Cooler Master HAF 932 AMD Edition o Cooler Master CM 690

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito Cooler Master HAF 932 AMD Edition o Cooler Master CM 690

    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum e vorrei avere da voi esperti un consiglio ed un giudizio in merito.
    Attualmente sono possessore di due case, rispettivamente il Cooler Master HAF 932 AMD Edition ed il Cooler Master CM 690.
    Devo però restare solo con uno dei due e sinceramente non so quale sia meglio tenere.
    Le mie non sono necessità rivolte al gaming piuttosto verso un case che mi permetta una buona silenziosità.
    A tale proposito, dato che vorrei far divenire il mio pc mooolto silenzioso sono anche intenzionato a sostituire l'attuale dissipatore "base" con uno silenzioso.
    Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...grazie sin d'ora per i preziosi suggerimenti che sono certo saprete darmi.

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ho posseduto entrambi i case ed un consiglio sincero che posso darti é quello di venderli entrambi e prenderne un terzo specifico per le tue esigenze (non da gaming e silenzioso).
    Se proprio devi scegliere tra i due, l'haf ma ad una condizione, di avere molta pazienza con la polvere.
    I ventoloni di cui é provvisto sono infatti molto più silenziosi ma attirano molta più polvere che, a lungo andare, può andare a finire tra la parte girante e il supporto del motorino, creando fastidiosi rumori.
    Per quanto riguarda il dissipatore, ora hai quello reference? Che CPU usi? Quanto saresti disposto a spendere? Che utilizzo fai del computer?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Anzitutto grazie per la risposta.
    Riguardo i case ho anche io pensato di venderli entrambi ma poi non so quale acquistare che possa rispondere alle mie esigenze di silenziosità...se puoi darmi qualche suggerimento in merito sarà ben gradito.
    Nella ipotesi invece di scegliere tra i due condivido l'idea del Haf anche se in effetti il problema polvere esiste...
    Attualmente ho un processore AMD phenom2 X4 965 e il dissipatore è quello di serie ma vorrei acquistarne uno silenzioso (anche qui un suggerimento è gradito).
    L'utilizzo che faccio del computer è soprattutto lavoro, ho due hard disk con due S.O. (Windows e Ubuntu) ma utilizzo prevalentemente il secondo. Non disdegno qualche gioco, in particolare PES.
    Budget di spesa non me ne sono posto ma non vorrei esagerare.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franz64
    Anzitutto grazie per la risposta.
    Riguardo i case ho anche io pensato di venderli entrambi ma poi non so quale acquistare che possa rispondere alle mie esigenze di silenziosità...se puoi darmi qualche suggerimento in merito sarà ben gradito.
    Nella ipotesi invece di scegliere tra i due condivido l'idea del Haf anche se in effetti il problema polvere esiste...
    Attualmente ho un processore AMD phenom2 X4 965 e il dissipatore è quello di serie ma vorrei acquistarne uno silenzioso (anche qui un suggerimento è gradito).
    L'utilizzo che faccio del computer è soprattutto lavoro, ho due hard disk con due S.O. (Windows e Ubuntu) ma utilizzo prevalentemente il secondo. Non disdegno qualche gioco, in particolare PES.
    Budget di spesa non me ne sono posto ma non vorrei esagerare.
    Nel caso volessi cambiare potresti optare per questo:
    Cooler Master Silencio 652S | Recensione
    Come dissipatore, per un socket AM3 non utilizzato per gaming, se vuoi buone prestazioni e silenziosità senza spendere cifre alte ci sarebbe il CM Hyper 212 EVO.

    Altrimenti, spendendo qualcosina in più, ci sarebbero i dissipatori della serie V (che tra l'altro ci stanno benissimo con l'haf).. Fanno rumore solo ad alto regime ma ci arrivano solo dopo diverse ore di utilizzo (io ad esempio, su un PC che uso per lavoro, acceso quasi tutta la giornata, ho un V8 che sta da anni impostato al regime minimo di rotazione e non ho mai avuto problemi di temperature)

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Mi hai posto un bel dilemma
    Approfitto della tua cortesia...potrei optare per tenermi il case HAF (purtroppo la "finestra" del case risponde verso il muro ahimè) e coi soldi risparmiati acquistare il dissi V8 (che mi pare ottimo)
    oppure optare per l'acquisto del case Silencio 652S e magari "accontentarmi" del dissi più economico come il CM Hyper 212 EVO.
    Considera che vorrei acquistare anche due SSD (rispettivamente da 120gb per Ubuntu e 250gb per windows) sostituendo i vecchi hard dish.
    Che ne dici? Quale secondo te è la soluzione più "silenziosa"? Grazie per la pazienza e per gli utili consigli.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    occhio perché se cerchi il silenzio il V8 GTS che è un ottimo dissipatore, è tutto tranne che silenzioso

    Cooler Master V8 GTS | 8. Test impatto acustico | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ah. Ok grazie. Il tuo consiglio per un dissipatore silenzioso ed efficace? Suggeriresti di restare su CM Hyper 212 EVO oppure hai altre opzioni?
    Io in effetti vorrei portare il mio pc ad una buona se non ottima silenziosità.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franz64
    Ah. Ok grazie. Il tuo consiglio per un dissipatore silenzioso ed efficace? Suggeriresti di restare su CM Hyper 212 EVO oppure hai altre opzioni?
    Io in effetti vorrei portare il mio pc ad una buona se non ottima silenziosità.
    L'abbinamento migliore per te, secondo me, è Silencio+Hyper..
    Se non fai video editing di alto livello, overclock o non giochi a titoli che richiedono una potenza di calcolo elevata è inutile correre ai ripari prendendo un dissipatore che risulterebbe sprecato ma è utile prendere qualcosa di giusto anche in virtù del fatto che così facendo avrai più soldi da spendere per gli SSD

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Direi che può rivelarsi un ottimo abbinamento adatto alle mie esigenze. Spero silenzi notevolmente il PC. Grazie mille per i preziosi consigli...se ci fossero altri suggerimenti saranno graditi. Grazie ancora.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Località
    Torino
    Età
    59
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Confermo l'ottima silenziosità del case 650 Silencio Pure. Lo scorso anno ne assemblai uno per mio fratello, con una mobo asus e un i5 4690. È un buon case, peccato non lo producano più.

    Con le 3 ventole a corredo + la ventola dell'alimentatore + quella della cpu, rispetto al mio pc che ha addirittura una ventola da 120 in meno, il Cooler master silencio sembrava spento.

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022