Consiglio nuovo pc 500 600 € o poco più!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito Consiglio nuovo pc 500 600 € o poco più!!

    Salve a tutti, dopo più di 6 anni è ora di cambiare pc, l'uso che ne faccio è un po di tutto, cioè: grafica, programmi audio, video, internet, insomma un mix di tutto tranne i giochi.

    Per il case (il mio poveretto ha 11 anni) ho appena preso un corsair 650D, molto bello e fatto bene, per il resto devo prendere:

    Alimentatore: vorrei il più silenzioso al mondo, ma con fan (ora ho enermax 460w con 2 ventole piccole ma lo vorrei cambiare con uno piu silenzioso), sto pensanso aun un ENERMAX 500W PRO 87+

    Sk madre: Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

    Processore: CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge

    Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

    SSD: SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK

    HDD secondario: uso quello che ho
    Masterizzatore: uso quello che ho
    Raffreddamento a liquido: uso quello che ho ma credo che mi serve una staffa per il nuovo procio.

    Ero partito con 500 600 €, ma posso anche salire un pochino se ne vale la pena..

    Che ne pensate?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    va bene così, macchina equilibrata ...

    sull'alimentatore fossi in te, se ne vuoi uno veramente silenzioso oltre che di gran qualità, farei un pensierino anche su un Seasonic X series da 560W ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Per l'lali ho visto che l'87+ la ventola gira a 330 giri fino al 50 60 % dell'uso dell'alimentatore, poi sale fino a 900 giri, credo sia molto silenzioso..

    ueste asrock vanno bene?

    Riguardo all'overclock va bene questo sistema?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    se ti ho dato un consiglio un motivo ci sarà ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Ok ti ringrazio, credo che procedo con questi componenti, riguardo all'ali vado su enermax, perchè quello che ho non è malissimo, ma un mio amico ha un 82+ su un htpc, ed è molto silenzioso, quindi ho paragonato l'82+ con 87+ e la differenza in base a quello che dice enermax è che la ventola dell'87+ gira piu piano, quindi dovrebbe essere meglio dell'82.

    Il seasonic non ho modo di sentirlo, ma il problema è che quando sei a liquido e non hai ventole è l'unica cosa che si sente a parte gli hdd..

    grazie.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    non manca la vga ?!?
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #7
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Si è vero ho dimenticato di scrivere che uso quella che ho, tanto non ci gioco..

    Speriamo sia un buon acquisto!!

  8. #8
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Oggi ho preso l'87+ da 500W l'ho attaccato al mio vecchio pc, senza collegare ventole e hdd, è inudibile, se ci metti l'orecchio vicino senti un qualcosa, la ventola gira veramente piano...

    Stavo leggendo la lista di supporto memoria, ma il modello che dovrei prendere io non c'è, non penso che sia grave, la marca è la stessa e magari il cip pure, o forse non hanno aggiornato la lista...

    Che ne dite?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    sono 1600 cas9...non hai problemi di incompatibilità, tranquillo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  10. #10
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Ok ti ringrazio, sono rimasto un pochini indietro, ai miei tempi i cas delle ram erano 2 2 2 ma non sono alti cas 9?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022