Driver scsi raid lsi megaraid 320-2x pci-x u320

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Di nuovo io . Avendo questi due hdd scsi, come potrei fare a poterli utilizzare di nuovo?
    Io ho libero uno slot pci-x. Non esistono delle controller scsi pci-x compatibile con windows 7 x64?
    Dovrei trasformare questo slot pci-x in uno pci-express tramite un adattatore tipo: http://eu.startech.com/Cards-Adapter...-Card~PCI1PEX1 ?
    Se esistono delle controller scsi pci-x con driver per windows 7 x64 mi fate qualche esempio per cortesia?
    grazie mille
    Ultima modifica di giostark : 22-03-2012 a 09:04

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Meglio nessun link alla baya. Non potendo noi verificare l'attendibilita' del venditore preferiamo non riportare link commerciali di quel genere.
    Ti ho messo il link del produttore di quelle schede. Credo che potrebbe funzionare. Tuttavia non ho idea se vi possano essere limitazioni o riduzioni di performance. Credo comunque che valga la pena tentare o quanto meno informarsi in merito.

    Anche io ho adoperato molto questa tecnologia. Probabilmente mi rientrera' un controller PCI-E che provero' a sfruttare finche' vivra'. Io pero' uso Linux che notoriamente ha un gran supporto per questi controller.

    Poi, investire in un controller "professionale" per poter gestire i tuoi due dischi SCSI potrebbe non valer la spesa. Gli SSD sono prestazionalmente troppo superiori a qualsiasi disco meccanico.
    Io non spenderei "soldi buoni" per un controller se non fosse estremamente necessario.(catene raid)
    Ultima modifica di giostark : 26-03-2012 a 13:04

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Concordo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da marius1989
    Di nuovo io . Avendo questi due hdd scsi, come potrei fare a poterli utilizzare di nuovo?
    [...]
    1) se, come immagino, vorrai tenerli in RAID-0 non c'è bisogno di acquistare a tutti i costi un ctrl con memoria e processore dedicato ai calcoli XOR, tipici dei RAID-5 o superiori.

    2) per come ti è stato già indicato e a seconda del lavoro al quale li dovrai assegnare, potresti utilizzarli in una recente distro Linux adatta allo scopo



    Originariamente inviato da marius1989
    [...]
    Io ho libero uno slot pci-x. Non esistono delle controller scsi pci-x compatibile con windows 7 x64?
    Dovrei trasformare questo slot pci-x in uno pci-express tramite un adattatore tipo: PCI to PCI Express Adapter - PCI/PCIe Adapter Interface Card | StarTech.com Europe ?
    ti consiglio di lasciar perdere adattatori del genere.
    A parte le problematiche che potrebbero indursi a causa delle dovute conversioni dei segnali, avrai alla fine pur sempre uno slot PCI-E x1, con banda avvero limitata.

    I controller PCI-E professionali di cui si parla, partono tutti da una interfaccia elettrica x8


    Originariamente inviato da marius1989
    [...]
    Se esistono delle controller scsi pci-x con driver per windows 7 x64 mi fate qualche esempio per cortesia?
    grazie mille
    sempre che dovrai utilizzare i due hd in RAID-0 ed in ottica Windows 7 64bit, penso che con poche decine di euro potresti accontentarti di un buon usato Adaptec 39320-R

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022