Problema sfarfallio monitor con Sapphire R9 270X Dual-X

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    non ho capito che intendi, se hai fatto tutti passaggi compresa la corretta creazione di una pendrive di boot, una volta appunto fatto il boot basta al prompt digitare come da istruzioni il nome del file bat e fa tutto da sola


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #32
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve rieccomi qui, mi sono dovuto assentare per un po' di giorni e non ho potuto farvi sapere com'è andata con la scheda video. In poche parole ho fatto il downgrade (nel mio caso) del bios ma senza risolvere nulla. A questo punto ho collegato la scheda tramite vga e lo sfarfallio è sparito però è saltato fuori un altro problema, ovvero il pc si spegne dopo un po' di tempo che il sistema viene messo sotto sforzo, diciamo così (in pratica giocando con giochi pesanti che richiedono molta grafica). Ho fatto diversi controlli per vedere se potesse dipendere da altri componenti: ho provato un altro alimentatore, ho provato un altro hard disk (quindi con un sistema operativo installato da zero), ho provato a cambiare i molex del collegamento alla scheda video con altri dell'alimentatore, sempre senza successo. Ora non so più davvero cosa fare. Le temperature sono nella norma sia a sistema a riposo sia sotto stress. Credo a questo punto che non mi rimanga altro da fare se non mandarla in RMA. Aspetto vostre notizie magari c'è un'altra possibile soluzione (almeno ci spero).
    Ultima modifica di Texwiller89 : 20-11-2014 a 14:03 Motivo: errore ortografico

  3. #33
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    cambiato monitor, cambiato alimentatore, cambiato BIOS, correggimi se sbaglio ...

    a questo punto, dato che siamo on line e che più di così non ti posso suggerire, prova disinstallare i driver attuali tramite DDU (tassativamente) e metti su i nuovi Catalyst 14.11.2 beta scaricandoli dal sito AMD, fosse mai


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #34
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    esatto tutti i passaggi che hai elencato sono stati fatti....proverò con questi driver sperando bene altrimenti procederò con l'rma....faccio bene o pensi che si possa fare altro?

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    io personalmente no, ma spero in un miracolo ...

    usa DDU, mi raccomando

    se fallisce anche questo tentativo apri una pratica di RMA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #36
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    avendola comprata su amazon devo mandare la scheda a loro o devo mandarla da un'altra parte?

  7. #37
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    a loro, Amazon oltretutto non è un canale ufficiale per i prodotti SAPPHIRE


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #38
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    neanche se vendono direttamente loro?? azz bella fregatura....ste cose mica le dicono quando ti vendono qualcosa ahahahahahah vabbè speriamo bene vi terrò aggiornati e grazie per il supporto

  9. #39
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Dopo un mese abbondante e ininterrotto di test, prove e controlli vari (forse) si è arrivati alla soluzione. Dopo l'ultima prova fatta non è cambiato nulla, tranne una cosa: l'alimentatore ha smesso di funzionare! Quindi ho provveduto alla sostituzione dell'alimentatore (che sì aveva potenza adeguata ma peccava in qualità in quanto era un alimentatore "standard") con un coolmaster che sembra andare alla grande erogando la giusta potenza con la giusta "qualità". Inoltre ho provveduto a sostituire anche il vecchio hard disk, che causava anch'esso problemi, con un western digital blue. Avendo cambiato questi due pezzi che erano danneggiati/non adeguati, il sistema sembra essere diventato stabile e funzionante. Ricapitolando non era un problema di scheda video ma di componenti di sistema. Spero non sia troppo presto ma dopo una settimana ancora non si è presentato nessun problema e la scheda video funziona perfettamente anche in hdmi. Scrivo questo post nel caso possa rivelarsi utile per qualche altro utente. Se ci saranno altri sviluppi negativi vi terrò aggiornati, ma per il momento ringrazio per il supporto fornitomi dallo staff e auguro a tutti buone feste!!

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ottimo, ora goditela


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022