    Free Virus Scan | Online Virus Scanner from ESET

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Sul pc ho kaspersky pure e non mi rilleva nulla, però come mai che avevo risolto e fatalità quando si è connessa una persona sulla mia rete wifi mi e ricomparso tutto? Può essere che sia il suo telefono infetto? Ma poi come mai me lo fa solo da telefono? Ho letto nel web a qualcuno che ha ripristinato il telefono non ha risolto il problema. Ora provo a fare la scansione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022