JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 58 di 61
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 605
  1. #571
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Con qualche consiglio di un grande amico ho tirato su un buffer valvolare, schema molto semplice e di derivazione da un' altro progetto già collaudato e ottimo.
    Unico inconveniente è che forse guadagna un pò troppo...
    A breve i primi test.
    M
    Se è un vero buffer,per definizione, esso non guadagna o meglio ha guadagno unitario......non è che è un due stadi....cioè uno stadio che guadagna+stadio buffer...insomma un pre a bassa
    impedenza d'uscita. Quindi che cosa hai per le mani? Niente schema?

  2. #572
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Finalmente ci sono arrivato pure io....eccetto legno viti e coll,il resto non è farina del mio sacco ma di graziano che ringrazio nuovamente.

    Scusate se metto due foto qua non volevo aprire un ulteriore topic :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wp_20115.jpg
Visite: 473
Dimensione:   67.9 KB
ID: 16136

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wp_20116.jpg
Visite: 370
Dimensione:   71.7 KB
ID: 16137

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wp_20117.jpg
Visite: 337
Dimensione:   71.3 KB
ID: 16138

  3. #573
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    complimenti! per favore spendi qualche parola per descrivere l'accrocchio infernale?

  4. #574
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la parte elettronica non sono molto ferrato.....fatto sta che mi son dovuto appoggiare a graziano per la realizzazione....e comunque è. Il bulgaro in configurazionecon scheda di reclick e oscillatori crystek.
    A livello di alimentazioni c'e un alim. su base del 3080 per ogni scheda mentre l'alim. della scheda di reclock ha in serie in 3080 e un bellenson.
    Lo stadio di output ha in ingresso condensatori Audyn True Copper e in uscita Jupiter HT Flat......
    La sistemazione su due piani l'ho preferta per avere meno cavi possibili in qua e là;
    Al momento ho rimesso su la scheda AKM perché,pur riconoscendo la superiorità,la scheda NoDac comporta quei bump che mi portano a prestare sempre attenzione ....spero infatti che si riescano a risolvere presto tali fastidi.
    ......e comunque é un bel sentire.
    Forse, se ne avrò voglia, ci sarebbe una mezza intenzione di sostituire icaps in ingresso.....vediamo

  5. #575
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Al di là delle beltà fotografiche ci dici qualcosa sulle tue impressioni d'ascolto, soprattutto sulle differenze tra versione nodac e versione dac (che, peraltro dovrebbe bumpare lo stesso in DSD.....)

  6. #576
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    bellissimo il bulgaro versione double-decker
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   volvo_b5tl_hybrid_london_20_672-458_resize.jpg
Visite: 350
Dimensione:   35.3 KB
ID: 16141

    ma... perche' 4 uscite RCA? :-) a che servono??? dacci piu' info!! Qui siamo curiosi come scimmie!!!!!!

  7. #577
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    LA doppia uscita rca serviva esclusivamente per ascoltare il bulgaro in versione original ossia senza nessun stadio di uscita aggiunto....tutto li.

    Per quanto riguarda invece le impressioni di ascolto....bè.....già molto è stato detto su questo piccolo miracolo....senza ombra di dubbio ciò che mi colpisce più di tutto è proprio la ricchezza armonica ....
    in questo momento sto ascoltando duke ellington....goduria allo stato puro
    ...devo però anche dire che,se con eseguo l'ottimizzazione di CAd,il suono diventa grezzo...quasi al limite del fastidio;non che sia inascoltabile,però.
    Per quanto riguarda la scheda NoDac,della quale riconosco in pieno la maggior trasparenza e per tale motivo reputo questo sistema superiore,la voglia di utilizzarla viene frenata da i bump che si verificano in modo più accentuato rispetto alla scheda AKM in DSD;
    i bump si fanno sentire anche quando i file si trovano in cartelle diverse,nel senso che :
    selezioni i vari file e metto poi in play;fin tanto che i file si trovano all'interno della stessa cartella (ad esempio Jazz) tutto ok ,ma se un file si trova nella cartella Blues (e quindi c'è un passaggio ad un'altra destinazione) avviene un bump alla fine della traccia in Jazz e all'inizio della traccia in Blues....tutto ciò,con l'AKM in DSD non accade.
    Detto questo volevo parlare di qualche sensazione che avverto nei vari ascolti (e chiedo a voi se avete avuto queste impressioni) :
    °tempo fa ho eseguito delle prove (a livello solo di ascolto senza alcuna misurazione)per cercare di rendere il percorso del segnale il più breve possibile;ho in pratica sostituito i cavi roca e il cavo usb con degli adattatori (di una lunghezza di circa 3/5 cm);
    il risultato è stato che che c'è stato un aumento della dinamica e della velocità complessiva del messaggio sonoro (e che a me onestamente piace) e,di contro,c'è stato un "ammosciamento"/allegerimento della gamma bassa.
    Questa sensazione si è ripresentata con la scheda Nodac.....in questo caso però la gamma bassa si è alleggerita meno rispetto alla prova con gli adattatori;
    Che sia dovuto anche in questo caso al percorso più breve che il segnale deve fare all'interno del NoDac?
    °Ho notato (ma forse mi sbaglio) che se imposto pcm 384khz il suono acquista in velocità.

    P.m. Oggi arrivo a casa con tutta la buona intenzione di ascoltare un po' di buona musica..."appiccico" tutto e l?Xmos non viene rilevata....dopo un'ora mi accorga che si era staccato il + della scheda di reclock

  8. #578
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Desidero far presente che JLSounds deve aver upgradato il firmware XMOS della loro interfaccia perché ora dichiarano ufficialmente di supportare DSD256 nativo sotto Linux. (Grazie ad ipoci per la dritta)
    Questa è una delle interfacce supportate dal prossimo DSC2 DAC di Miska.

  9. #579
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ma soprattutto sotto OS X !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #580
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ma soprattutto sotto OS X !

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    L'avevo notato...e ci stavo pensando su
    ...ma in quale versione OSX supporta DSD256 nativo con quest'interfaccia?

Pagina 58 di 61
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022