Nuova configurazione...che ne dite?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Ho fatto un test veloce con Samsung 840 da 500Gb:



    Considerando che:

    1) il mio SSD è vuoto
    2) il mio SSD è nuovo di pacca e non è mai stato usato prima
    3) essendo da 500Gb è per sua natura più veloce

    direi che i tuoi risultati sono buoni.
    Saluti.

  2. #22
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Grazie per i dati di confronto! Ho l'impressione che oltre al samsung magician si può ottimizzare meglio il tempo di avvio...hai per caso anche dati al riguardo? Cioè avvio a freddo del S.O. su ssd?
    Te lo chiedo perché quando avevo l'ssd montato sulla P5q-pro turbo in sata II il logo di windows 7 non finiva nemmeno di caricarlo ed immediatamente si presentava il desktop, ora in Sata III con questo popò di mobo, cpu e ram il logo viene caricato completamente, leggero bagliore e poi il desktop...

    non per fare la zitella isterica, ma non dovrebbe essere il contrario???
    Ultima modifica di Dirk81 : 03-04-2013 a 21:07

  3. #23
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Grazie per i dati di confronto! Ho l'impressione che oltre al samsung magician si può ottimizzare meglio il tempo di avvio...hai per caso anche dati al riguardo? Cioè avvio a freddo del S.O. su ssd?
    Te lo chiedo perché quando avevo l'ssd montato sulla P5q-pro turbo in sata II il logo di windows 7 non finiva nemmeno di caricarlo ed immediatamente si presentava il desktop, ora in Sata III con questo popò di mobo, cpu e ram il logo viene caricato completamente, leggero bagliore e poi il desktop...

    non per fare la zitella isterica, ma non dovrebbe essere il contrario???
    Ti consiglio di seguire questo thread con le migliorie suggerite da Totocellux e virgolanera (mi scuso in anticipo se non ho citato altri benemeriti contribuenti) sulla configurazione del sistema operativo:

    http://www.nexthardware.com/forum/pe...-sata-2-a.html

    Personalmente ho creato questo abominio:



    e, come sarebbe lecito aspettarsi, le cifre sono semplicemente impressionanti:



    Saluti.

  4. #24
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    In effetti questi numeri fanno paura...

    Ritornando sulla terra, ancora non mi spiego il motivo x il quale con la vecchia piattaforma 775 il mio Sistema Operativo era piu veloce nell'avviarsi per poi rimanere ovviamente castrato per il fatto che era collegato in sata II e non come adesso in sata III....lo trovo un comportamento strano...bò

  5. #25
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Di solito più periferiche sono installate nel pc e più tempo ci mette a caricare tutti i driver da Bios prima di accedere al sistema operativo.
    Stessa cosa per i driver di periferica ed i servizi in caricamento durante la fase di start del SO.
    Io non noto differenze particolari anche perchè è attiva la password di sistema e quindi la mia schermata si ferma per forza alla richiesta della password.
    Quello che ho notato che rallenta l'accesso al SO è l'utilizzo di periferiche come mouse e tastiera USB, finché non sono finalizzate non posso inserire la password se, per esempio, inverto il mouse con la tastiera.
    Saluti.

  6. #26
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    il tuo discorso fila liscio come l'olio. Ma ti assicuro che vedere il logo di windows 7 che si compone e poi lampeggia quando invece prima (in sata II su 775) a stento si vedevano le 4 "palline" colorate..fa impressione e mi fà pure rodere il chiccero.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022