Dopo standby pc inutilizzabile

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
  1. #31
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Ok per quanto riguarda il prolungamento della schermata della mobo era tutto dovuto al check delle periferiche che rallentava a causa della mia keyboard secondaria...
    ho staccato la vga e vediamo che succede ( la tengo staccata 2 giorni) vi aggiorno...
    se avete qualche idea sul come dovrei procedere ditemi pure.
    Staccata la vga appena andava in standby il monitor diceva come sempre nessun segnale e poi si spegneva, ma si riaccendeva assolutamente da solo per poi apparire sullo schermo non signal e rispegnersi,insommma un loop infinito risolto cambiando cavo da dvi a vga.
    Ora mi viene il dubbio che il resto di tutti i miei problemi sia proprio quel cavo.
    Altra cosa strana è che il check delle periferiche era sempre stato velocissimo con quella tastiera che ora rallenta il tutto lasciando la schermata della madre per una ventina di secondi..
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando
    Ultima modifica di Davidera : 26-11-2013 a 00:19

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Davidera
    allora,ho scordato di dire che si,si blocca sull'immagine del logo ma se aspetto una decina di secondi poi parte....banchi ram ne ho presi nuovi 2 1 settimana fa,ora provo a staccare la vga e vedere se fa lo stesso problema....
    ho riscontrato anche io una cosa simile ma, perlomeno nel mio caso dipende dalle uscite usb.
    a volte avvio il sistema e come dici tè il sistema operativo sembra "impallato", scollego la usb key e tutto si ripiglia in un attimo.
    Quando avvio il sistema senza la presenza di una usb key collegata non ho mai riscontrato questo problema, se avvio il sistema con una usb key collegata e si "impalla", la scollego ed in meno di un nanosecondo mi ritrovo al desktop.

    PS se dopo lo standby il pc si pianta al 99% dipende dal driver grafico, prova a cambiare versione.

    PS2 : io con la mia 7970 non ho mai messo mano all' ULPS (ultra low power state).
    se ti/vi può essere utile vi posso allegare un comodissimo exe che permette una immediata gestione dell'ULPS

    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 26-11-2013 a 14:07

  3. #33
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!,ho fatto un test ho messo lo stand by del monitor ogni minuto e senza vga da ieri non ho problemi.. quindi penso sia quello, ho provato a cambiare versione da i 13.9 a i 13.11 9.4 ma nada, penso proprio che passero a nvidia con il mio prossimo acquisto (almeno che non ci sia un modo di risolvere).
    La costa che mi incuriosisce è che la keyboard che uso per andare nel bios non mi aveva mai dato problemi mentre ora rallenta il check iniziale... strane cose hahaha

  4. #34
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    PS2 : io con la mia 7970 non ho mai messo mano all' ULPS (ultra low power state).
    se ti/vi può essere utile vi posso allegare un comodissimo exe che permette una immediata gestione dell'ULPS


    Molto molto interessante questa exe...grande Brugola

  5. #35
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Rimessa la sapphire sembrava tutto apposto e invece poco fa lo ha fatto di nuovo D: non ho idea di come risolvere
    Devo mica cambiare vga?

  6. #36
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Mmm bho cmq io dico come si comporta il mio pc... diciamo che dopo un certo periodo il monitor va in stand By ...e pure il pc...e in questa fase mi basta muovere il mause e tutto riparte...
    poi ce una seconda fase dove se mi assento per un periodo piu lungo...tutto sembra spento....anche se muovo il mause non parte...ma mi basta un piccolo colpettino al power e voila' in decimo di secondo mi trovo il pc acceso....
    Dico questo perche prima con un'altra piattaforma non succedeva c'era solo la prima fase....

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    in fin dei conti questo è "falso" problema.. ed è subito risolto basta mettere mano al profilo di risparmio energetico previsto dal sistema operativo.
    credo che con un paio di immagini riesco a spiegarmi meglio..





    se la montagna non và a maometto.. maometto và alla montagna.
    O se vogliamo dirlo con altre parole se il pc, per colpa dei driver grafico fatica a riprendersi dallo standby.. basta non farcelo andare.


    PS
    Originariamente inviato da sidd
    Molto molto interessante questa exe...grande Brugola
    anche questo è comodo.. analizzatore ram vga
    Ultima modifica di brugola.x : 27-11-2013 a 20:56

  8. #38
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Eh grazie ma vorrei risolverlo il problema non aggirarlo... provo l'analizzatore

  9. #39
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    non so se centra ma il led sulla mobo dice A0 è normale? mentre quando poco fa non si svegliava dallo stand by se nom erro c'era D4 o 04.
    D4 sul manuale corrisponde a:PCI resource allocation error.Out of resources
    04 centra con lo standby come dice questo ragazzo in un forum:
    I had the same puzzling issue with my board as well, it turns out its not 'D4' but '04' because having a 'D' on that display would be hard to differentiate it from '0' or 'O'.

    That code, '04' is the last sleep state the PC was in after you turned it on, if you disable all the sleep states the display will always show 'A0' if everything is fine.

    The motherboard is fine dont worry about it, it only shows up after is comes up from sleep/hibernation.
    Ultima modifica di Davidera : 29-11-2013 a 14:01

  10. #40
    Registered User
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    up
    Ultima modifica di Davidera : 30-11-2013 a 01:13

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022