Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 194
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Mmhhh, GPM e R. Giussani, per fare un esempio, ignoranti in materia?

    Non credo proprio.

    Fatto sta che anche di fronte all'evidenza e costretti ad ammetterne l'utilita', poi continuano a trascurare l'argomento: mi sa invece proprio non gli va giu' che in due minuti puoi ottenere quello che faticosamente ottieni in anni di studi in modo tradizionale.

    Saluti
    Marco

    Ps. Piu' verosimile la tua seconda conclusione, puo' benissimo essere che il dover essere dei trafficoni di PC faccia perder loro la voglia e l'entusiasmo di utilizzare questi moderni mezzi.

    loro ovviamente sono l' eccezzione, io intendevo l' ignoranza di chi "detta la moda" in questo settore come possono essere le riviste.


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Lo so bene Roberto che e' come dici ...

    Solo notavo la recente risposta di R. Giussani al capitano che fa piu' o meno il paio con quelle di GPM ( in circostanze simili ) e pure quest'ultimo ha avuto la fortuna di apprezzare DRC, solo che poi alla prima occasione rispondono piu' o meno dicendo come se l'unico sfigato che ha problemi ambientali tali da rendere necessario l'uso di un correttore, fosse solo chi dice che gli serve e che funziona.
    Facile la (mia) risposta: perchè non lo vendono o non possono venderlo. E/o non lo conoscono, non hanno le competenze necessarie nè la voglia di imparare cose nuove.

    Sbaglierommi, :haha, attendo smentite, ma mi sa che le aspetterò a lungo.

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Quasi quasi scrivo ad Aghemo per avere la recensione del PAC


    Vedi Luca ogni gg che passa mi rendo conto di quanto sia strano questo mondo e come io, mi spiace non ne faccio parte

    Anche con la liquida siamo di nuovo a carissimo amico te ne sarai reso conto anche tu


    Basta vedere il disprezzo con cui si affronta il discorso "Cantinaro" eppure, ho spesso sentito diffusori di cantinari suonare meglio di alcuni blasoni vedi Zingali

    Con queste anticipazioni come potrebbe essere possibile l'avvicendamento di un marchio italiano nel panorama Hi Fi ? per loro ci sarebbe solo AM Audio che, non è un cantinaro ma, uno che gli amplificatori se li monta in stanza da pranzo

    Ci scordiamo che Vandersteen è un cantinaro ?

    ecco una fase della lavorazione delle 5a che adoro e che, viene tutta eseguita a mano







    STAY TUNED..........................................

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Come al solito credo sia dovuto all' ignoranza in materia ... e in ogni caso anche perchè non è perniente facile utilizzare DRC
    Dai non esageriamo, certo l'approccio non è facile ma, fatti non fummo per viver come bruti ma, per cercare virtute e conoscenza

    Perchè un appassionato non dovrebbe sacrificare qualche oretta per il raggiungimento di uno scopo migliorativo ?

    Ad esempio il PAC prodotto, frutto del progetto di ottimi tecnici informatici è semplicissimo basta avere un microfono e in pochi minuti si acquisisce la capacità di correggere sia su due che su più canali il proprio ambiente

    Inoltre dovrebbe essere un vanto sapere che è prodotto in Italia

    Stay Tuned




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Perchè un appassionato non dovrebbe sacrificare qualche oretta per il raggiungimento di uno scopo migliorativo ?
    Roberto
    zio non tutti ragionano così .... io ne conosco una foltita schieda che prefirsce appellarsi ad altri anche per sintonizzare la TV


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    No, no, io penso che a molti di chi ci capisce proprio non vada giu' che alcune problematiche risolvibili tradizionalmente in modo costoso ed invasivo per l'ambiente con tuning lunghi come la quaresima si possano invece sistemare in due minuti con la correzione attiva ...

    Ovviamente davanti all'evidenza dei risultati, non possono che ammetterne l'efficacia, ma poi alla prima occasione la solfa ricomincia ed ogni scusa e' buona per prenderne le distanze, salvo poi testando un diffusore che ha incorporati quattro filtri parametrici gridare al miracolo di quanto siano comodi e versatili ...

    Vedremo mai GPM o R. Giussani e i pochi altri al loro livello consigliarli pubblicamente?

    Non penso proprio e di questo me ne dolgo ...

    Che un correttore attivo non possa essere la risposta a tutte le anomalie-deficienze di un ambiente, ormai lo sanno tutti, ma è altrettanto palese che molto possono fare in un generico contesto domestico.

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 31-03-2011 a 16:36
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Quali sono i software DRC che possono lavorare in bi-tri-quadri-amplificazione?
    Sto esagerando?!

    Acourate so che lo puo' fare...

  8. #18
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Con DRC generi il filtro ...

    Quindi dipende dalle capacita' elaborative dell'hardware come pure dal numero di uscite disponibili.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Si', certo.
    Se ho capito bene, pero', ci sono alcun che fungono anche da XO...

    Credo...anche Audiolense...credo

  10. #20
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Semplice al convolutore aggiungi un plug-in x-over opportuno, misuri con questo attivo e dopo la misura e la generazione dei filtri li applichi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39
  2. Aiuto! non parte + niente....Fix Boot Loader, come fare?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 01:18
  3. niente da fare!
    By cacarlo80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:16
  4. Athlon TB 900 @ 998 senza fare niente!!!!
    By grossimassimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:52
  5. Niente da fare.....
    By UGO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022