giochi on line - GREPOLIS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito giochi on line - GREPOLIS

    ragazzi spero mi perdonerete se faccio una piccola presentazione di un browser game che molti di voi certamente hanno sentito, aggiungendo qualche piccola considerazione personale............. a mio avviso la InnoGames è ormai alla frutta.
    seguirò con piacere i vostri commenti se ve ne saranno

    e ora cominciamo la discussione:

    GREPOLIS IL BROWSER GAME DELL’ANTICA GRECIA

    Questo meraviglioso mondo si apre con una grafica davvero accattivante, sebbene in stile ancora non legato totalmente al 3d in alcuni mondi!

    La InnoGames proprietaria di questo gioco, casa di (software) giochi on line, è proprietaria del più vetusto ma forse addirittura meno famoso TRIBALS, che negli ultimi anni ha appassionato tanti giocatori!

    Lo scopo del gioco è creare delle città in grado di affrontare battaglie che arrivano a diventare davvero epiche!
    - Le navi incendiarie sono navi da attacco….. vengono utilizzate con truppe da assalto (frombolieri, opliti, cavalieri ecc….) per arrivare nei porti nemici e conquistare le città
    - Le navi biremi o le trireme sono navi da difesa, tenute in porto, respingono il nemico unitamente alle truppe da difesa

    Il gioco per funzionare, ha bisogno di una squadra: un’allenza! Molti giocatori che si uniscono con lo scopo di attaccare insieme e proteggere le proprie città insieme!

    Davvero stupendo! Posso garantirvi che vi prenderà il cuore e l’anima………….. fin qui almeno!

    Ora parliamo dell’altra faccia della medaglia:

    La InnoGames, visto che permette a tutti di giocare gratuitamente con i suoi progetti, come farà a sostenersi?
    La risposta è facile e scontata: facendo comprare PREMIUM (un abbonamento che vi permette di avere maggiori favori divini, che vi permette di avere maggiori risorse per costruire le città o per armare i vostri soldati ecc………..) ma anche vendendo pubblicità, come ovvio, non si può vivere senza soldi!
    Quindi il gioco come viene gestito per far si che la InnoGames possa prosperare?

    Ogni utente deve avere un solo account
    Gli account non possono essere ceduti
    Se ho un collega in studio o mio figlio gioca come me, posso attivare la condivisione e il fatto che abbiamo lo stesso IP sarà giustificato

    Seguendo queste norme siamo a posto?
    NO! Perché nelle clausole contrattuali si legge a chiare lettere al paragrafo 3 comma 4 delle condizioni generali di vendita:
    La InnoGames si riserva il diritto di sospendere la funzione dei giochi senza addurre motivi.

    Ma è mai possibile che io mi iscriva, perda 1 anno per costruire il mio impero, spenda soldi ogni mese comprando PREMIUM e poi la InnoGames mi tolga tutto?????? Impossibile!!!!

    Per nulla!

    Partiamo dal primo server della Innogames: il server Alpha
    Su alpha un gruppo di giocatori molto forti comincia a giocare dall’ufficio (condiviso! Non parliamo di assenteisti ma del loro ufficio privato!) e comincia a diventare temibile perché collegati praticamente sempre……….
    Cosa succede?
    Che un giorno la InnoGames per tramite dei suoi “collaboratori” comincia a “spiare” i loro movimenti, leggere i loro messaggi interni (pm = private message) e il loro forum

    Ma possono farlo vi chiederete voi? Il server è loro……… nelle condizioni contrattuali di vendita non c’è scritto nulla in merito! Ne a favore ne contro! Bisognerebbe al limite far riferimento ad un eventuale diritto alla privacy, ma il game appartiene a loro, noi siamo solo usufruttuari fintanto che loro non decidono di cacciarci!

    Quindi cominciano i ban (espulsioni dal game) per account multiplo!
    Loro avevano condiviso la connessione, non avrebbero potuto farlo……… ma si sa, se uno pubblica un annuncio del tipo segnalato sopra…….
    La InnoGames si riserva il diritto di sospendere la funzione dei giochi senza addurre motivi.
    Significa che loro possono fare ciò che vogliono!

    Andiamo al loro primo server, chiamato ovviamente Alpha!
    Un giorno dei professionisti, nel loro ufficio scoprono questo fantastico gioco e cominciano a giocare insieme, facendo in modo di capitare nello stesso mare!
    Nasce un’alleanza molto forte, che presto comincia a rompere le scatole in giro….. presto quest’alleanza diventa forte, perché i loro membri hanno almeno 30-40 città a testa e comincia ad allargarsi……. Allora cominciano ad arrivare i primi ban!
    Non possono più giocare! Si stavano mettendo contro gente sbagliata! Gente che evidentemente conosceva qualcuno alla InnoGames, perché anche ciò che loro scrivevano nel forum interno, veniva controllato!
    Alcuni di loro tornano a giocare dopo uno stop di diversi giorni………. Altri vengono bannati a vita!


    E ora passiamo al secondo server: Sul server BETA, abbiamo al momento due sole alleanze che predominano (tralasciando le storiche e più defilate solo perché non utili a questo articolo e non altro) i Tàgma ed i BWI

    Succede che un giorno un Tàgma manda in giro un messaggio dove accusa l’altra alleanza di fare segnalazioni per far bannare i propri giocatori………
    Attenzione ora, perché il bello è che a questo messaggio, seguono la bellezza di 30 ban nei BWI! 30 ban non meglio motivati se non per multi account alcuni addirittura per furto di account!
    E le prove? Non esistono!

    L’accusa: tutti hanno molti account che vengono rassegnati ma voi usate questa scusa per far bannare noi! (da parte di Tàgma)
    La cosa fantastica è che nessun tàgma ha subito più di un giorno di ban (per furto di account)

    E ora il meglio!
    Ma cos’è il ban? È l’impossibilità di giocare per un certo periodo o per il resto della vita (l’account viene cancellato in caso di gravi violazioni del regolamento) durante il ban non si può essere attaccati……… quindi è una sorta di punizione contro chi prende questo gioco come la vita reale? SI, in un certo senso si!
    Ma davvero non si può essere attaccati durante il ban? Bello!
    E qui scopriamo un nuovo mondo di idee! Un’alleanza riceve in una settimana circa 20 ban….. attaccabili!
    In pratica posso attaccare quei giocatori, come se non stessero giocando! Loro semplicemente non possono difendersi!
    E il premum che questi giocatori hanno comprato?
    Bhe in fondo chi sbaglia paga………… di solito! La InnoGames è più interessata a incassare soldi dalla pubblicità e dai premium dei suoi giocatori, piuttosto che a controllare l’operato dei suoi collaboratori

    Stranamente la storia sembra ripetersi……. Perché chi vi scrive gioca anche in gamma, dove in un’alleanza legata alla mia, un giorno diversi player (al fronte contro dei nemici) vengono tutti bannati per multi account (si erano trovati insieme per bere qualcosa e giocare e avevano condiviso la connessione dichiarando la cosa alla casa madre!)
    Chi ha applicato la sanzione nega che la condivisione sia attiva (strano! Eppure a guardare non ci vuole un falco! La condivisione c’è!) e………. magia! Gioca in beta! Altra magia! Nell’alleanza che sta facendo bannare i BWI

    Fantastico!
    Quindi tiriamo le somme!
    1. Browser game gratuito
    2. Facile da giocare
    3. bello perché condivide esperienze e fa conoscere gente, un po sullo stile dei social network
    4. con servizi aggiuntivi a pagamento
    5. in cui non siete liberi di giocare
    6. in cui se fate qualcosa non saprete mai quale sarà la punizione
    7. in cui probabilmente sarete puniti anche se non fate nulla

    Stupendo davvero!
    Ovvio che questa è solo una mia considerazione personale, ma visto che lo staff ci ha dato buca, spero di coinvolgere anche voi tutti

  2. #2
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    Sinceramente sono polemiche che ho sentito in passato su Ogame, Travian, Hattrick e ora che ci penso su tutti i browser game esistenti al mondo....c'è poco da fare
    [CENTER]

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da feBBr3GiaLL4
    Sinceramente sono polemiche che ho sentito in passato su Ogame, Travian, Hattrick e ora che ci penso su tutti i browser game esistenti al mondo....c'è poco da fare
    Travian per quanto ne so appartiene alla stessa casa.... la InnoGames

    ma il problema è che non è possibile che non si possa fare nulla........ ovvio che se parliamo a livello legale il discorso è un controverso: loro affermano che se tu giochi, loro possono cacciarti senza preavviso;
    il problema è diverso se si parla appunto di game!
    in altre parole, da nessuna parte hanno tenuto conto di possibili sanzioni mettendo in evidenza che la sanzione tal dei tali sarà applicata se............
    poi, chi controlla il game..... sono i giocatori stessi! viene scelto un giocatore del mondo alpha (ad es.) che opera come controllore nel mondo eta; uno del mondo gamma (ad es.) che controlla il mondo zeta ecc...........

    E' mai possibile che questi signori non si rendano conto che basta chiedersi un favore reciproco?

    E' mai possibile che non pensino che possa avvenire uno sciopero sul rinnovo dei premium (bei soldi mancanti) che i player siano costretti a deletare (peccato per gli sponsor.....)

    E' possibile che nessuno alzi la testa e gli dimostri che una sbagliata amministrazione può portare alla chiusura di un'azienda??????

    Spero che qualcuno abbia un'idea o che mi smentisca........

  4. #4

    Predefinito

    purtroppo anche la nostra esperienza in sto game è finita male.
    eravamo un gruppo di amici, nel momento in cui siamo cresciuti troppo ci hanno eliminato 1 alla volta accusandoci di probabili violazioni al regolamento, avete capito bene probabili, nessuna prova ci è stata data perchè nn ce n'erano.
    la cosa che infastidisce è quella che senza nessuna spiegazione concreta ti sbattono fuori a loro piacimento.
    se posso dare un consiglio state alla larga dai giochi della innogames, potreste essere sbattuti fuori senza preavviso, vanificando tutto il tempo dedicato per raggiungere un obbiettivo, come da loro pubblicizzato.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pieropom
    purtroppo anche la nostra esperienza in sto game è finita male.
    eravamo un gruppo di amici, nel momento in cui siamo cresciuti troppo ci hanno eliminato 1 alla volta accusandoci di probabili violazioni al regolamento, avete capito bene probabili, nessuna prova ci è stata data perchè nn ce n'erano.
    la cosa che infastidisce è quella che senza nessuna spiegazione concreta ti sbattono fuori a loro piacimento.
    se posso dare un consiglio state alla larga dai giochi della innogames, potreste essere sbattuti fuori senza preavviso, vanificando tutto il tempo dedicato per raggiungere un obbiettivo, come da loro pubblicizzato.
    Purtroppo la mancanza di serietà è sempre più la "regola" piuttosto che l'eccezione. Ricordo in passato episodi "opposti", quando si provo' il fatto che alcuni "team" di RTS in tempo reale avessero trovato il modo x "vedere" la mappa in anteprima... nonostante questo non furono cacciati fino a quando vennero allo scoperto i cheat (qualcuno si sarà messo la mano sulla coscienza) facendo saltare il tutto. Purtroppo l'unico sistema è quello di giochi online che garantiscano un adeguato supporto durante il tempo, cosa che accade solo per alcuni giochi. La storia è sempre la stessa... e i "furbi" sembrano stare al varco x sfruttare la minima occasione x ladrare... bah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    byte L'avatar di Sebastian
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Pianezza(TO)
    Età
    39
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Beh ragazzi dal punto di vista dei browser game penso di essere seriamente un esperto, ho giocato a svariati game, tipo Ogame fin dall'uni 1, Travian, Ikariam, Seafight, Tribals ecc.. Precisando che un browser game è secondo me bello solo all'inizio e cioè quando nasce perchè è quello il momento in ui si vede la vera skill di un giocatore alle prese con un qualcosa che nessun ancora conosce, posso dire tranquillamente avendo giocato al TOP come player ed avendo anche amministrato alcuni browser game come admin, che il problema non sono i giochi ma le persone. Prendendo in considerazione la INNO posso dire che non gliene frega assolutamente nulla dei player italiani conosceranno (forse) solo il master admin che gestisce il gioco io stesso che sono stato un gradino sotto al masteradmin non ho mai scambiato due parole con la inno! il mercato italiano è di per se ridicolo in confronto a quello di altri paesi e quindi trascurabile ai loro occhi. e il metodo di gestione scelto è proprio quello della totale non curanza degli aspetti di gestione perchè tanto per loro perdere qualche centinaio di player a causa di probaibile soprusi di poter non andrà mai ad incidere sui loro guadagni e la verità è che per quanto quel centinaio di player si lamenti nello stesso momento nessuno farò mai uno sciopero come ipotizzato perchè l'attaccamento al proprio browsergame genera dipendenza e mollare non è poi così facile come si possa sembrare sopratutto quanto si hanno acc in top che ti sono costati un sacco di anni di fatica. senza contare che per ogni player che chiude il proprio acc per malgestione c'è ne sono 2 che lo aprono per provare il gioco.

    Siamo in italia ci sarà sempre quello che ha come amico l'admin del gioco è inevitabile ma vi posso assicurare che si può dominare tranquillamente anche senza conoscenze.

    per quanto riguarda Ogame e Tribal se qualcuno avesse domande chieda pure ^^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022