Tipi di CPU con vari Giochi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito Tipi di CPU con vari Giochi

Non sono riuscito a scrivere un titolo migliore. In pratica vorrei sapere tipo di CPU in abbinamento ai tipi di giochi.

Esempio: per i racing game (simulazione e arcade) quali caratteristiche deve avere la CPU? Ed in merito ai processori oggi sul mercato (sia AMD che Intel) quali sono i consigliati, quali possono andare bene e quali non sono idonei.

Per i titoli simulativi tipo Sims, Sims City, Simulatori di volo ecc? Per i titolo multiplayer in tempo reale?

Ecco, una cosa del genere che, oltre alla curiosità, può essere d'aituo nella scelta della CPU.

Oppure: i3 fino alla serie x adatti per giochi y - i5 fino alla serie x adatti per giochi y - i7 fino alla serie x adatti per giochi y

Che ne dite, si può fare una cosa del genere? Non solo per curiosità ma anche per un aiuto a chi deve acquistare la CPU.
    mi chiamo Marco

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

lancia il gioco o il programma che ti interessa e monitora le prestazioni dei vari thread con un apposito programma tipo Open Hardware Monitor o Aida64, ce ne sono mille scegli quello che ti piace di più e prova

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    lancia il gioco o il programma che ti interessa e monitora le prestazioni dei vari thread con un apposito programma tipo Open Hardware Monitor o Aida64, ce ne sono mille scegli quello che ti piace di più e prova
    No spè, cioè forse mi sono spiegato male (e non sarebbe strano). Non volevo sapere le prestazioni del mio procio con i miei giochi (di riflesso ovviamente saprei anche quello) ma, in generale, se si può fare o se già c'è in giro (e questo lo provo a cercare in google può essere che ci sia) una specie di tabella "quali processori per quali giochi" (ecco mi è venuto adesso il titolo......).
    mi chiamo Marco

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da noninmedia
    No spè, cioè forse mi sono spiegato male (e non sarebbe strano). Non volevo sapere le prestazioni del mio procio con i miei giochi (di riflesso ovviamente saprei anche quello) ma, in generale, se si può fare o se già c'è in giro (e questo lo provo a cercare in google può essere che ci sia) una specie di tabella "quali processori per quali giochi" (ecco mi è venuto adesso il titolo......).
    fatico a capire ma non importa, ogni gioco ha il suo "Requisiti di sistema consigliati"

esempio, questi sono i Requisiti di sistema consigliati di Battlefield 3:

Sistema operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: Quad-core
    RAM: 4 GB
    Hard Disk: 20 GB
    Scheda video: compatibile con DirectX 11 e con 1024 MB di memoria (NVIDIA GeForce GTX 560 o ATI Radeon 6950)
    Scheda audio: compatibile con DirectX
    Tastiera e mouse
    Lettore DVD-Rom

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Al massimo si può fare (ed è stato già ampiamente fatto in passato), una comparativa di processori di varie tipologie (single core, dual core, triple core, quad core, ...) con le rispettive prestazioni in termini di fps con i giochi più diffusi ed utilizzando la stessa vga per tutte le prove. Se cerchi nel web c'è qualcosa, magari non con le ultime cpu, ma comunque può darti una indicazione di massima.

Predefinito

fatico a capire ma non importa, ogni gioco ha il suo "Requisiti di sistema consigliati"

esempio, questi sono i Requisiti di sistema consigliati di Battlefield 3:

Sistema operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: Quad-core
    RAM: 4 GB
    Hard Disk: 20 GB
    Scheda video: compatibile con DirectX 11 e con 1024 MB di memoria (NVIDIA GeForce GTX 560 o ATI Radeon 6950)
    Scheda audio: compatibile con DirectX
    Tastiera e mouse
    Lettore DVD-Rom
    Fa nulla brugola, sono io che ogni tanto mi faccio venire in mente cose strane. E' che sto sempre in attività col cervello e qualche volta anche lui me dice: "Ao ma volemo fa pace tra de noi?".
    mi chiamo Marco

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Al massimo si può fare (ed è stato già ampiamente fatto in passato), una comparativa di processori di varie tipologie (single core, dual core, triple core, quad core, ...) con le rispettive prestazioni in termini di fps con i giochi più diffusi ed utilizzando la stessa vga per tutte le prove. Se cerchi nel web c'è qualcosa, magari non con le ultime cpu, ma comunque può darti una indicazione di massima.
    Ecco! Esatto! Ho trovato qualcosa ma non so se posso postarlo qua. E' un link del sito hardwaresecrets ma ho trovato anche un link del forum nexthardware inglese. Penso che questo posso postarlo: http://www.nexthardware.com/forum/ov...-oc-share.html dal titolo: [ENG]Intel Ivy Bridge Structure with Core i5-3450 Performance and OC Share (che tra le altre cose analizza prorpio il procio che monto io). Posto anche il link ad hardware secrets (se non si può fare liberi ovviamente di cancellarlo): CPU | Hardware Secrets dove ci sono riportati tutti i modelli i3 - i5 - i7 con le caratteristiche ma anche delle comparazioni tra i vari processori intel e tra processori intel e amd.
    mi chiamo Marco

configurazione

Predefinito

se ti piace smanettare a questo link troverai un comparatore che ti permetterà di confrontare le principali caratteristiche delle cpu Intel

Predefinito

se ti piace smanettare a questo link troverai un comparatore che ti permetterà di confrontare le principali caratteristiche delle cpu Intel
    Giusto, anche questo. Grazie
    mi chiamo Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)