Windows 8.1 e dintorni

Pagina 6 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 168
  1. #51
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se la cosa è gradita allora si contiua

    Installazione Windows 8.1 da zero, ecco come risolvere i problemi dovuti ai seriali di Windows 8 non compatibili.

    Se state riscontrando noie in un installazione pulita di Windows 8.1 perchè non vi accetta il vostro seriale genuino di Windows 8 c'è un "trucchetto" per aggirare la cosa, è sufficente installare Windows 8.1 con un seriale generico.

    Nota bene: un seriale generico ti fà installare il sistema operativo ma non lo attiva.





    info e fonte: Appendix A: KMS Client Setup Keys
    Ci ho fatto caso solo ora: Le chiavi KMS sono disponibili solo per le versioni "Pro" ed "Ent"...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #52
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La versione Core non è attivabile via KMS server...
    betaxp86


  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Per "Core" intendi Windows 8 "liscio", giusto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #54
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per "Core" intendi Windows 8 "liscio", giusto?
    esatto
    [Edition ID] indica l' identificativo della versione di Windows, nel caso di Windows 8.1 le variabili sono 3: Enterprise, Professional e Core

    PS un motivo in più per utilizzare il file ei.cfg

  5. #55
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io invece ho un altro problema. Mi sono trovato ad installare un tool che uso per la gestione remota dei client nella azienda in cui lavoro, sul mio desktop con Win8.1 che mi richiede il .net3.5

    Splendido come il sole, vado a scaricare il pacchettino dal sito microsoft ma mi da errore durante l'installazione. Al che vado ad abilitarlo nelle features di windows, ma continua a dare errore. Dopo un po di sbattimenti vari, inizio a gugleare, e scopro che in questi casi l'unica soluzione pare sia quella di installarlo tramite prompt utilizzando il disco di installazione.

    Qui il link alla soluzione su msdn.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #56
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    A me si è presentato di nuovo il problema dell'icona "Gruppo home" sul desktop.
    L'icona non è presente nel classico percorso per selezionare le icone del desktop, non voglio disabilitare il gruppo home perchè in casa lo uso ed inoltre appare e scompare a random, tra un riavvio e l'altro.

    Qui riportano di cancellare la chiave di registro:
    Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFWARE\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\
    Key = {B4FB3F98-C1EA-428d-A78A-D1F5659CBA93}
    Il trick probabilmente era per Windows7 data l'età del post ma per ora sembra funzionare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #57
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Io invece ho un altro problema. Mi sono trovato ad installare un tool che uso per la gestione remota dei client nella azienda in cui lavoro, sul mio desktop con Win8.1 che mi richiede il .net3.5
    se una connessione online non è un problema lo puoi scaricare ed installare anche dalla finestra Funzionalità di Windows, selezioni la casella, dai conferma e si avvia la procedura prima di download poi d'installazione.


  8. #58
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Purtroppo con l'errore che ricevevo, non era proprio possibile il download, quindi anche dalle funzioni di Win, non si riusciva a fare nulla.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #59
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    A chi servisse il Remote Server Administration Tools, per win 8.1 (differente da Win8), può trovarlo qui: Download RSAT for Windows 8.1 from Official Microsoft Download Center

    Troverete poi le varie snap nel menù "tool":
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ad.jpg
Visite: 163
Dimensione:   34.2 KB
ID: 14438
    Ultima modifica di Matty90 : 09-12-2013 a 11:52


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #60
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi, domanda da 1000€
    ho comprato Acronis (immagino lo conosciate tutti )

    e avendo un raptor in avanzo, avevo un idea, devo capire però se funzionerebbe il tutto:

    -installo il raptor come hdd secondario (il principale è l'ssd dove ho s.o. e appunto acronis installato)
    -formatto l'hdd e ci installo win 8.1 (e qui primo dubbio, mi fa storie se installo il s.o. su un altro hdd avendo un sola key? magari potrei usare la generica)
    -faccio partire tutti gli aggiornamenti di win update (senza installare alcun driver, solo s.o. e sui aggiornamenti)

    fatto ciò mi tengo li il mio bel win 8.1 sempre aggiornato cosi quando ho intenzione di fare un format all'ssd principale, avrei gia una versione di in 8.1 aggiornata da backuppare sull'ssd

    che dite? è fattibile?
    praticamente userei l'hdd giusto per mantenere il s.o. vergine e costantemente aggiornato in caso mi servisse fare un giorno un installazione pulita del s.o. sull'ssd

Pagina 6 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022