Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Dan per questo interessantissimo studio. Mi ritenevo fortunato ad essermi approcciato a cmp proprio durante l'uscita del favoloso i3 che già rosico per questa nuova tecnologia

    Ai fini audio sembra un'autentica figata, mi chiedo però quanto sia applicabile per il mio "progetto" alternativo, ovvero il cmp2 con una partizione separata dedicata al playback di video in HD.
    Con il mio i3-540 riesco tranquillamente a gestire tutto con il solo processore, con i codec giusti (CCCP) e senza schede video aggiuntive. Non so però se questo 2100T riesca a fare altrettanto... secondo voi? Intanto mi informo.



    ps. prima o poi aggiornerò il mio thread cmp + H.264, ho delle belle novità

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    A leggere questi benchmark sembra addirittura che sia pure più efficente per i video H.264:
    Review Intel Core i3-2100T and DH67CF Mini-ITX Motherboard | Missing Remote


    Attualmente per visualizzare questi video "tiro su" il mio i3-540 portandolo a 23x100Mhz =2300Mhz
    e ripristinando il processore grafico da 600Mhz a 733Mhz.
    Probabilmente basterebbe di meno, ma di sicuro, senza attivare altri core o toccando le ram, rispetto alle specifiche base di cmp2 con questi due parametri si va sul sicuro

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    A occhiometro direi di si e aggiungo pure che l'impressione che ne sto avendo è che la piattaforma mobo+1155+ 2100T sia molto più stabile e performante della precedente. Però io non pratico video.
    Di sicuro l'alimentazione della gigabyte è migliorata in maniera veramente sensibile, probabilmente questo fa la differenza.
    In termini di qualità del suono non mi voglio sbilanciare ancora, anche perchè riesco ad ascoltare poco in questi giorni ma direi, in via del tutto preliminare, che non pensavo di spendere un paio di centinaia di euro così bene........

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Come vanno gli ascolti Dan?

    In questi giorni mi chiedevo se la mobo che stai usando con il nuovo 2100T consumasse ancora meno di quella che usiamo noi due per i nostri i3-540 (la GA-H55M-USB3). Hai idea in merito?

  5. #25
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Dovendo utilizzare una scheda madre miniITX, questa Gigabyte GA-H67N-USB3-B3 come la vedete con il nuovo i3-2100?
    E' una strada percorribile?

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Dovendo utilizzare una scheda madre miniITX, questa Gigabyte GA-H67N-USB3-B3 come la vedete con il nuovo i3-2100?
    E' una strada percorribile?
    Il bios Award e' quello giusto, ma ha solo uno slot PCIe 16x...non so se lo devi usare.
    A parte quest'ultimo punto, sembra che sia una strada percorribile.

    Pensi ad un i3-2100T o ad un 2100 normale?

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo in questi giorni gli ascolti sono sospesi perchè sono in giro per il mondo. Il nuovo stup consuma tra il 30 e il 40% in meno rispetto al precedente, e il miglioramento della qualitàsonora è paragonabile. La via mini ITX è certamente percorribile e utile. Sarebbe esattamente la versione aggiornata del Sughetto.
    Purtroppo, a meno di non andare ad usare una scheda full ATX si deve rinunciare allo slot PCI.
    Peraltro questo mi ha obbligato a tornare forzatamente alla Asus STX, ma il beneficio in termini sonori continua ad essere ben apprezzabile.

  8. #28
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Pensi ad un i3-2100T o ad un 2100 normale?
    Ho cominciato a pensare ad un i3-2100 leggendo questa discussione. Non ho ancora bene in mente cosa fare.
    Considera che ero orientato ad una soluzione ZOTAC-H55-ITX-WiFi + INTEL Core 2 Core i3 540 che forse è già sorpassata.

    Per me il fattore dimensionale (mini ITX) è importante in quanto dovrò inserire il tutto in un case OriginAE M10.

    La "macchina da musica" dovrebbe nascere inizialmente solo con il sistema operativo ottimizzato per la musica, fino ad arrivare, man mano che l'esperienza aumenta, alla versione cMP2 completa

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Purtroppo in questi giorni gli ascolti sono sospesi perchè sono in giro per il mondo. Il nuovo stup consuma tra il 30 e il 40% in meno rispetto al precedente, e il miglioramento della qualitàsonora è paragonabile. La via mini ITX è certamente percorribile e utile. Sarebbe esattamente la versione aggiornata del Sughetto.
    Purtroppo, a meno di non andare ad usare una scheda full ATX si deve rinunciare allo slot PCI.
    Peraltro questo mi ha obbligato a tornare forzatamente alla Asus STX, ma il beneficio in termini sonori continua ad essere ben apprezzabile.

    Grazie Daniele, un vero peccato riguardo allo slot pci...
    Mi chiedevo però se il minor consumo (da te quantificato intorno ad un 30-40%) sia relativo a mobo+cpu.
    Riguardo la cpu immaginavo un calo simile, ma riguardo la sola mobo? Te lo chiedo perché un alimentatore primario, secondo specifiche cmp, non dovrebbe neanche alimentare la cpu ma solo la scheda madre.

    Grazie ancora per le tue info preziose

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Adesso spiego che cosa ho in testa di mettere su.
    Attualmente il mio sistema è alimentato così:
    Un Peaktech 6080 a 12V che alimenta la picopsu e la Asus
    Un Peaktech 6080 a 5V che alimenta la Asus
    Il Seasonic X650 che alimenta:
    - la CPU (P4) via 4000 mF di Silmic
    - l' SSD
    - due jack a 12V che vanno all'HDD esterno e alla ventola del Peaktech
    - il CRrom
    - la ventola del case ( che ho tenuto per farla soffiare sul cooler della CPU, scanso sorprese)
    - le 4 USB utilizzate ( come da progetto originale)

    Sto progettando un alimentatore lineare che abbia:
    Una linea 12V con regolatore Bellson per la Asus e per il P4
    Una linea a 5V con regolatore Bellson sempre per la ASUS
    Una linea 12V con regolatore bellson per il pico
    tenere il Seasonic per il resto
    L'idea è di provare ad eliminare i Peaktech e costruire il resto all'interno del case, mantenendo due cavi di alimentazione.
    Ovviamente sarete i primi a conoscere i risultati

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma come suona il Sandy Bridge?
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 14:22
  2. cMP² su Sandy Bridge: hardware e bios
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 00:04
  3. Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
    By Francesco Costanzo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 22:22
  4. PC Gaming Sandy Bridge
    By landostar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 17:59
  5. Sandy Bridge List
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2010, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022