Babbo Natale aiutami tu!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito Babbo Natale aiutami tu!

    Spero sia la board corretta!

    ciao a tutti ragazzi, dopo anni torno a chiedere il vostro aiuto per cambiare quasi integralmente il pc. Se le cose vanno come devono a inizio settimana prossima posso fare l'ordine.

    il budget, monitor incluso è sui 1000 €, se qualcosa meno pure meglio!

    Al momento la configurazione che avevo buttato giù era la seguente,e posto prima dei pezzi che mi servono a prescindere dal cuore del pc:

    supporto per SSD, circa 5 €. Ho a disposizione il case di mio padre,un vecchio cooler master full tower che ai tempi pagò 230€, devo trovare il modello cosi mi saprete dire se adeguato,anche se presumo di si.
    un set di casse da circa 30€ logitech, giusto per sostituire il mio logitech z4,ormai passato a miglior vita.

    mouse da gaming e tappetino, sui 50€ circa. Non cerco roba da hardcore gamer,ma periferiche dignitose che magari ho già provato (mouse anker e tappetino roccat nel caso specifico).
    poco meno di 100 € per sta roba, ora passiamo alla config seria,che quindi deve uscire con circa 900€

    --Amd Fx 8320 ( convintissimo)
    --dissi Cooler master Hyper TX 3 Evo ( stessa fascia di prezzo e necessario per sostituire il penoso dissi stock amd e fare OC leggero-medio,nulla più)
    -- monitor Asus MX 279h ( mi serve un 27 led di buona qualità,questo ha un design stupendo,ma schermi a livello e stessa fascia di prezzo o addirittura a meno ce ne sono?)
    Kingston SSdNow V300 da 128 gb( stesso prezzo cosa si trova di meglio, questo come è?)
    Ram Kingston low profile cl 9 2x4 gb
    --mobo : una che non superi le 100 cucuzze, che mi consenta un discreto potenziale di OC e supporti le nuove tecnologie, più fasi di alimentazione è meglio per i Vishera,ma davvero non ho idea
    --GPU: sono sempre più convinto sulla Sapphire r9 270, Toxic, che pare una bestiolina nella sua fascia di prezzo, e si trova a poco più di 200€ col possibile bundle di giochi

    Dagli shop che sto usando come riferimento( non ricordo se si possono scrivere ma nel frattempo evito ), il tutto viene sui 1000€ appunto. come ali ho un vecchio Corsair da 650 watt, non modulare ma che aveva la certificazione 80+ bronze se non erro, quando lo presi 5 anni fa. Devo vedere il modello preciso,ma penso potrebbe andare.
    La tastiera è una G11 ancora discreta e per ora non la tocco.

    Voi che dite? sono aperto ad ogni idea,e scusate la lunghezza del post, ma siccome sono soldi sudatissimi e sono 5 anni che non tocco il pc, voglio essere più sicuro possibile di prendere tutta roba di qualità nella rispettiva fascia di prezzo e che possa durarmi altri anni
    Se ovviamente con la stessa cifra riesco a equilibrare e migliorare il setup ve ne sarò gratissimo

    p.s: giocherò a 1920x1080, e poi vi romperò su eventuale cavetteria che fosse necessario acquistare, grazie mille a chiunque mi darà un consiglio

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Sono all'autolavaggio ma una considerazione la butto subito sul tavolo: con 100 € scordati una mainboard che ti consenta di reggere in overclock con un 8320. Per me ci vorranno 30 / 50€ in piu' per una asus Sabertooth oppure una Gigabyte analoga (sicuramente non meno di una ud3)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Daniele : 14-12-2013 a 17:30

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Sono all'autolavaggio ma una considerazione la butto subito sul tavolo: con 100 € scordati una mainboard che ti consenta di reggere in overclock con un 8320. Per me ci vorranno 30 / 50€ in piu' per una asus Sabertooth oppure una Gigabyte analoga (sicuramente non una ud3)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    grazie intanto! nemmeno un OC medio-leggero? cacchio,150 per un mobo sono fuori budget al massimo

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vlad78
    ...Kingston SSdNow V300 da 128 gb...
    A mio modesto avviso in questo momento con un Samsung 840 Evo 120GB andresti sul sicuro


  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    A mio modesto avviso in questo momento con un Samsung 840 Evo 120GB andresti sul sicuro


    ciao! sisi,SSD già cambiato,me lo dite in ogni dove,quindi ok. Sono riuscito a trovare il case che ho,vecchio assai,ma va bene o devo cambiarlo?Case Cooler Master CM Stacker per il formato ATX e BTX - Tom's Hardware

    come mobo mi han detto che la Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+, avendo 8+2 fasi va benissimo per un discreto OC, è una cagata?

    l'ali è questo: Alimentatore CORSAIR 650W TX650 24 pin RoHS SILENT fan 12cm CMPSU-650TXV2EU
    Ultima modifica di Vlad78 : 14-12-2013 a 16:31

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, soprattutto se sei già al limite del budget, personalmente proverei ad utilizzare il case che hai... è a costo zero e puoi sempre cambiarlo più avanti

    Non mi sembra piccolo, ma prova a controllare le dimensioni interne per vga e dissipatore


  7. #7
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Un'alternativa alla mobo potresti.. optare per la asrock 990x extreme 4...

    Per l'ali quello che hai va piu' che bene come anche il case...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Un'alternativa alla mobo potresti.. optare per la asrock 990x extreme 4...

    Per l'ali quello che hai va piu' che bene come anche il case...
    Grazie a entrambi!intanto come modo tra la Asrock e quella postata da me che differenze ci sono e cosa preferire?scusate gli errori,sono con un tablet che odio il case e' full tower,immenso anche se vecchio. Sulla r9 270 toxic che mi dite?Le recensioni trovate la dipingono pari ed a volte sopra una 760,pare notevole per poco più di 200€,dico cappellate?

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Non sono esperto, ma in relazione al prezzo ho visto ottime recensioni sulla Sapphire R9 270X Toxic


  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Non sono esperto, ma in relazione al prezzo ho visto ottime recensioni sulla Sapphire R9 270X Toxic


    che è proprio la mia attuale fissa come prezzo/prestazioni/durabilità, dovuta alle varie tecnologie proprietarie e soprattutto al link Amd-Xbox-PS4, quindi con presumibili ottimizzazioni a vantaggio delle GPU ati,spero

    però se qualcuno qui sapesse darmi ulteriori info, in generale, sarebbe fantastico

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022