alimentatore laptop

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito alimentatore laptop

    Ciao a tutti, mi si è bruciato l'alimentatore (il cavo) del portatile, in output aveva 19v 3,42 A. a disposizione ho una alimentatore di un notebook vecchio, con lo stesso spinotto, ma in output ha 19v e 4,74 A. Cosa cambia? va bene comunque o mi conviene prenderne uno nuovo?

    Grazie
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Dato che la tensione è la stessa, non "dovrebbe" essere un problema ma la certezza assoluta non c'è mai.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito

    Comunque cercando un caricatore nuovo ho notato che alcuni modelli certificati come compatibili, sono dello stesso amperaggio di quello che ho (4,74A).
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao. controlla che lo spinotto abbia lo stesso verso di alimentazione. Per il resto, quella è la corrente massima che l'alimentatore può fornire e quindi non c'è problema. Il problema poteva esserci se era al contrario

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quotando entrambi, aggiungo che in merito agli spinotti degli alimentatori la polarità è divenuta, de facto, standard da diversi anni ormai: il polo positivo si trova internamente allo spinotto e il negativo all'esterno (per ovvi motivi di prevenzione da possibili cortocircuiti al momento che lo spinotto si trovi libero, fuori dalla propria sede):

    Nome:   polarità-alimentatori.jpg
Visite:  8621
Grandezza:  3.7 KB

    quindi nemmeno su questo dovrebbero esserci grossi problemi: puoi procedere con tranquillità all'acquisto

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    quotando entrambi, aggiungo che in merito agli spinotti degli alimentatori la polarità è divenuta, de facto, standard da diversi anni ormai: il polo positivo si trova internamente allo spinotto e il negativo all'esterno (per ovvi motivi di prevenzione da possibili cortocircuiti al momento che lo spinotto si trovi libero, fuori dalla propria sede):

    Nome:   polarità-alimentatori.jpg
Visite:  8621
Grandezza:  3.7 KB

    quindi nemmeno su questo dovrebbero esserci grossi problemi: puoi procedere con tranquillità all'acquisto
    Originariamente inviato da omissam74
    Ciao. controlla che lo spinotto abbia lo stesso verso di alimentazione. Per il resto, quella è la corrente massima che l'alimentatore può fornire e quindi non c'è problema. Il problema poteva esserci se era al contrario
    Perfetto, risolto ogni dubbio...grazie a tutti
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io come marchio economico acquisto dei mediacom che hanno molti adattatori compatibili con vari NB

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022