Corsair Vengeance K70 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Nexthardware Una tastiera meccanica di grande qualità destinata agli sparatutto in prima persona ...

La crescente evoluzione del mercato delle periferiche gaming, soprattutto in termini di volumi, ha portato numerose case produttrici a focalizzare maggiormente la propria attenzione su questo vantaggioso business.

L'azienda californiana Corsair è, al momento, una delle più attive in questo particolare ambito, grazie ad un piano a medio e lungo termine che prevede massicci investimenti in ricerca e sviluppo.

La tastiera oggetto della nostra odierna recensione, la Vengeance K70, non rappresenta solo la sintesi di quanto precedentemente scritto, ma testimonia la concreta volontà da parte di Corsair di far propri i feedback degli utenti.

La "vecchia" K60, della quale la K70 condivide gran parte della struttura, era stata infatti criticata in quanto solo parzialmente equipaggiata con tasti meccanici Cherry MX.

Corsair vengeance k70

Nell'immagine in alto possiamo notare come il layout della K60 prevedesse tasti meccanici soltanto nelle zone marcate in rosso.

A dirla tutta, abbiamo sempre ritenuto tali negative osservazioni prive di senso, visto che i pulsanti a membrana presenti sulla tastiera non sono affatto quelli di uso più comune, sopratutto in gaming.

In ogni caso, la nuova K70 mette a tacere ogni critica proponendosi in veste completamente meccanica e apportando altri significativi miglioramenti al validissimo modello precedente.

Vediamone quindi insieme le principali caratteristiche tecniche per poi addentrarci nell'esame vero e proprio.

LayoutItaliano
    TastiCherry MX Red
    Tempo di risposta
    Selezionabile 8ms-4ms-2ms-1ms-Bios
    Retroilluminazione
    Presente - Colore rosso - Configurabile
    Materiali
    Struttura unibody in alluminio e plastica
    Dimensioni
    436x165x38mm
    Peso
    1,2kg senza poggiapolsi
    Accessori
    Tasti WASD e numerici da 1 a 6 intercambiabili
    Key rollover
    20

Buona lettura!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Forse discutibile la scelta di non gommare i piedini, probabilmente per suggerire l'adozione del tappetino extra-size che hai citato...
    Ottima l'idea di rendere disponibile un'illuminazione programmabile.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

L'inferno sono gli altri L'avatar di Lyo
    configurazione

Predefinito

La possiedo da un paio di mesi. Semplicemente fantastica.
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

e forse poco incline ad avvicinarsi al gaming più complesso
    Il gaming più complesso richiede gli strumenti più semplici. Buon gioco

nibble L'avatar di TROJ@N
    configurazione

Predefinito

Anch'io sono un fortunato possessore dal lancio, era la mia prima meccanica, che dire...? Fa venir voglia di accendere il pc
    I piedini non gommati, che tra l'altro ho scoperto solo ora che li ha anche davanti... Indubbiamente scivolano, mai usato i piedini in vita mia cmq.
    Mentre per la "critica" sulle macro assenti si deve intendere come una scelta del consumatore, visto che sti cherry costano, uno può scegliere la k70 oppure la k90 e k95 dove i tasti macro cherry ce ne sono quanti ne voletee e li pagate anche.
    Per chi, come me, che non è interessato e non gioca a rpg vari la k70 è perfetta.
    Appunto mio personale, visto il cavo, sarebbe stato bello poter scegliere se farlo uscire dietro o di lato sx, se poi staccabile pure meglio. Certo è che mi fanno ridere altri produttori /modelli di tastiere gamer che ti mettono i connettori jack audio e usb port sul lato dx, dove hai tappetino e mouse, ingegneri
    Da segnalare poi x chi non lo sapesse che esistono diversi store dove poter comprare tutti i tasti che volete, colori, forme, icone... Anche x fps. E gommini vari x rumore e corsa degli switch.
    Ah... Per i maniaci dello sgrassamento periferiche vi posso dire che si pulisce in 1 minuto con microfibra umido, senza smontare nulla, io ero dubbioso, ma mi son dovuto ricredere. 2 minuti per i maniaci
    Eccezionale.
    Ultima modifica di TROJ@N : 13-09-2013 a 22:32

Predefinito

Originariamente inviato da TROJ@N
    Anch'io sono un fortunato possessore dal lancio, era la mia prima meccanica, che dire...? Fa venir voglia di accendere il pc
    I piedini non gommati, che tra l'altro ho scoperto solo ora che li ha anche davanti... Indubbiamente scivolano, mai usato i piedini in vita mia cmq.
    Mentre per la "critica" sulle macro assenti si deve intendere come una scelta del consumatore, visto che sti cherry costano, uno può scegliere la k70 oppure la k90 e k95 dove i tasti macro cherry ce ne sono quanti ne voletee e li pagate anche.
    Per chi, come me, che non è interessato e non gioca a rpg vari la k70 è perfetta.
    Appunto mio personale, visto il cavo, sarebbe stato bello poter scegliere se farlo uscire dietro o di lato sx, se poi staccabile pure meglio. Certo è che mi fanno ridere altri produttori /modelli di tastiere gamer che ti mettono i connettori jack audio e usb port sul lato dx, dove hai tappetino e mouse, ingegneri
    Da segnalare poi x chi non lo sapesse che esistono diversi store dove poter comprare tutti i tasti che volete, colori, forme, icone... Anche x fps. E gommini vari x rumore e corsa degli switch.
    Ah... Per i maniaci dello sgrassamento periferiche vi posso dire che si pulisce in 1 minuto con microfibra umido, senza smontare nulla, io ero dubbioso, ma mi son dovuto ricredere. 2 minuti per i maniaci
    Eccezionale.
    QUALI SONO QUESTI SITI? devi dirmelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Il gaming più complesso richiede gli strumenti più semplici
    parole sante!!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da TROJ@N
    Certo è che mi fanno ridere altri produttori /modelli di tastiere gamer che ti mettono i connettori jack audio e usb port sul lato dx, dove hai tappetino e mouse, ingegneri
    e chi li dice che il tappetino ed il mause devono stare a destra, dove stà scritto?? io da mancino il pc lo "guido" da sinistra
    a mio modesto avviso un uscita "neutra" dei cavi è sempre e comunque la soluzione più pratica perchè ti permette di arrivare ovunque.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags