Grass Valley rilascia EDIUS Pro 7 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Amedeo84
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    Avezzano
    Età
    39
    Messaggi
    55

    Nexthardware Disponibile l'ultima versione del potente software per il video editing




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Tra Sony Vegas, Premiere e questo, qual è il migliore?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    In realtà, ognuno ha i suoi punti di forza... poi, se per caso trovi i fanboys, sembra che uno sia il massimo e gli altri robetta... la realtà delle cose è che EDIUS, dei tre, è probabilmente il più sottovalutato ed uno dei meno conosciuti ma è pure quello che preferisco di gran lunga per una serie di ragioni che ti spiego di seguito.

    Prima di tutto per la velocità in realtime, con qualsiasi tipo di footage, ed anche con PC non molto performanti (se poi hai una bestia è inverosimile); in secondo luogo per l'interfaccia, veramente semplice da interpretare dopo che qualche utente esperto ti ha dato un paio di dritte (ma io che ci sto a fare?!? ); poi per il CODEC Grass Valley HQ ed HQX che, in dimensioni contenute, é in grado di comprimere dati in alta ed altissima qualità.

    Se vai in ambienti produzione, Liquid è il riferimento ma a me personalmente risulta pesante come i peperoni ripieni a cena...

    Se dovessi stilare una lista, metterei EDIUS e Premiere (che posseggo entrambi in originale) insieme a FCX (MacOS) ai primi posti e dopo tutto il resto.

    Per i power user, Grass Valley offre anche EDIUS in combinazione con HW accelerato a costi ragionevoli e possibilità di anteprima realtime di montaggio ed effetti direttamente su schermi FullHD: l'ideale infatti sarebbe avere un setup multimonitor (2 o 3) più TV collegato.

    Per gli effetti speciali, sempre AE (After Effects) che, checché se ne dica e pure se è complesso da usare, è eccezionale (sempre secondo ME).

    Per quanto riguarda invece effetti meno impegnativi oppure color correction, ci sono i plug-in ProDAD anche se, grazie al modulo bridge di EDIUS, è possibile utilizzare anche quelli per AE, Magic Bullet incluso...


    Originariamente inviato da Stefanex
    Tra Sony Vegas, Premiere e questo, qual è il migliore?
    Ultima modifica di MAN : 09-07-2013 a 12:09

  4. #4
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille Un'ultima domanda: Per quanto riguarda la compressione, stessa qualità, chi è più efficace?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Dipende sempre dal risultato che ti aspetti: se devi pubblicare su YT, vanno bene tutti; se, invece, il target è cine/docu allora il meglio (qualità/velocità di rendering) lo ottieni in combinazione con HW dedicati... E' pur vero che molti trasmettono ancora in quattro terzi ed a quel punto basterebbero pure le utility Windows...
    Da quello che posso dirti, sia EDIUS che Premiere sfruttano piuttosto bene i CODEC in circolazione: con EDIUS, mi ripeto, mi trovo stra-bene con HQ ed HQX. Usabili anche ai livelli più alti.

    N.B. Dovessi mai adottare EDIUS, preparati a qualche ghigno da parte di utilizzatori Avid

  6. #6
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Dipende sempre dal risultato che ti aspetti: se devi pubblicare su YT, vanno bene tutti; se, invece, il target è cine/docu allora il meglio (qualità/velocità di rendering) lo ottieni in combinazione con HW dedicati... E' pur vero che molti trasmettono ancora in quattro terzi ed a quel punto basterebbero pure le utility Windows...
    Da quello che posso dirti, sia EDIUS che Premiere sfruttano piuttosto bene i CODEC in circolazione: con EDIUS, mi ripeto, mi trovo stra-bene con HQ ed HQX. Usabili anche ai livelli più alti.

    N.B. Dovessi mai adottare EDIUS, preparati a qualche ghigno da parte di utilizzatori Avid
    Ok, grazie mille MAN

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022