Due programmi per fare il Backup...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    458

    Predefinito Due programmi per fare il Backup...

    Ciao a tutti, volevo chiedervi gentilmente una cosa, io dovrei fare due tipi di backup:

    Uno tipo di backup è quello della clonazione per intero del contenuto di un HD su un'altro HD. In modo tale che se salta l'hard disk o saltino fuori problemi con il sistema in maniera rapida si possa passare al secondo HD.

    Il secondo tipo è la creazione di DVD - CD dell'intero contenuto dell'HD che nel caso che salti tutto, inserendo i DVD nel lettore si avii una procedura di ripristino semplice, e che alla fine tutto questo uno si ritrovi il PC come prima (al momento della creazione dei DVD)

    Qualcuno mi può dare qualche suggerimento.

    Grazie
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Acronis true image fa tutto quello che hai detto

  3. #3
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    ti consiglio di usare mass reflect che è freeware sicuramente per la prima parte...
    mentre per la seconda potresti "comprare" second copy che in automatico secondo tua programmazione fa i back up della cartelle che preferisci anche in server remoti ftp....anche per esempio ad ogni spegnimento o accensione
    [CENTER]

  4. #4
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Fa fa veramente tutte queste Acronis true image? lo sento sempre nominare... lo devo provare...
    ma proprio una copia fisica del disco su un'altro disco?

    per febbregialla, ma mass reflect dove lo pesco beata ignoranza... ne motore di ricerca mi viene fuori di tutto...
    Case: Antec Twelve Hundred Ultimate GamerMod. CPU: Intel Core i7 920 2.66GHz Mainboard: Asus Rampage II Extreme Ram: 12GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz PI (TT) Series (8-8-8-21) Triple Channel HD: Seagate Barracuda ES 7200.2 250GB 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM X 2 - Seagate Barracuda 500Gb 32MB 3.5 Sata 300 7200 RPM Gpu: Zotac 8800 GTS 512 MB Ali: Enermax Revolution 85+ 1250 Watt Modulare Fan: Nanoxia Monitor: Asus 22" X2 Unità Backup: WesterDigital 500 Gb

  5. #5
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da silvermoon
    Fa fa veramente tutte queste Acronis true image? lo sento sempre nominare... lo devo provare...
    ma proprio una copia fisica del disco su un'altro disco?

    per febbregialla, ma mass reflect dove lo pesco beata ignoranza... ne motore di ricerca mi viene fuori di tutto...
    tieni caro Macrium Reflect Backup and Hard Disk Imaging for Windows 7, Vista, XP and Server 2003/2008
    [CENTER]

  6. #6
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    ops ho appena scoperto che è diventato a pagamento anche reflect....cmq io ne ho l'ultima versione gratuita
    [CENTER]

  7. #7
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito



    ecco la versione che era gratuita sono sicuro che la troverai in qualche luogo
    [CENTER]

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    mi hanno detto che è possibile effettuare la clonazione del s.o. installato su un hdd ma vorrei da voi qualche info in più perchè non so in cosa consiste.

    allora, nel caso in particolare ci sono 3 hdd: A (ssd da 80gb), B (velociraptor da 150gb) e C (velociraptor da 150gb). i due velociraptor sono messi in raid0, ho fatto due partizioni (100gb e 200gb) e il s.o. è installato sulla partizione da 100gb. a questo punto voglio clonare il s.o. presente sulla partizione da 100gb e passarlo sull'ssd da 80gb così com'è senza dover formattare per installare il s.o. direttamente sull'ssd.
    una volta finito poi vorrei formattare la partizione da 100gb (o anche l'altra da 200gb visto che è un raid0. non lo so) e rimanere con il s.o. sull'ssd come se l'avessi installato direttamente lì. è possibile? cioè, il s.o. installato lì è perfettamente IDENTICO a quello della partizione da 100gb?





    p.s. il s.o. in questione è windows 7 professional 64bit.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Come ti avevo accennato, è possibile procedere alla clonazione dell'hdd.

    Per quello che ti serve, con TrueImage puoi clonare il contenuto della partizione da 100Gb sull'SSD da 80Gb. A questo punto potresti poi spegnere il pc, scollegare i due velociraptor e trovarti il sistema perfettamente funzionate sulla SSD come ce lo avevi prima, senza dover reinstallare nulla.

    Ovviamente, lo spazio occupato nella partizione da 100 Gb deve essere minore o uguale a 80Gb, altrimenti i dati sul disco non ci stanno!
    In teoria, se sull'array da 100+200Gb hai meno di 80 Gb di dati potresti clonare tutto sul disco da 80 Gb, ridimensionando le partizioni al volo e riducendole per farle stare su un disco da 80 Gb.

    P.S:
    Visto che parliamo di SSD, ti ricordo che per rendere disponibile l'eventuale funzione Trim di Windows7 (se supportata dal disco) è necessario procedere ad una installazione ex-novo del sistema operativo altrimenti questa funzionalità non sarà disponibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    quindi mi sa tanto che la cosa migliore da fare sia proprio installare direttamente il s.o. sull'ssd senza fare clonazioni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi aiutate a fare il backup dei miei dati??
    By cfanel in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 11:19
  2. Che programmi usate per fare pagine web ?
    By jumpingflash in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-03-2002, 15:04
  3. Si può fare con winzip o programmi simili?
    By AndreaFx in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-2002, 14:07
  4. Problema con due CPU DURON che fare?????
    By emacalle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-11-2000, 22:27
  5. Programmi per fare musica!
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-08-2000, 14:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022