consiglio ventola da 92 che sposta tanta aria

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito consiglio ventola da 92 che sposta tanta aria

cerco una ventola da 92 mm che sposti tanta aria. almeno che ne sposti piu della mia attuale che sposta Airflow 64.3 m³/h sto parlando della noctua nf-b9 sto cercando qualcosa di migliore anche se e un po piu rumorosa e acnhe se costa tanto non mi interessa. ciao spero nel vostro aiuto

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Selim Kamilji
    cerco una ventola da 92 mm che sposti tanta aria. almeno che ne sposti piu della mia attuale che sposta Airflow 64.3 m³/h sto parlando della noctua nf-b9 sto cercando qualcosa di migliore anche se e un po piu rumorosa e acnhe se costa tanto non mi interessa. ciao spero nel vostro aiuto
    Scythe S-FLEX 92mm Fan SFF92C - 2000 rpm

Questa ne "sposta" 73 di m³/h, almeno stando alle specifiche.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Premesso che personalmente sceglierei la Scythe indicata da Kam

in alternativa ho visto che Artic Cooling ha la ventola Artic F9
    92mm - 1800 rpm - 43 CFM - 73.1 m³/h (stando al sito internet)
    PWM o standard, grigia o bianca

nibble

Predefinito

cooler master blademaster 92mm, per me la migliore in assoluto !

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da jim
    cooler master blademaster 92mm, per me la migliore in assoluto !

mi tocca darti ragione.

La CM Blade Master 92mm (R4-BM9S-28PK-R0) è accreditata, al regime massimo rotazionale
    (~2800rpm), di una pressione statica di 4.27mmH2O e 54.8cfm.

Considera che la Noctua NF-B9 in tuo possesso è capace (a 1600rpm, massimo numero di giri
    senza LNA) di 1.61mmH2O.

La CM in questione è la medesima PWM che equipaggia il dissipatore Hyper TX3 (RR-910-HTX3-GP).
    L'ho fatto utilizzare in passato (socket775) per configurazioni economiche ma mediamente spinte
    e devo dire che ha funzionato davvero bene.

Il contro della medaglia è che, ovviamente, agli alti regimi di rotazione tende leggermente a
    sibilare, seppur in maniera non troppo pronunciata.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Veramente potente

nibble

Predefinito

chiedo scusa se ti contraddico, ma non è la stessa che monta hyper tx3 evo quella che danno con il dissi è meno potente, racconto la mia piccola storia ,
    avevo una cpu amd x3 720be con dissi artic freezer 7 pro, cambio la cpu con amd x4 965 e monto il dissi amd ma era rumorosissimo allora monto il dissi artic, ma mi accorgo che le temperature della cpu arrivavano a 70° giocando,leggendo un po' in giro scopro la suddetta ventola blade master da 92 la compro e la adatto al dissi artic e le temperature scendono a 56° giocando, soddisfattisimo del risultato decido di comprarmi direttamente il dissi cooler master hyper tx3 evo montato e lo trovato ottimo poi leggendo bene le caratteristiche mi sono accorto che cmq la ventola in dotazione del dissi è inferiore alla blade master , cmq ho lasciato la ventola in stock per diverso tempo visto l'ottime prestazioni del dissi, poi cmq ho montato sul dissi la blade master a mio giudizio sono adesso sono in una botte di ferro overclokkando la cpu non supero mai i 52° giocando, premetto che sono solo uno smanettone in materia assolutamente non esperto, mi sono accorto dopo tanto che la mia scheda madre aveva problemi di lettura della cpu quindi sparava il vcore al massimo ed ho dovuto settarlo manualmente, scusate se mi sono dilungato ciao a tutti !

Predefinito

Originariamente inviato da jim
    chiedo scusa se ti contraddico, ma non è la stessa che monta hyper tx3 evo quella che danno con il dissi è meno potente
    [...]

dimmi la verità: hai letto assolutamente in modo superficiale il contenuto del mio
    intervento.

Non che ci sia nulla di male, in assoluto, ad essere superficiale. Per carità.
    Ma quando si arriva deliberatamente al contraddittorio, si dovrebbe
    quantomeno essere ben preparati, altrimenti si rischia di prendere lucciole
    per lanterne.

Non c'è scritto da nessuna parte che nel mio intervento ho fatto riferimento
    all'Hyper TX3 EVO.

Semmai ho indicato chiaramente l'Hyper TX3 che, a parte la forte similitudine
    nel nome, è un prodotto diverso dal'EVO ed è equipaggiato proprio con la ventola
    R4-BM9S-28PK-R0 di cui ho scritto in precedenza.

Dopo aver cliccato sui due link sottolineati in rosso, potrai rendertene conto
    direttamente sul sito ufficiale Cooler Master Italia.

Senza offesa, ovviamente.

nibble

Predefinito

per me sei un poraccio borioso , senza offesa ovviamente, se dai del superficiale alle persone senza conoscerle, sia mai a contraddire sua maestà , anche se ho esordito chiedendo scusa nel contraddire e scrivendo che non sono un esperto ma uno smanettone !

Predefinito

hai perso un'altra occasione per leggere con meno superficialità e maggior buon senso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)