SmartTV LG: Vodafone Station non si collega a Internet

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito SmartTV LG: Vodafone Station non si collega a Internet

    Salve,
    chiedo aiuto per problemi di collegamento a Internet (con router/accesspoint Vodafone Station, HG553) per un televisore LG ricevuto nemmeno 24 ore fa, assieme alla chiave wifi:
    - LG Smart Tv 32LV570G (LG 55LW570G - 55 pollici TV - Cinema 3D - Nuova generazione TV 3D - Full LED 3D)
    - LG WI-Fi Dongle AN-WF100 (LG AN-WL100E, Wi-Fi Dongle, accesso wireless per Smart Tv LG | LG Audio)

    Il televisore funziona perfettamente ma, dopo aver collegato il dongle e inserito la chiave wpa, l'accesso a Internet ha funzionato solo per 10 minuti (in cui ho scaricato l'aggiornamento per l'app YouTube per la TvSmart di LG) poi ha smesso, restituendo questo errore (*Impossibile connettersi alla rete. Gateaway non connesso. Indirizzo errato o non disponibile.*) e bloccandosi, nel controllo stato della rete in quattro step (TV-Getaway-DNS-Internet) su errore TV.

    Ho dapprima, senza esito, tentato di risolvere con la configurazione manuale dell'indirizzo IP e del DNS:
    Indirizzo IP 192.168.1.5
    Subnet Mask 255.255.255.192
    Gateaway 192.168.1.1
    Server DNS 192.168.1.1

    Eppure:
    - sul router, il mac address del dongle viene riconosciuto come collegato (ma è l'unico dei dispositivi a non collegarsi a Internet);
    - sul televisore, grazie alla dongle è possibile accedere alle risorse DLNA in rete;
    - quindi solo il collegamento a Internet non mi è concesso.

    Pur non essendo un esperto di reti, ho fatto altri tentativi (vani) sulle impostazioni del router (riavviato più volte):
    - il DHCP reservation dei vari dispositivi in rete (impostato e poi tolto di nuovo);
    - inserendo il mac address del dongle nel controllo accessi (come per gli altri 5 dispositivi collegati);
    - attivando l'UPnP;
    - tentando il riconoscimento reciproco con il pulsante WPS;
    - cambiando il canale wifi (su tutti e 13 i canali);
    - togliendo la protezione WEP.

    Ho anche provato a cambiare, nella configurazione manuale IP/DNS sul televisore, i DNS con altri
    indirizzi trovati su Internet (open 208.67.222.222, google 8.8.8.8 ).
    E ho provato pure a saltare, scollegandolo, il filtro del gruppo di continuità che stava tra il router e la presa telefonica RJ.

    Ciò che mi ha ulteriormente sorpreso è che ho lo stesso problema (con lo stesso messaggio di errore) collegando la tv al router Vodafone Station utilizzando il cavo Ethernet.

    Ho già contattato il servizio assistenza LG (il numero verde e quello locale), ma anche loro non
    sanno che pesci prendere e la soluzione sembra andare molto per le lunghe.
    Continuo a chiedermi:
    - come risolvere il problema?
    - e soprattutto dove sta? nella tv? nel dongle? nella vodafone station?


    Qualcuno sa e potrebbe aiutarmi?
    Vi ringrazio infinitamente,
    Fabio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, sei sicuro che non sia un limite della Vodafone station che consente fino a 5 connessioni contemporanee?
    Puoi provare a rimuovere uno degli altri sistemi dalla rete e riprovare? (Questa "limitazione" era presente in alcune versioni)
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Fai come ha detto beta, anche se con quella subnet dovrebbe reggere 64 IP Hai detto che ha navigato per 10 minuti, hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica della TV?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito Grazie dei consigli

    Innanzitutto grazie dei consigli, che ieri mi sono stati utili per altre prove.
    Al limite di connessioni wi-fi avevo già pensato. La Vodafone Station (aggiornata all'ultimo firmware, B066 credo) aveva già 8 di default e l'avevo pure alzato a 12 (anche se i dispositivi collegati sono la metà, non sempre contemporaneamente e anche qui avevo provato a staccarne qualcuno).
    Poi, come vi dicevo, il problema è presente anche con il cavo Ethernet (ieri, con lo stesso esito, ho fatto un'ulteriore prova anche con la Powerline).
    In entrambi i casi la tv vede le risorse DLNA, vede la vodafone station, accetta la chiave WPA, ma non riesce a configurarsi (né automaticamente né manualmente e nemmeno impostando il DHCP sul router o riservando gli accessi ai vari mac address).
    Cercando il reset nel menu della tv, però, ho scoperto che l'aggiornamento che ha fatto collassare il collegamento è stato l'aggiornamento del firmware alla versione 4.00.18 (quella che, erroneamente, collegavo a YouTube sulla SmartTv, che invece non centra nulla). Il numero di versione è lo stesso che era apparso sullo schermo. O almeno così mi sembra.
    Purtroppo non riesco ad attivare il reset di fabbrica e comunque mi sono già accordato con il tecnico del centro assistenza LG locale per lasciargli tv e dongle. Intanto l'ho aggiornato di tutte le prove già svolte.
    Ciao e grazie ancora,
    Fabio

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a ripetere il flash dell'ultimo firmware?

    Se davvero hai aggiornato erroneamente il firmware, presumo che tu lo abbia fatto usando la connessione wi-fi, opzione generalmente sconsigliata.
    Non conosco il dispositivo specifico ma, tanto per provare, se possibile proverei a rifare un flash del firmware da un supporto USB...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Avevo postato questo messaggio anche sul forum di Vodafone e sembra che il mio problema in realtà sia di molti nella mia stessa condizione (con il nuovo firmware, 4.00.18, la Smart TV della LCD entra in conflitto con la Vodafone Station), così da renderlo più visibile e impellente per l'assistenza tecnica LCD.
    A chi è interessato, potete seguire come sta evolvendo la situazione qui: [TECNICO] SmartTV LG: Vodafone St non si collega a Internet - Vodafone Lab Forum - Vodafone.
    In ogni caso, a problema risolto, ne darò notizia anche su questo forum.
    Ciao!
    Fabio

  7. #7

    Question connessione Tv alla Vodafone station

    ho lo stesso problema. Sto interpellando il servizio assistenza LG , al momento senza risultato.
    Chi risolve il problema per primo , per favore avvisi gli altri.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema risolto

    Tutto ok! Con il nuovo firmware 4.04.06, il problema pare risolto e la Smart Tv funziona a meraviglia!
    Da quanto ha detto il tecnico giunto a casa mia per un test del nuovo firmware sulla mia tv, entro 24-48 ore sarà possibile contattare il centro assistenza LG più vicino.
    Se il vostro televisore è almeno a 37 pollici, il tecnico sarebbe tenuto a venire a domicilio con il nuovo firmware su una chiave USB da collegare alla televisore per eseguire l'aggiornamento.
    Quindi basta chiedere e vi sarà dato
    Probabilmente anche LG, al più presto, renderà disponibile sul proprio sito il firmware per il download.
    Sta finendo bene, dunque.
    Ciao a tutti!
    Fabio

  9. #9

    Predefinito Stesso problema

    Salve a tutti
    Stesso modello, LV570G, acquistato a Giuno 2011, stesso identico travaglio subito da Fabio nel primo post
    Sul sito LG c'e' un nuovo software che pero' mi da "errore sconosciuto" quando lo installo
    Si riesce a rimediare la release funzionante del Firmware?
    Non ho voglia di scollegare tutto l televisore e portarlo in assistenza (per quanti giorni?)
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie mille

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai provato ad installarlo da penna USB? In caso prova a cambiare dispositivo.
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022