Directx12 e Shader Model 6

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Catalyst L'avatar di ATIxSapphireHDx55i86
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    39
    Messaggi
    49
    configurazione

    Predefinito Directx12 e Shader Model 6

    Non so se questa sia l'area adeguata ad una richiesta di informazioni del genere, se ho sbagliato chiedo scusa, ma ho reputato
    quest'area la più indicata.

    Secondo voi c'è una probabile anche se remota ipotesi di passaggio ad una nuova generazione di grafica per i Pc? In breve quando
    dovrebbe avvenire la nascita delle DirectX12 e degli Shader Model 6? Non mi piacerebbe spendere adesso 300€ di scheda video per
    rimanere fregato dopo un tot di mesi dall'uscita dei nuovi sistemi.

    Cosa mi consigliate di fare? Posso spendere tanto, o meglio spendere meno per poi passare alle DX12 e SM6?

    In'attesa di risposta ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per tot mesi, sicuramente entro la fine dell'anno non esce nulla di nuovo ...

    E comunque, anche se fossero rilasciate nel corso dell'anno prossimo, prima di trovare giochi che le implementino ne passerebbe di tempo ulteriore ...

    sono seghe mentali, se devi cambiare la scheda video fallo a prescindere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prima dell'uscita di Windows 8 non ci saranno aggiornamenti delle API (non prima dell'anno prossimo). Prima della fine di quest'anno non usciranno schede video nuove (che saranno comunque DX11).
    Il problema quindi non sussiste.
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Dipende cosa intendi per tot mesi, sicuramente entro la fine dell'anno non esce nulla di nuovo ...

    E comunque, anche se fossero rilasciate nel corso dell'anno prossimo, prima di trovare giochi che le implementino ne passerebbe di tempo ulteriore ...

    sono seghe mentali, se devi cambiare la scheda video fallo a prescindere ...
    Quotone

    Questa continua corsa all' acquisto di nuove GPU rasenta il redicolo... se solo si pensa che i Giochi vengono sviluppati per la maggiore in Directx 9.0c. dovrebbe far riflettere... invece no.

    Ad oggi Non sono sfruttate le 10, non si sa se si sfrutteranno le 11... e già si parla delle 12?

    Saluti
    Six
    Sfrutta tutti gli oggetti che hai al Max delle loro possibilità. Non farti attirare e ingannare dal superfluo.
    - Green Peace: http://www.greenpeace.org/italy/
    - Mio Sito: http://sixupgradeit.wordpress.com/

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Facendo un discorso generale (che non è OT) io penso che se per restare al passo con la tecnologia si decide di aspettare allora si rischia di rimanere una vita ai blocchi di partenza. Spesso la scelta è ardua ma bisogna farla con coraggio. Nel tuo caso aspettare significherebbe non godere dei prodotti GPU che offre il mercato attuale, che sono tanti e vari, anche a buoni prezzi, per attendere chissà cosa. Con la tecnologia nulla è mai certo ed è impossibile prevederne gli sviluppi; ecco il bello di questo campo!

  6. #6
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    A malapena usano il DX11

    Comunque anche io volevo acquistare una 6950, ma appena saputo che a fine anno arriva la nuova serie ho deciso di aspettare.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gwynnbleid
    A malapena usano il DX11

    Comunque anche io volevo acquistare una 6950, ma appena saputo che a fine anno arriva la nuova serie ho deciso di aspettare.
    Si dovrebbe uscire la nuova serie 7xxx e quindi caleranno i prezzi della serie 6xxx, ma durante l'estate 2012 (tra un anno) usciranno nuove schede della serie 7xxx e caleranno i prezzi delle prime GPU della stessa serie e via dicendo. Si può aspettare sempre?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022