Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 194
  1. #41

    Predefinito

    Se mi indicate come e, se può essere utile/interessante, posso inserire anche in questo forum la guida che ho scritto per la rilevazione della risposta all'impulso e l'implementazione del DRC.
    Ultima modifica di ciucchino : 01-04-2011 a 20:15

  2. #42
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciucchino
    Se mi indicate come posso inserire anche in questo forum la guida che ho scritto per la rilevazione della risposta all'impulso e l'implementazione del DRC.
    Puoi aprire un topic Ex novo in questa sezione magari, con una piccola spiegazione del SW se vuoi e noi moderatori, poi te lo poniamo in Rilievo molto volentieri Ciucchino cosi ha la giusta visibilità.
    Come finisco i lavori riprendiamo il discorso lasciato sul Brute Fir

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #43

    Predefinito

    Ok domani apro il nuovo topic..

    Saluti

  4. #44
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Perfetto, ottimo ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #45
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    E allora come spieghi la risposta di Giussani al capitano sul forum di AR di qualche giorno fa?

    Tu che lo conosci bene e che ci hai a che fare, magari potresti proporgli di intervenire qui, invece di continuare a battibeccare la tra un bisticcio e l'altro ed una serie di fraintendimenti e risentimenti che sembrano non finire mai ( lo stesso vale per altri utenti ) ...

    Che forse chi continua a farlo ( battibeccare la intendo ) spera in un ritorno da una qualche forma indiretta di pubblicita', seppur velata ...

    Boh ..

    Saluti
    Marco
    Scusa Marco, ma mi devo esser perso qualcosa: dov'è che Giussani avebbe parlato male del DRC?
    Io lo conosco abbastanza bene e lo frequento: mi ha più volte parlato bene del DRC e di una esperienza positiva a seguito di una prova effettuata da Andrea Aghemo a casa sua.
    E poi ha scritto questo:
    Equalizzazione
    Come può essere stato così frainteso?
    Ciao!
    Teo

  6. #46
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Non lo so Teo, sul forum di AR, il capitano ha detto che sarebbe interessante parlarne e R. Giussani ha liquidato l'argomento dicendo piu' o meno che in normale e tipico ambiente domestico se ne puo' fare tranquillamente a meno.

    Almeno così ho capito io: prova anche tu a darci un'occhiata e poi dimmi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #47
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Non lo so Teo, sul forum di AR, il capitano ha detto che sarebbe interessante parlarne e R. Giussani ha liquidato l'argomento dicendo piu' o meno che in normale e tipico ambiente domestico se ne puo' fare tranquillamente a meno.

    Almeno così ho capito io: prova anche tu a darci un'occhiata e poi dimmi.

    Saluti
    Marco
    Puoi mandarmi il link preciso, per favore?

  8. #48
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Non lo so Teo, sul forum di AR, il capitano ha detto che sarebbe interessante parlarne e R. Giussani ha liquidato l'argomento dicendo piu' o meno che in normale e tipico ambiente domestico se ne puo' fare tranquillamente a meno.

    Almeno così ho capito io: prova anche tu a darci un'occhiata e poi dimmi.

    Saluti
    Marco
    Se ti riferisci a quanto si legge qui:

    Audio Review - Pagina 9 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

    secondo me bisogna vedere il contesto nel quale tale affermazione è stata fatta: si parlava di sviluppare l'auto costruzione come mezzo atto a far comprendere le problematiche legate alla realizzazione dei diffusori che poi andranno negli ambienti degli appassionati.
    Il concetto è questo: per prima cosa dobbiamo avere dei diffusori validi in un ambiente reso il più possibile idoneo a dei buoni ascolti; dopo che è stato realizzato, si può pensare a migliorie, magari col DRC!
    Secondo me, Giussani voleva solamente intendere che bisogna evitare a tutti i costi che qualcuno fraintenda e pensi che con un diffusore tipo "scatola delle scarpe" e in un ambiente infelice, tutto possa essere risolto con una equalizzazione attiva!
    Questa è la mia interpretazione.
    Buona notte a tutti voi!
    Teo

  9. #49
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    A me sembra piuttosto chiaro: magari inizia come dici tu, ma poi rincara la dose eccome.

    Quanto all'autocostruzione, sicuramente a qualche magagna con la correzione si rimedia facilmente.

    Addirittura si puo' fare a meno di un crossover e/o provarne infiniti tipi prima di scegliere quello piu' idoneo.

    Quindi mi sembra di poter dire che la correzione ( ed annessi e connessi ) e' utilissima anche nell'autocostruzione.

    Mio altrettanto modestissimo parere.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #50
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Credo che il topic aperto da Renato fosse più ad "ampio spettro" Teo e volesse analizzare, quali argomenti nuovi si potevano trattare su una rivista come AR, il DIY era tra questi, ma non argomento principale imho del topic Teo, ecco perchè il Captain; ha proposto poi di argomentare anche sulla correzione ambientale che, cmq viaggia di pari passo con il DIY di diffusori visto che cmq, di dominio del Tempo e delle frequenza si parla.

    Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Visualizza Messaggio Singolo - Audio Review

    Quale migliore argomento, per trattare in maniera approfondita i problemi che sorgono durante la riproduzione in ambiente di un brano musicale ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39
  2. Aiuto! non parte + niente....Fix Boot Loader, come fare?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 01:18
  3. niente da fare!
    By cacarlo80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:16
  4. Athlon TB 900 @ 998 senza fare niente!!!!
    By grossimassimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:52
  5. Niente da fare.....
    By UGO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022