Scegliere la prima Reflex Entry Level

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Scegliere la prima Reflex Entry Level

    Scelta prima Reflex help me

    Per le mie (Hope) possibilità le appetibili sono 3 modelli di brand diverso, volevo chiedere a chi ne sa più di me quale conviene prendere ? E sopratutto perchè ?

    SONY DSLR-A230L - 18-55 359 €

    NIKON D3000 - 18-55 429 €
    CANON EOS 1000D - 18-55 439 €

    Vale la pena risparmiare e prendere la Entry Level di casa Sony ?

    Ovviamente tutte le macchine sono offerte con Batteria ma, senza Memoria SD in Bundle


    Grazie a tutti per l'aiuto



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Scegliere la prima reflex è sempre arduo...questo non tanto per l'oggetto in se quanto per la scelta subblininale che si fa prendendo proprio quel brand in particolare...ora non voglio metterti ansia ma in questo momento stai scegliendo in un solo colpo una serie di cose che in futuro (se la fotografia ti prende davvero) deterninerà una serie di acquisti.

    A questo punto, come forse gia sai, ti dico subito che il corpo macchina è meno importante di quel che si pensa (soprattutto inizialmente) mentre fanno la differenza le ottiche che gli accoppierai, qui mi riallaccio co quanto detto sopra.

    Scegliendo Sony avrai da subito un corpo che a partità di caratteristiche ha un costo inferiore..così anche le ottiche ma io personalmente non conosco bene questo brand...

    Tra Canon e Nikon direi che le differenza sono meno marcate..entrambi sfornano ottimi fondi di bottiglia ...qui la differenza è (per uno che approccia) nella quantità di obiettivi abbordabbili che sforna Canon (soprattutto f/4), comunque di ottima qualità...questa è una fascia di prezzo che Nikon sta scoprendo solo ora quindi avrai se vogliamo piu scelta con Canon che con Nikon (e te lo dice un Nikonista)...

    L'ultimo consiglio è semplicissimo e l'avrai gia sentito 1000 volte...Un corpo macchina dura qualche anno mentre un buon obiettivo può durarti anche tutta la vita..quindi scegli la macchina in base agli obiettivi che produce, a come la senti in mano e per quanto riguarda le lenti prendi il meglio che il tuo portafoglio può permettersi altrimenti ti troverai a comprare 2, 3 volte le stesse focali per aver risparmiato qialcosa la prima volta..


    La mia esperienza personale potrebbe calzare a pennello...io ho scelto la Nikon D90 per iniziare..e quei 1100 euro mi sembravano tanti per uno che si sveglia la mattina pensando "Oggi voglio fotogrfare il mondo!!" il tutto non prima di essermi documentato per 6 mesi..ho letto centinaia di recenzioni sulle ottiche ed alla fine era Nikon...così solo dopo ho scelto quale corpo prendere, una DX per la spesa sicuramente e tra d60 e d90 ho preferito l'ultima, ma sapevo gia che non avrei preso ottiche DX, infatti apparte quella del kit le altre sono tutte per il formato pieno così che passando al FF avrò un corredo come l'ho pensato prima di iniziare...
    Ultima modifica di Dante : 25-02-2010 a 11:10

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Direi che quoto il buon Dante. Ti faccio uno squillo ...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Scelta prima Reflex help me

    ...


    Grazie a tutti per l'aiuto


    Roberto
    Al di là del modello che sceglierai, tieni a mente qualche punto fermo: almeno una seconda batteria e due schede di memoria. Schede di memoria SDHC Lexar (133x) anche da 4GB vanno benissimo e non costano uno sproposito. Due perché se una la perdi o si rompe che fai? Idem per la batteria che potrebbe piantarti quando più ti serve. Infine considera -anche se piccolo- un cavalletto ed una testa come acquisti successivi. Kam, il tuo "vicino di casa" nonché mostro involontariamente creato dal sottoscritto, può aiutarti facendoti vedere nell'uso quotidiano i problemi che ha dovuto affrontare e risolvere.

    Emanuele

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    nonché mostro involontariamente creato dal sottoscritto


    Io l'altra sera gli ho dato dello Shifu (volpino basso e peloso) ma tu gli dai direttamente del MOSTRO ... sara' felicissimo !!!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Al di là del modello che sceglierai, tieni a mente qualche punto fermo: almeno una seconda batteria e due schede di memoria. Schede di memoria SDHC Lexar (133x) anche da 4GB vanno benissimo e non costano uno sproposito. Due perché se una la perdi o si rompe che fai? Idem per la batteria che potrebbe piantarti quando più ti serve. Infine considera -anche se piccolo- un cavalletto ed una testa come acquisti successivi. Kam, il tuo "vicino di casa" nonché mostro involontariamente creato dal sottoscritto, può aiutarti facendoti vedere nell'uso quotidiano i problemi che ha dovuto affrontare e risolvere.

    Emanuele

    Ragazzi siete veramente gentilissimi e vi ringrazio

    Con sergio ho appena parlato al telefono e giustamente, mi stava facendo riflettere su alcuni aspetti dell'acquisto consigliandomi di spendere un pò di Più e prendere una D5000


    Per il cavalletto se riesco a prendere la macchina e devo riuscirci ne userei uno professionale che mi presta il carissimo Luca che ha realizzato l'analisi stilistica del Luxa2



    Ottimo e giusto il consiglio delle due tessere SDHC vista la mia proverbiale "Sfiga"


    Grazie ancora



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    wasky, io ho preso la d5000 da poco e se posso consigliarti una cosa non prenderla con kit con 18-55, se riesci a trovarla a costo di spendere qualcosina in più prendila con 18-105 che è tutta un'altra cosa; per il resto la macchina fà veramente paura anche se è una entry è veramente fatta molto bene.

    Quotissimo per MAN le due schede e la seconda batteria sono acquisti obbligati.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    wasky, io ho preso la d5000 da poco e se posso consigliarti una cosa non prenderla con kit con 18-55, se riesci a trovarla a costo di spendere qualcosina in più prendila con 18-105 che è tutta un'altra cosa; per il resto la macchina fà veramente paura anche se è una entry è veramente fatta molto bene.

    Quotissimo per MAN le due schede e la seconda batteria sono acquisti obbligati.
    Grazie anche a te Morph

    E' quel qualcosina in più che non ho

    Ho trovato:

    Sony 230 con 18-55 e 55-200 a 469 Yurj

    OLYMPUS E 520 + 14-42mm + 40-150mm a 466 €

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Wasky un consiglio spassionato..vai di Nikon o Canon...a meno che non vorrai prendere Sony per prendere poi esclusivamente lenti Leica...altrimenti resta sulle prime due..

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    wasky se hai un trony lì vicino ci dovrebbe essere la d3000 con scheda e telecomando wireless in offerta a meno di 500€ adesso non ricordo preciso

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Impianto audio entry level.
    By didik8 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2010, 12:31
  2. consiglio acquisto fotocamera entry-level
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:32
  3. Aerocool VX-9 : un case entry level di qualità - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 20:31
  4. consigli su config entry level
    By SanDiego in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-10-2008, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022