Un parere da chi conosce Win2000 ed ha un po' di esperienza!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    mebibyte

Predefinito

Raga mi serve una mano (+ che una mano un consiglio): probabilmente Lunedì potrò cambiare la mia Abit KT7 con una Abit KT7A... la domanda è questa: avendo Windows2000, come si comporterà il sistema?? Di cambi di schede madre su Win9X ne ho fatte a centinaia, e di solito non ci sono problemi, ma con Win2000? Il problema è che ho finito di formattare e reinstallare tutto (e vi assicuro è un botto di roba!!!) proprio l'altro ieri, e vi assicuro che se devo ricominciare da capo, piuttosto non cambio la mobo!!!

Mi raccomando fatevi sentire numerosi come al solito

kibibyte

Predefinito

Utlizzo W2K, ho la stessa scheda madre (KT7A raid) ma altra CPU, altra scheda video, altra memoria quindi quello che ti dico ha un peso relativo....va tutto bene, è un SO stabile ma con il 3D mi da un fracco di problemi...problemoni.
    Ma credo di essere un caso "fortunato" sob!

Ops, scusa, esperienza in fatto di tempo poca, ma in fatto di installazioni, reinstallazioni, aggiornamenti driver, paciocchini con il registro, cambiamento profilo PC; più di quella che avrei voluto avere....!!!!

Ai detentori di maggiore esperienza il resto.
    [Modificato da il 02-03-2001 alle 20:35]

gibibyte

Predefinito

Io con Win2k ho cambiato varie mobo e ti assicuro che si arrangia da sè molto meglio di Win98 o Me

tebibyte

Predefinito

ho fatto + o - lo stesso passaggio di mobo.
    Quindi io ho disinstallato tutti i drivers VIA dal computer, cambiato mobo, avviato il mod provvisoria, installato i drivers e settato i tweak giusti, avviato normalmente e finito di installare i drivers.
    Ti consiglio di disinstallare anche la scheda video e la scheda audio per poi reinstallarla.
    ciao

byte

Predefinito

... concordo con quanti ti consigliano di disinstallare tutto ciò che non ti sarà più utile nella nuova configurazione... magari alla fine della pulizia e prima della sostituzione hardware fai un riavvio per assicurarti che tutto sia stato disinstallato...

del resto se l'hai fatto svariate volte con Widioz 9x vedrai che certo non poptrà andare peggio con Win2k... vedi però di procurarti per tempo i driver necessari prima di smontare tutto (fatti i 3 dischetti per l'installazione di Win2K da floppy, e se puoi, incomincia l'installazione da zero perchè non ti consiglio di procedere ad un aggiornamento del SO precedente...)

good luck
    MJM

mebibyte

Predefinito

Thanks raga', preziosi come al solito!! Credo a questo punto che disistallare i drivers sia una cosa evitabile visto che la scheda è praticamente la stessa, c'è solo la possibilità dei 133MHz/33!
    Grazie a tutti

tebibyte

Predefinito

per quanto ne so io quando win2k dà problemi con il k7 in 3d bisogna inserire una stringa nel registro.

tebibyte

Predefinito

i problemi sorgono solo con alcune config.. e per questo bisogna installare la patch di microsoft (che verrà inserita nel Service Pack 2 assieme a tutti i fix). Cmq non è un problema del processore ma bensì del chipset VIA, e in particolare della gestione dell'AGP di questo chipset. Con AMD760 nessun problema.
    Si poi c'è un'altra patch (quella fornita da AMD - file reg) ma a me non è mai servita. Funziona tutto perfettamente, soprattutto dopo l'uscita dell'ultimo "Application Update" che ora mi fa girare molti giochi in +.

mebibyte

Predefinito

Fabio, ma tu hai la versione Inglese? Perchè mi hanno detto che l'Application Pack 2 per ora è solo in inglese.

tebibyte

Predefinito

no ho la versione ita
    infatti sto aspettando il service pack 2 in ITA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)