hard disk rotto.......ma anche no???

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    [...]
    per ora non lo posso fare perchè non ho un box......per verificare il funzionamento ho fatto un semplice switch HDD da un pc all'altro.....appena mi procuro un box vedo...se va va ...altrimenti si butta XD
    Se ne hai la possibilità ti consiglierei di utilizzarlo su una mobo direttamente ad un connettore SATA: qualsiasi bridge USB <-> SATA non permette alcune operazioni a basso livello, in quanto non è assicurata la completa compatibilità all'intero set di comandi ATA a disposizione.

    Non so quali software utilizzerai, ma se vorrai avere il più alto livello di controllo sulle operazioni +o- approfondite che deciderai di effettuare, allora dovrai connetterlo in modalità diretta senza bridge nel mezzo

  2. #12
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    no apple non ha propietà taumaturgiche ci mancherebbe .. molto più semplicemente mi è capitato di attaccare via usb dei dischi sia a mac sia a suse e venivano letti anche se a momenti in taluni casi ... mentre su win non ce ne era il verso ... e attenzione .. è solo stregoneria informatica ... e comunque bisogna essere certi di quale sia il guasto ... se il danno è lato hardware non c'è nulla da fare .. se è solo un problema di avvio allora potrebbe anche funzionare se letto da altri so .. ma poi tu lo dovresti sapere meglio di tutti noi ...
    Quoto in toto, ho avuto le medesime esperienze, HDD non riconosciuti da sistemi windows che, stranamente, collegati a dei Mac via porta USB potevano essere letti di nuovo dopo una frullata da parte del tool di recovery compreso in OS X, tutto li, nessuna magia particolare.
    Saluti.

  3. #13
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    ah ecco....per non creare guerre...utilizzo un "non windows" per verificare se funziona in box

    per ora non lo posso fare perchè non ho un box......per verificare il funzionamento ho fatto un semplice switch HDD da un pc all'altro.....appena mi procuro un box vedo...se va va ...altrimenti si butta XD
    basterebbe provare con una distro live inserita nel masterizzatore del pc defunto per vedere se il disco è leggibile .. suggerisco knoppix

    Originariamente inviato da Totocellux
    Se ne hai la possibilità ti consiglierei di utilizzarlo su una mobo direttamente ad un connettore SATA: qualsiasi bridge USB <-> SATA non permette alcune operazioni a basso livello, in quanto non è assicurata la completa compatibilità all'intero set di comandi ATA a disposizione.

    Non so quali software utilizzerai, ma se vorrai avere il più alto livello di controllo sulle operazioni +o- approfondite che deciderai di effettuare, allora dovrai connetterlo in modalità diretta senza bridge nel mezzo
    ............. ..........

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Quoto in toto, ho avuto le medesime esperienze, HDD non riconosciuti da sistemi windows che, stranamente, collegati a dei Mac via porta USB potevano essere letti di nuovo dopo una frullata da parte del tool di recovery compreso in OS X, tutto li, nessuna magia particolare.
    Saluti.
    yesss
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022