AMD rilascia i Catalyst 14.6 Beta - [NEWS]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Nexthardware Introdotte nuove funzionalità e un miglioramento delle prestazioni per Watch Dogs e Murdered: Soul Suspect.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    finalmente



    Ultima modifica di brugola.x : 27-05-2014 a 21:09

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Nota dolente ? Al momento sembra che tali driver siano disponibili solo per Windows 8.1 ...
    no, sono validi anche per Win 7

    The AMD Catalyst 14.6 Beta Driver for Windows is designed to support the following Microsoft Windows platforms:

    • Windows 8.1 (32 & 64-bit version)
    • Windows 7 (32 & 64-bit version with SP1 or higher)


    il download è ora disponibile anche presso il sito ufficiale: AMD Catalyst 14.4 Beta Driver for Windows

    PS in caso di installazione del driver si raccomanda la pulizia con DDU



  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è ancora un pò presto per dirlo ma a quanto pare, stando ai primi test effettuati sulla mia piattaforma questi nuovi driver grafico Catalysy 14.6 beta sono i migliori driver rilasciati negli ultimi 10 mesi. E non lo dico tanto per dire..
    Sinceramente, visto il changelog mi sono cadute le braccia ma mi sono dovuto ricredere perchè ora la mia GNC 1.0 ha proprio cambiato faccia
    ci sono vouti quasi due anni di lunga attesa ma ora ci siamo, qualche segnale positivo era arrivato dalle versioni driver rilasciate di recente ma questa volta il passo in avanti mi pare proprio ben definito, pare quasi che ci siamo per davvero!
    da quello che leggo le 290x stanno riscontrando ancora qualche rogna random ma le varie GNC1.0 (7970, 280x..) ora sembrano fare davvero ciò che promettevano al momento del lancio. Meglio tardi che mai!
    Provateli questi driver e se avete modo di farlo fate girare qualche test e condividete i risultati, gioia e gaudio, finalmente un driver decente da AMD
    GRAZIE!!!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono rimasto solo io con una vga AMD?
    trovo strano non leggere nulla a riguardo del nuovo rilascio, di tutti gli utenti AMD non l'ha provato nessuno?
    le novità implementate non sono poche anzi, fix a parte, features Eyefinity anche, avete visto le novità inserite nel Catalyst Control Center?
    un esempio? eccolo



    Preferenze scanalatura dell'immagine ma anche sotto, Profondità del Colore.. io non li avevo mai visti!
    per curiosità, per quanto riguarda proprio la Profondità del Colore, come potete vedere nell'immagine quì sopra c'è un menù tendina con il valore 8 bpc in "grigietto" quindi non selezionabile.
    Quel valore con GPU Tahiti (GNC 1.0) non è selezionabile, con le più recenti GPU Tahiti GHz Edition lo è? se dipende dalla gpu allora in teoria lo dovrebbe essere anche con una GPU Hawaii.
    come funziona questa cosa? dipende dalla revisione della gpu? cosa limita l'accesso a quel valore??
    ove l'accesso è possibile quali sono i valori in campo? 8, 10 e 12??

    Con la mia Tahiti altro non mi è permesso vedere oltre.. quindi mi rivolgo ai possessori di 290, 290x, chi mi dà una sbirciatina a quella scheda e mi fà uno screen??
    grazie in anticipo

    anche la scheda Formato Pixel non l'avevo mai vista..



    i valori selezionabili in quel menù tendina sono i seguenti





    PS vi rendete conto?? ancora lui!!



    ma dai!! è una vita che ho a che fare con questo bug, ma non sono stufi di sentire la gente che si lamenta sempre per le stesse cose?
    a prescindere dal fatto che questa trattasi di beta release o meno.. se andiamo a vedere anche le ultime 7-8 release whql ne soffrivano quindi alibi quì ce ne sono pochi.. la caccia alle streghe però non serve a nessuno, la ricerca di un colpevole nemmeno, va beh, se vogliono qualche spunta mettiamocela..



    sperando che prima o poi si sbaglino e fixino questa cosa.. io intanto la segnalo

    NOTA a prescidere dalle spunte devo dire che il mio sistema ha accettato di buon grado questa release di driver grafico, forse a livello di prestazioni pure c'è di meglio, in alcuni 3dM infatti sono sotto di qualche centinaio di punti, in altri sono lì con i risultati ottenuti con le release precedenti.
    E il nocciolo? il nocciolo della questione è che, prestazioni massime a parte ora i video in HTML5 su Firefox non crashano più, in generale hanno migliorato molto in fluidità ed anche i colori mi sembrano più vivi (la sensazione è quella). E non dimentichiamoci di Mantle.. ad oggi questo 14.6 è il primo driver AMD che implementa in modo corretto la dll Manlte (parlo della mia vga), nel ccc è visualizzata in modo corretto ed anche i test con Swarm Test Stress rendono i valori che ci si aspetta. Tra l'altro la dll è molto recente, fino ad ora, nei driver radice 14.3xx avevamo visto la v.9.1.10.0009 mentre i più recenti 14.4 RC1 e 14.4 WHQL ci avevano regalato la v.9.1.10.0013.
    L'attuale mantle32.dll è arrivata ad una più matura release, la v.9.1.10.0020

    Aida64, nella scheda Mantle fino ad ora, sia con la dll 0009 che con la 0013 di "vedevano" 7 estensioni su 8

    mantle32.dll v.9.1.10.0009



    mantle32.dll v.9.1.10.0013



    con la nuova dll Mantle v.9.1.10.0020 implementata nei nuovi Catalyst 14.6 beta ora invece "rende" un 8 su 9 (mi spiego??)

    mantle32.dll v.9.1.10.0020



    a farla breve, la compatibilità con l'estensione Mantle GR_PERF_PROFILE non l'abbiano ne con la 00009 ne con la 0013 ne con l'ultima 0020.
    nella 0020 dei 14.6 è stata invece aggiunta la riga GR_GPU_TIMESTAMP_CALIBRATION


    Sarei molto curioso inoltre di sapere se ora con questi nuovi driver, con le GNC 1.0 (7970 non ghz edition, 280x) si possa "sfruttare " Mantle o meno in BF4.
    Finora sono stati solo crash, non mi stupirei però se ora le cose fossero migliorate..io però il gioco non lo ho quindi se qualcuno potesse darci un occhio non sarebbe affatto male.
    Non sò voi ma tutto sommato io di questo rilascio sono soddisfatto
    Ultima modifica di brugola.x : 28-05-2014 a 20:38

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    lascia che al primo avvio sia ancora necessario configurare manualmente la qualità del video.
    lascia stare anche che in alcuni dei benchmark più utilizzati il punteggio finale non sia proprio entusiasmante (rispetto ai driver 14.100.xxx come i 14.4 i nuovi 14.200.xxx risultano ancora non proprio "ottimizzati" al massimo infatti i risultati dei vari test lo confermano.

    le prestazioni pure però non sono tutto anzi, gli lascio volentieri qualche centinaio di punti in cambio di stabilità e fluidità, credetemi, non fatevi ingannare dai risultati dei test, provateli questi driver che ne vale la pena

    Questo vale per Windows 8.1, Windows 7 e Linux

    avercene di 14.6 beta
    lo sapete benissimo, difficilmente sono di manica larga.. però credo di essere anche obiettivo quindi se gli vanno fatti i complimenti non faccio per nulla fatica a farglieli

    NOTA Windows 8 non esiste più, non esiste più ne per Windows update ne per chi sviluppa i driver, si sà da un pò ma ora è cosa ufficiale

    AMD Catalyst 14.6 Beta Driver for Windows® Operating System:


    • Starting with AMD Catalyst 14.6 Beta, AMD will no longer support Windows 8.0 (and the WDDM 1.2 driver)
    • Windows 8.0 users should upgrade (for Free) to Windows 8.1 to take advantage of the new features found in the AMD Catalyst 14.6 Beta
    • AMD Catalyst 14.4 will remain available for users who wish to remain on Windows 8
    • A future AMD Catalyst release will allow for the WDDM 1.1 (Windows 7 driver) to be installed under Windows 8.0 for those users unable to upgrade to Windows 8.1


    fonte info e download presso: AMD Catalyst 14.6 Beta Driver for Windows
    niente Windows 8 quindi niente più supporto a WDDM 1.2
    Windows 8.1 infatti "comunica" grazie alla versione 1.3



    informazioni a riguardo le potete trovare anche in questo post: http://www.nexthardware.com/forum/mi...tml#post903428
    Ultima modifica di brugola.x : 30-05-2014 a 19:00

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    alla fine forse ti hanno accontentato ...

    lo spero per loro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito


    Visto come lavorano con la mia vga non mi stupirei se questi nuovi 14.6 potreranno benefici a tutte le vga GNC 1.0 (HD7970/r9 280x, 270).
    poi le vga GNC 1.0 si "dividono" a loro volta in gpu ghz edition e non e variano anche nel quantitativo di ram vga onboard, dipende dal modello
    sono da provare a prescindere.
    Di come vadano poi con le GNC 2.0 (godono del True Audio), quindi serie 260 e 290 non ne ho idea ma con la mia vga, gli ultimi due rilasci driver sono stati un bello scalino, in positivo
    Ultima modifica di brugola.x : 30-05-2014 a 20:58

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Windows 8 ha avuto una vita più breve di Vista!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    vero ma daltronde erano brutti allo stesso modo, sVista e Windows 8 temo che non li ricorderò con tanto affetto
    per quanto riguarda windows 8 il lancio ufficiale è stato il 26 ottobre 2012 e nel tempo, se così si può dire si è evoluto in tre step: 8, 8.1 e l'attuale 8.1 update1
    ecco un "tabella " riassuntiva:

    • Windows 8 data rilascio 26 ottobre 2012
    • Windows 8.1 data rilascio 17 ottobre 2013
    • Windows 8.1 Update 1 data rilascio 8 aprile 2014

    l'attuale versione non mi dispiace
    Ultima modifica di brugola.x : 31-05-2014 a 17:24

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022