HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 113 di 184
prima
... 13 63 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 163 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1835
  1. #1121
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Mi sembra da questo precedente messaggio che ci siano varie cose da installare ancora... poi devi ancora installare il NAD.
    Nel messaggio che mi indichi Miska dice che, durante l'installazione "Alla fine, quando viene chiesta la selezione dei pacchetti, la mia raccomandazione è quella di selezionare solo server SSH e niente altro - questo mantiene l'installazione quanto più snella possibile. Poi basta installare il libasound2 e altri pacchetti necessari per networkaudiod utilizzando "apt-get install".

    Il problema e' lo schermo e' nero quindi non posso selezionare nulla. Non e' che si potrebbe disturbare Miska per il problema?

  2. #1122
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Il problema e' lo schermo e' nero quindi non posso selezionare nulla.
    schermo nero? ma parli di una installazione di Debian (da zero) o dell'immagine pronta di Miska?

    Quando lo (ri)avvii vedi qualcosa o resta sempre tutto nero?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1123
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ti fornisco un altro messaggio di Miska che ti può essere utile per l'instalalzione:

    Stretch installer for both CuBox-i and BBB (plus bunch of other hardwares) can be found here:
    Studenten Net Twente - Index of /debian/dists/testing/main/installer-armhf/current/images/hd-media/SD-card-images/

    Check the README file there. You combine the two parts into one image, dump it on microSD card and boot to get a normal Debian installer. Requires some knowledge on Linux, but it is quite straightforward process. At the end when package selections are asked, my recommendation is to select only SSH server and nothing else - this keeps the installation as lean as possible. Then just install the libasound2 and other packages really needed by networkaudiod using "apt-get install".

    The package that has alsamixer is called "alsa-utils". For WiFi you need "wpasupplicant".
    E' una installazione di Debian Stretch da zero, con immagine ottenuta concatenando due file immagine secondo quanto sopra indicato da Miska. L'immagine non da' luogo a nessuna installazione, neanche riavviando (sulla tv, dopo lo scorrere di alcune scritte, non solo lo schermo e' nero ma compare il messaggio "assenza di segnale") . Si potrebbe scaricare Debian stretch in altro modo rispetto a farlo tramite il link che indica Miska? Per l'utilizzo con HQPlayer si potrebbe utilizzare al posto di Debian Stretch le versioni Wheezy o Jessie? Queste ultime penso si possano scaricare facilmente dal sito di Solid Run.

    Ciao, Vincenzo.

  4. #1124
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    sulla tv, dopo lo scorrere di alcune scritte, non solo lo schermo e' nero ma compare il messaggio "assenza di segnale"
    allora probabilmente sta funzionando. Il problema è che il monitor (che in questo caso, a quanto capisco è una TV) evidentemente non supporta la modalità video che viene impostata dal sistema, per cui non vedi il seguito dei messaggi di boot e la successiva schermata di login. Non hai un altro monitor (possibilmente un monitor "vero", da PC, non una TV) da collegarci?

    Se all'avvio compare una schermata di GRUB (il boot loader, se usa quello...) puoi provare a fermare l'avvio automatico premendo il tasto "Shift", quindi editare la riga di comando del kernel per modificare il parametro che definisce la modalità video, oppure eliminarlo (se c'è) e provare ad aggiungere l'opzione "nomodeset", ecc.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1125
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Nel messaggio che mi indichi Miska dice che, durante l'installazione "Alla fine, quando viene chiesta la selezione dei pacchetti, la mia raccomandazione è quella di selezionare solo server SSH e niente altro - questo mantiene l'installazione quanto più snella possibile. Poi basta installare il libasound2 e altri pacchetti necessari per networkaudiod utilizzando "apt-get install".

    Il problema e' lo schermo e' nero quindi non posso selezionare nulla. Non e' che si potrebbe disturbare Miska per il problema?
    Ecco la risposta di Miska:

    CuBox has serial console on the microUSB connector. If you have Linux, drivers for that are included in the Linux kernel and it's ready to go, you can use minicom or screen as a terminal. Serial port settings are 115200,N,8,1 and no hardware handshake (CTS/RTS) and no carrier detect (DCD).

    If you are on Windows, you can get FTDI's USB serial drivers here:
    Virtual COM Port Drivers
    And you can use PuTTY as terminal:
    PuTTY Download Page

  6. #1126
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer 3.13.3 released.

    Improves reliability on DAC reconnect and hot-plug cases when used together with latest networkaudiod. Simplifies CD reading algorithm for better compatibility with certain drives. Also contains other small fixes.

  7. #1127
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Provato NAD 320 e sorpresa! Suona piuttosto peggio rispetto al vecchio 311: molto asciutto, costretto, un suono elettrico e riprodotto. Qualcuno lo ha provato in comparazione? Io sono tornato al 311 di gran carriera.............
    ho avuto anch'io la stessa sensazione all'ascolto, ma soprattutto ho riscontrato gravi problemi di funzionamento nel mio sistema dual pc.
    dopo aver installato nel NAA il networkaudiodaemon 3.2.0, si verificavano frequenti disconnessioni e sganciamenti fra HQP sul pc server e il NAA (collegati direttamente tramite una seconda scheda di rete sul pc server, con IP fissi e con isolatori ottici TP-LINK + cavo ottico), tanto che sul primo, nel pannello di controllo, alla scheda delle connessioni di rete, la connessione dedicata da me ridenominata "JPLAY" andava spesso in tilt e appariva la dicitura "cavo di rete scollegato".
    Naturalmente son tornato subito al nad 3.1.1....

  8. #1128
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    ho avuto anch'io la stessa sensazione all'ascolto, ma soprattutto ho riscontrato gravi problemi di funzionamento nel mio sistema dual pc.
    dopo aver installato nel NAA il networkaudiodaemon 3.2.0, si verificavano frequenti disconnessioni e sganciamenti fra HQP sul pc server e il NAA (collegati direttamente tramite una seconda scheda di rete sul pc server, con IP fissi e con isolatori ottici TP-LINK + cavo ottico), tanto che sul primo, nel pannello di controllo, alla scheda delle connessioni di rete, la connessione dedicata da me ridenominata "JPLAY" andava spesso in tilt e appariva la dicitura "cavo di rete scollegato".
    Naturalmente son tornato subito al nad 3.1.1....
    Tu e Audiodan avete provato la 3.13.3 di HQPlayer con l'ultima di networkaudiod?
    Credo che la 3.13.3 si riferisca proprio a questo.

  9. #1129
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Tu e Audiodan avete provato la 3.13.3 di HQPlayer con l'ultima di networkaudiod?
    Credo che la 3.13.3 si riferisca proprio a questo.
    Si certo, avevo preventivamente aggiornato HQP alla versione 3.13.3.

  10. #1130
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Si certo, avevo preventivamente aggiornato HQP alla versione 3.13.3.
    Allora vale la pena riportarlo a Miska su CA in Network Audio.

    Tu lo pubblichi e Audiodan ci mette il carico da 40

Pagina 113 di 184
prima
... 13 63 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 163 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022