Le previsioni sul crimine informatico nel 2014 - [NEWS]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Al di là dell'automatismo, non credo che nessuno si sarebbe mai accorto del cambio di proprietario in una estensione che ha sempre usato...

    Certamente il fatto che sia trasparente non aiuta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    geniale come scorciatoia comunque

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Come sarà per le estensioni per Firefox?


  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potenzialmente si, vale per le addon di Firefox, per le app di Android o di Windows 8, per i Gadget di Windows 7 ma anche per le app di Apple, la musica potrebbe essere la stessa.
    Meglio non pensarci troppo o non accendi più il pc, l'unica è armarsi di un buon antivirus e cercare, nel limite del possibile di "controllare" dove si naviga e più che altro cosa si installa.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    "Hacker a Sochi"...visto che roba??

    Il reporter Nbc:
    «Ho fatto un test con due computer e un telefono: sono stati “intercettati” appena li ho connessi alla Rete»
    «Mi hanno attaccato appena sono sceso dall’aereo»
    stica, ci stanno andando giù pesante!!

    fonte in info: Hacker a Sochi, «Mi hanno attaccato appena sono sceso dall’aereo» - Corriere.it

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Al di là dei cracker penso che una grossa mole delle "intercettazioni" arrivi dalle forze di sicurezza russe...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Al di là dei cracker penso che una grossa mole delle "intercettazioni" arrivi dalle forze di sicurezza russe...
    hai visto ieri la cerimonia di apertura?
    hai visto quando il meccanismo che apriva i 5 cerchi si è inceppato? in pratica dei 5 cerchi olimpici uno è rimasto chiuso.. indovina quale continente rappresenta l'unico cerchio che non si è aperto...esatto.. America, dietrologia o meno è un dato di fatto



    ne ho appena trovata un atra, questa rende meglio..



    belin si fanno i dispetti come i ragazzini...

    EDIT dispetti a parte ieri sera si è visto molto altro, si è assistito ad un vero spettacolo, un colpo d'occhio notevole e veramente d'effetto






    Ultima modifica di brugola.x : 08-02-2014 a 18:09

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Al di là dei cracker penso che una grossa mole delle "intercettazioni" arrivi dalle forze di sicurezza russe...
    Ovunque, non solo lì, tra i "cattivi" che ci vogliono fare del male e i "buoni" che ci vogliono proteggere, il mondo è pieno di guardoni



    Originariamente inviato da brugola.x
    hai visto ieri la cerimonia di apertura?
    hai visto quando il meccanismo che apriva i 5 cerchi si è inceppato? in pratica dei 5 cerchi olimpici uno è rimasto chiuso.. indovina quale continente rappresenta l'unico cerchio che non si è aperto...esatto.. America, dietrologia o meno è un dato di fatto...
    Sei tremendo a pensare queste cose
    Comunque se lo han fatto volontariamente, meglio così per il responsabile... un lavoratore salvo



  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    .. un lavoratore salvo
    eh si è.. con Putin si scherza poco, chi sbaglia finisce a meditare in Siberia..

    PS io non ci credo alle coincidenze...



    Cerchi Olimpici:

    nero per Africa
    verde (o azzurro) l'Oceania
    rosso per l'America
    Azzurro (o verde) Europa
    giallo per l'Asia.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Cybersicurezza, adottati i documenti elaborati dal CISR



    volendo potrei aprire un thread apposito ma visto che sempre di sicurezza si parla lo metto in coda a questo post
    quanto sotto, pdf compresi provengono diritti dal sito del governo italiano.

    20 febbraio 2014

    È stata comunicata sulla Gazzetta ufficiale n. 41 del 19 febbraio 2014 l'adozione del "Quadro strategico nazionale per la sicurezza dello spazio cibernetico" e del "Piano nazionale per la protezione cibernetica e la sicurezza informatica". I due provvedimenti sono stati adottati, su proposta unanime del CISR (Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica), a conclusione di un lavoro condotto, lungo tutto il 2013, dagli esperti della Presidenza del Consiglio e delle diverse amministrazioni coinvolte.
    Il Quadro Strategico nazionale per la sicurezza dello spazio cibernetico individua i profili e le tendenze evolutive delle minacce e delle vulnerabilità dei sistemi e delle reti di interesse nazionale, specifica ruoli e compiti dei diversi soggetti pubblici e privati e individua strumenti e procedure con cui perseguire l'accrescimento delle capacità del Paese di prevenire e rispondere in maniera compartecipata alle sfide poste dallo spazio cibernetico. Con il Piano Nazionale vengono individuate le priorità, gli obiettivi specifici e le linee d'azione per dare concreta attuazione al Quadro Strategico.

    Allegati pdf






    fonte: Governo Italiano - Notizie dalla Presidenza del Consiglio

    PS per certi versi entrambi ma il secondo pdf, quello sul quadro strategico nazionale.. trovo davvero interessante l'analisi che viene fatta.
    Ultima modifica di brugola.x : 23-02-2014 a 17:19

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022