Da vedere!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Quoto. La grafica.............. Ad esempio: in un gioco simulativo di corse cosa è più importante? La simulazione, l'IA avversaria, ecc. ecc. Per ultima o quasi viene la grafica, almeno per me. Prima di tutto deve essere rispettato il termine gioco! Prendiamo ad esempio GTR2 o GTR Evolution. GTR2 è del 2006, GTR Evolution è del 2008. Grandissimi giochi, grande simulazione e, anche se passati 7 anni (da gtr2) quanto ci si diverte e quanto ci si deve impegnare? Parecchio!
    GRID2, ok uscito full arcade e quindi non ci si può aspettare una simulazione......benissimo. Ma GRID2 oltre la grafica cosa ha? Nulla per me!!! Bellissimo? Si, vero: bellissimo.........di grafica e basta! Mi diverto mille volte di più con Peggle!
    Allegato 13854
    Ma non puoi fare questo paragone. Se prendi simulatori deve parlare di simulatori non di arcade. Adesso ci sono rFactor 2, iRacing, Project CARS e Assetto Corsa. Tutti offrono un'ottima simulazione però, per esempio, Project CARS offre la vera grafica Next Gen. Io preferisco comprare un Project CARS o un Assetto Corsa che mi danno ottima simulazione e ottima grafica invece di un rFactor 2 o di un iRacing che offrano si una simulazione leggermente migliore, ma di grafica sono dietro di 3 anni! Siamo nel 2013, non si può dire la grafica non è tutto. La grafica deve essere una componente importante dei nuovi titoli se no non ha senso avanzare con la tecnologia. Non puoi proporre nel 2013 un gioco che sembra del 2010!

  2. #12
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefanex
    Siamo nel 2013, non si può dire la grafica non è tutto. La grafica deve essere una componente importante
    Perché non si può dire? Io lo dico e parlo per me: come dici te è una componente importante ma per me non è tutto. Non è polemica è solo che non riesco mai a capire le frasi tipo: "Non si può dire".
    mi chiamo Marco

  3. #13
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Volevo precisare visto che non voglio creare polemiche perché prima di tutto mi dispiacerebbe molto perché sono una persona che si preoccupa di essere educata, rispettosa e di specificare nel modo migliore possibile quello che volgio dire (anche perché è già difficile capirsi faccia a faccia figuriamoci dietro una tastiera) e secondo perché, in un certo qual modo, sono a "casa" di altri. Quindi stefanex, se la mia risposta può sembrare scortese non ci far caso: non volevo
    Quindi volevo dire che il mio discorso è questo: se nel 2015 (data a caso) facessero uscire un gioco simulativo con grafica come quella di DIRT2 a me starebbe bene uguale. Ripeto, a me.

    Poi, forse, ci sarebbe da fare un altro tipo di discorso. Esempio: se non erro la EA ha comunicato che questo Fifa o il prossimo (non ricordo bene) non sarà con grafica next gen perché la maggior parte degli utenti non possiede componenti adatti. Se l' EA facesse uscire un gioco con grafica next gen ma, esempio, l'80% degli utenti non potrà giocare perché non ha i requisiti richiesti, probabilmente, moltissime copie rimarrebbero invendute. Ma questo però è un altro discorso.
    mi chiamo Marco

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Un altro aspetto da considerare... secondo me una grafica "evoluta" invoglia il giocatore a dotarsi di hardware "evoluto"... così è felice non solo chi produce giochi


  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Quoto. La grafica.............. Ad esempio: in un gioco simulativo di corse cosa è più importante? La simulazione, l'IA avversaria, ecc. ecc. Per ultima o quasi viene la grafica, almeno per me. Prima di tutto deve essere rispettato il termine gioco! Prendiamo ad esempio GTR2 o GTR Evolution. GTR2 è del 2006, GTR Evolution è del 2008. Grandissimi giochi, grande simulazione e, anche se passati 7 anni (da gtr2) quanto ci si diverte e quanto ci si deve impegnare? Parecchio!
    GRID2, ok uscito full arcade e quindi non ci si può aspettare una simulazione......benissimo. Ma GRID2 oltre la grafica cosa ha? Nulla per me!!! Bellissimo? Si, vero: bellissimo.........di grafica e basta! Mi diverto mille volte di più con Peggle!
    Allegato 13854

    Non so se hai conosciuto il gioco di rally "Richard Burns Rally", era un gioco abbastanza spartano anche per l'epoca... ma aveva una maniacalità di settaggi che non si è mai più rivista in nessuna simulazione rallystica, difatti i veri accaniti del genere giocano con quei giochi, altro che Grid & co.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Volevo precisare visto che non voglio creare polemiche perché prima di tutto mi dispiacerebbe molto perché sono una persona che si preoccupa di essere educata, rispettosa e di specificare nel modo migliore possibile quello che volgio dire (anche perché è già difficile capirsi faccia a faccia figuriamoci dietro una tastiera) e secondo perché, in un certo qual modo, sono a "casa" di altri. Quindi stefanex, se la mia risposta può sembrare scortese non ci far caso: non volevo
    Quindi volevo dire che il mio discorso è questo: se nel 2015 (data a caso) facessero uscire un gioco simulativo con grafica come quella di DIRT2 a me starebbe bene uguale. Ripeto, a me.

    Poi, forse, ci sarebbe da fare un altro tipo di discorso. Esempio: se non erro la EA ha comunicato che questo Fifa o il prossimo (non ricordo bene) non sarà con grafica next gen perché la maggior parte degli utenti non possiede componenti adatti. Se l' EA facesse uscire un gioco con grafica next gen ma, esempio, l'80% degli utenti non potrà giocare perché non ha i requisiti richiesti, probabilmente, moltissime copie rimarrebbero invendute. Ma questo però è un altro discorso.
    Nessun problema. Per quanto riguarda la questione FIFA, EA Sports utilizzerà due motori: uno per nextgen e uno per piattaforme attuali. Il fatto del' "80% degli utenti non potrà giocare" è riferito agli utenti PC ma tutti sanno che in realtà è una cosa voluta, perché così c'è l'esclusiva su nextgen. Come al solito si pensa ai soldi

  7. #17
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Non so se hai conosciuto il gioco di rally "Richard Burns Rally", era un gioco abbastanza spartano anche per l'epoca... ma aveva una maniacalità di settaggi che non si è mai più rivista in nessuna simulazione rallystica, difatti i veri accaniti del genere giocano con quei giochi, altro che Grid & co.
    Sono in poche le persone che utilizzano ancora quel gioco. La maggior parte si è spostata su altri lidi e adesso con l'avanzamento della grafica ancora di più. Grid e co non sono simulatori quindi non capisco perché tu li abbia menzionati :/

  8. #18
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Non so se hai conosciuto il gioco di rally "Richard Burns Rally", era un gioco abbastanza spartano anche per l'epoca... ma aveva una maniacalità di settaggi che non si è mai più rivista in nessuna simulazione rallystica, difatti i veri accaniti del genere giocano con quei giochi, altro che Grid & co.
    ho provato (nemmeno un'oretta a dire il vero) e conosciuto Richard Burns Rally non molto tempo fa: due anni, tre al massimo. Diciamo che, per me, era un poco troppo spartano. Ora ho fatto una gara veloce con Race Injection sempre dei SimBin (ma sto gtr3 niente niente è "diventato" race room experience?..........vabbè, aspetto Assetto Corsa). Il gioco è del 2011 ma diciamo che la grafica è quella di GTR Evolution che è del 2008: per me va ancora bene.
    mi chiamo Marco

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022