Alimentatori Lineari DIY

Pagina 9 di 35
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 346
  1. #81
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ottimo lavoro

    mi raccomando la realizzazione finale che è la cosa principale !!!!
    Speriamo bene....diciamo che ho cercato di venire incontro alle mie ridotte capacità di saldatura...

    Originariamente inviato da audiodan
    Da uno che ha il "puzzolente" Frank in effige e uno dei miei mantra abituali e preferiti (Elio e LST) in calce non potevo aspettarmi mica una porcheria!


    Originariamente inviato da audiodan
    Ti devo confessare che tu sei, insieme a tanti altri, la dimostrazione vivente e reale che la curiosità unita alla voglia di fare e allo sfruttamento delle proprie capacità professionali sposta i propri limiti (aoparenti) di kilometri.
    Sarebbe bello se questo fosse l'atteggiamento della maggior parte di noi invece che di una sparuta minoranza.
    Sarà sparuta questa minoranza ma è anche cazzuta, per fortuna!!!
    Grazie del tuo lavoro, aspetto con ansia notizie e foto della realizzazione finita.
    Ti spetta proprio un BRAVO', alla francese.
    Quando arriva provo ad infilare tutti i componenti per controllare che sia tutto ok.
    Eventualmente aggiorno questi file mettendo l'edit.

    Grazie ancora ad entrambi per l'aiuto...

  2. #82
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Ho aggiunto al post una versione doppia Tipo B realizzata per un amico che ha un case diverso.
    E' più lunga ma più bassa quindi potrebbe essere utile.

    Ultima modifica di mamart : 04-01-2013 a 13:13

  3. #83
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Che spettacolo....mi mandano una foto per ogni fase della produzione!



    Foratura

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BIE50e6ac5b4d7dc_01.jpg
Visite: 129
Dimensione:   34.2 KB
ID: 12416

    Esposizione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BIE50e6ac5b4d7dc_02.jpg
Visite: 158
Dimensione:   45.2 KB
ID: 12417
    Ultima modifica di mamart : 04-01-2013 a 17:20

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Certo che se penso al layout del mio povero alimentatore fatto con la millefori mi viene davvero il complesso d'inferiorità........ E bravo mamart, non solo hai fatto un bel disegno ma hai trovato anche una ditta mostruosa per realizzarlo!!!

  5. #85
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Certo che se penso al layout del mio povero alimentatore fatto con la millefori mi viene davvero il complesso d'inferiorità........
    Io ci ho messo solo la "tecnica"....non la "scienza"....
    Te l'ho detto il CAD lo uso per lavoro....in realtà imparare Eagle e spulciarmi le schede tecniche per vedere le tolleranze ecc... non si discosta molto da quello che faccio tutti i giorni.
    E' solo applicato ad un ambito differente.
    Ognuno il suo...
    Io so COME fare queste cose, voi sapete PERCHE' farle....

    Originariamente inviato da audiodan
    ...hai trovato anche una ditta mostruosa per realizzarlo!!!
    Questo effettivamente potrebbe essere vero.
    Almeno l'apparenza è incredibile....mi mandano anche la foto ed i recapiti della persona che si sta occupando di quel processo specifico.
    Quasi eccessivi direi!
    Ma non sarebbe neanche questa la cosa strana.
    Quello realmente inverosimile è che nonostante il soldermask ed il silkscreen che hanno un costo extra, alla fine vado a pagarla 69€!!
    Piuttosto nel frattempo me ne hanno mandata un'altra:

    Strippaggio (che non so cosa sia ma sembra venuto bene!)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BIE50e6ac5b4d7dc_03.jpg
Visite: 170
Dimensione:   31.0 KB
ID: 12418

    Secondo me lo fanno apposta per mandartici in fissa...

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ma, giusto per un "pour parler", se io volessi aggregarmi per avere 2 oppure 20 di queste schede fra un mese, la cosa come funzionerebbe? Mantengono un archivio digitale per cui possono riavviare la produzione facilmente oppure è necessario iniziare tutta la trafila daccapo?

  7. #87
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ma, giusto per un "pour parler", se io volessi aggregarmi per avere 2 oppure 20 di queste schede fra un mese, la cosa come funzionerebbe? Mantengono un archivio digitale per cui possono riavviare la produzione facilmente oppure è necessario iniziare tutta la trafila daccapo?
    teoricamente dovrebbero mantenere i file per riavviare la produzione in breve tempo, se facevate un gruppo di acquisto spendavate molto meno...


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #88
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ma, giusto per un "pour parler", se io volessi aggregarmi per avere 2 oppure 20 di queste schede fra un mese, la cosa come funzionerebbe? Mantengono un archivio digitale per cui possono riavviare la produzione facilmente oppure è necessario iniziare tutta la trafila daccapo?
    Allora....
    Loro mantengono un archivio di tutti i layout in modo che chi l'ha realizzato possa procedere direttamente al riordino senza inviare nuovamente lo steso file.
    Di questo ne sono certo perché nell'area riservata c'è il link all'anteprima del mio layout (la prima serie di immagini che mi hanno mandato) con il pulsante "Riordina".
    Comunque, scaricando i file che ho allegato un po di post fa non devi fare assolutamente nulla....basta che ti iscrivi, inserisci nel carrello le misure della scheda e le varie opzioni (soldermask, silkscreen ecc...) e gli invii il file.
    Quelli che ho allegato contengono già tutto...quindi ad esempio se vuoi il silkscreen basta che lo metti tra le opzioni perché nel file c'è già, se invece non lo vuoi mandi lo stesso file ma non gli dai la spunta sul silkscreen.
    L'unica cosa è che, al momento di scegliere i giorni per la consegna, dovresti restare su 8gg lavorativi; in questo modo aggregheranno il tuo progetto a quello di altri su un'unica scheda ed il prezzo resterà basso perché i costi verranno divisi tra tutti....ma è una cosa che fanno loro in automatico quindi non dovresti occuparti di nulla.
    I giorni di consegna ed il numero di pezzi da produrre sono i due fattori che influenzano più di tutti il prezzo.
    Per dire...1 Pz della scheda con 3 alimentatori mi costa 69€....5 pz costerebbero 192€ (38€/Pz)....10 pz costerebbero 258€ (25€/Pz) e così via.
    Sempre la mia stessa scheda, se gli do 5gg lavorativi invece che 8, costerebbe 115€, se gli do 3gg costerebbe 181€ e così via.
    Fondamentalmente, più pezzi fai e più tempo gli dai, meno ti costano.
    Cioè se veramente ne ordini 20 e gli dai 8gg costano 20€/Pz.....

  9. #89
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    teoricamente dovrebbero mantenere i file per riavviare la produzione in breve tempo, se facevate un gruppo di acquisto spendavate molto meno...
    Appunto....hai risposto mentre scrivevo la stessa cosa.
    Il punto è che, per quanto io possa essere sicuro del progetto, è meglio aspettare che arrivi e controllare che sia tutto ok...poi eventualmente fare il gruppo d'acquisto.
    Per esempio ho appena scoperto che i fori con diametro >= 6mm hanno un costo extra....quindi ad esempio quelli che ho fatto per far passare i cavi da sotto che sono proprio da 6mm mi costeranno un pelo di più...
    Ecco perché ho aggiornato tutti i file del post con fori da max 5mm....

  10. #90
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo continuano a mandarmi immagini.....
    Adesso si che inizia a sembrare una PCB.

    UV Curing

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BIE50e6ac5b4d7dc_04.jpg
Visite: 145
Dimensione:   51.8 KB
ID: 12422

    Superficie Finale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BIE50e6ac5b4d7dc_05.jpg
Visite: 161
Dimensione:   52.4 KB
ID: 12423

    L'ultima è delle 3:43 di notte...

    I prossimi 2 step dovrebbero essere il soldermask ed il silkscreen.

Pagina 9 di 35
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022