Motherboard Core i7/i5/i3 mini itx fanless ?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dato che la Socket 1150 supporta anche la 4ta generazione di cpu Intel non mi sembra che ci siano problemi per la 3za, dato che il chipset li supporta. Però, per sicurezza controlla mandando un messaggio a Gigabyte...effettivamente nella loro lista riportano solo cpu di 4ta generazione...
    Cmq, controlla il consumo ed eventualmente uno della 4ta generazione (a meno che non costi troppo) se vuoi fare un sistema fanless
    i consumi ufficiali sono circa 80watt ma su altri siti sotto test a meno di errori si parla di 138watt...mi sembrano troppi...se fossero veri si può fare lo stesso un sistema fanless magari
    Scythe Big Shuriken 2 Rev. B
    con questo dissipatore?

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il chipset 1150 utilizza processori che non montano sul 1155 e viceversa. Per cui verificate prima di comprare la compatibilità del processore prescelto con il chipset della scheda madre.
    Una domanda: ma i datasheet ve li vedete? C'è scritto tutto, ma proprio tutto, ci sono tabelle, caratteristiche, compatibilità.......altrimenti correte il rischio di buttare denari inutilmnete. Circa i consumi, poi, tenete conto che le serie K,molto più costose, sono quelle sbloccate per l'overclocking che a noi non serve, in realtà, almeno fino a quando non potremo valutare l'impatto di conversioni più gravose quali la PCM>DSD256 o 512 che, al momento, non possiamo dire se siano migliorative oppure no. Ma dovendo affrontare la spesa di un HW nuovo, che si presuppone venga mantenuto per anni, conviene valutare anche se non convenga andare su pezzi da 90 come il processore da te citato. Purtroppo oggi ci si può solo scommettere, senza alcuna certezza.

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Il chipset 1150 utilizza processori che non montano sul 1155 e viceversa. Per cui verificate prima di comprare la compatibilità del processore prescelto con il chipset della scheda madre.
    grazie per averlo segnalato...purtroppo quando faccio una scelta chiedo e richiedo fino ad esserne sicuro...
    Circa i consumi, poi, tenete conto che le serie K,molto più costose, sono quelle sbloccate per l'overclocking che a noi non serve, in realtà, almeno fino a quando non potremo valutare l'impatto di conversioni più gravose quali la PCM>DSD256 o 512 che, al momento, non possiamo dire se siano migliorative oppure no. Ma dovendo affrontare la spesa di un HW nuovo, che si presuppone venga mantenuto per anni, conviene valutare anche se non convenga andare su pezzi da 90 come il processore da te citato. Purtroppo oggi ci si può solo scommettere, senza alcuna certezza.
    quindi volendo scegliere un i7 o simili ma che sia sbloccato(overclocking) anche per un futuro e che abbia bassi consumi quale prendereste(un aiuto nella scelta)?
    PS;non tenete conto della scheda madre...potrei scegliere altre...

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non mi risulta che esistano i7 a basso consumo, anche perchè quelli sbloccati hanno prestazioni mostruose con consumi ( e smaltimento di calore) adeguati alle prestazioni, ovvero l'esatto contrario di ciò che abbiamo sempre perseguito. Ora, se è in parte vero che con HQplayer si è entrati in un' altra tipologia di macchina sappiamo anche che i principi ispiratori del cMP2 non solo non sono sbagliati ma si possono applicare anche in questa situazione. Per cui ribadisco l'utilità dello snellimento del SO (batch di CAD per 8.1) così come la riduzione dei voltaggi della RAM, laddove possibile, e l'evitare traffici eccessivi di correnti sulla mobo.

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Non mi risulta che esistano i7 a basso consumo, anche perchè quelli sbloccati hanno prestazioni mostruose con consumi ( e smaltimento di calore) adeguati alle prestazioni, ovvero l'esatto contrario di ciò che abbiamo sempre perseguito. Ora, se è in parte vero che con HQplayer si è entrati in un' altra tipologia di macchina sappiamo anche che i principi ispiratori del cMP2 non solo non sono sbagliati ma si possono applicare anche in questa situazione. Per cui ribadisco l'utilità dello snellimento del SO (batch di CAD per 8.1) così come la riduzione dei voltaggi della RAM, laddove possibile, e l'evitare traffici eccessivi di correnti sulla mobo.
    volevo arrivare a una CPU i7 per l'uso del DSD presente e futuro ma ugualmente lo volevo fanless...esiste?...sì

    Computer Audiophile - Computer Audiophile Pocket Server C.A.P.S. v3 Zuma

    l'unica cosa che avevo chiesto mini-itx e questa non lo è...

  6. #26
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    io utilizzo i3 3220t che scalda e consuma pochissimo. l ho abbinato a un noctua nhc14 senza ventola che è sovradimensionato, non si scalda proprio, sarei potuto andare su qualcosa di slim che sarebbe stato sicuramente sufficiente.

    forse mi tornerà comodo con hqplayer.

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    io utilizzo i3 3220t che scalda e consuma pochissimo. l ho abbinato a un noctua nhc14 senza ventola che è sovradimensionato, non si scalda proprio, sarei potuto andare su qualcosa di slim che sarebbe stato sicuramente sufficiente.

    forse mi tornerà comodo con hqplayer.
    ottimo...diciamo visto che devo affrontare la spesa e punterei al massimo anche futuro(DSD 256/512) stando attenti sia al consumo e sia al calore...credo che partirò con la scheda del bulgaro e i suoi alimentatori...per provare il DSD ho un pc desktop al lavoro con scheda Asus nuova(qualche mese)...4gb di ram e processore dual core credo a memoria E6550...non riscalda e lo tengo acceso tutti i giorni per tutta la giornata...ottimo per valutare le potenzialità sonore del DSD e quanta CPU necessario serva...

  8. #28
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao , scusate mi sintetizzereste del perchè una Cpu AMD non và bene per il Nostro cruccio DsD

    Grazie

  9. #29
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maux
    Ciao , scusate mi sintetizzereste del perchè una Cpu AMD non và bene per il Nostro cruccio DsD

    Grazie
    ...non posso dire niente perchè non conosco come si comporta la Cpu AMD e tutti parlano di Dual Core i7/i5/i3...quindi chiedo info sulle Intel...

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per fare un sistema fanless con processore i7 ci vuole, a mio parere, un i7-4770T (45 watt) o un i7-4770S (65 watt). Il secondo è più performante e, dato comunque un buon dissipatore, conviene fare attenzione all'areazione del case. Non credo che tali cpu siano sbloccati per l'overclock.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022