Nuovo televisore 32"/37"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito Nuovo televisore 32"/37"

    Salve a tutti!

    Devo comprare un nuovo televisore e non vorrei spendere più di 500/550€

    come grandezza vorrei un 32" o 37" (e vorrei che si potesse collegare al pc)

    Mi potete consigliare qualceh modello?

    Questa mattina ho fatto qualche gico nei negozi e ho visto queste tv che non mi sembrano male, voi cosa ne dite?

    Samsung LE32B350

    Samsung LE32B530

    Sony KD32V5500EB

    Sony KDL32V5800AEP

  2. #2
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    Se devi utilizzarlo principalmente come monitor pc ti consiglio il sony v5500

  3. #3
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da pasqualaccio
    Se devi utilizzarlo principalmente come monitor pc ti consiglio il sony v5500
    allora principalmente come tv però sarei tentato a spostare il mio pc in soggiorno per giocare li... ma cmq principalmente come tv

    quoindi secondo voi il sony?? oppuce ci sono altre tv buoìuone per quel prezzzo?

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Delta.

    Sinceramente lascerei perdere Samsung e mi orienterei su SHARP come il modello LC-32LE600E.Migliore per casse acustiche e personalizzazione dell'immagine al Samsung,è un FullHD e FullLed.Ha tempo di risposta di 6ms e ci giochi da dio (ne ho uno in versione non LED).

    Però se lo devi usare SOLO come tv vedi anche l'opzione Plasma.Un esempio il Panasonic g10 a 42" (TX-P42G10E) fullHD e tecnologia a 600HZ lo trovi anche a 750€ e ti posso garantire che sia come tv che per la visione di film non ci sono paragoni.Ottimo anche per le consolle.
    Ultima modifica di CALMA INSOLITA : 15-02-2010 a 12:57

  5. #5
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ciao Delta.

    Sinceramente lascerei perdere Samsung e mi orienterei su SHARP come il modello LC-32LE600E.Migliore per casse acustiche e personalizzazione dell'immagine al Samsung,è un FullHD e FullLed.Ha tempo di risposta di 6ms e ci giochi da dio (ne ho uno in versione non LED).

    Però se lo devi usare SOLO come tv vedi anche l'opzione Plasma.Un esempio il Panasonic g10 a 42" (TX-P42G10E) fullHD e tecnologia a 600HZ lo trovi anche a 750€ e ti posso garantire che sia come tv che per la visione di film non ci sono paragoni.Ottimo anche per le consolle.

    Con lo sharp sago un pò di prezzo, però forse se lo prendo on.line forse ci rientro.Secondo te conviene prendere una TV on-line?

    Un altra cosa, mi sai dire qual è la differenza con le tv al plasma??

    il mio utilizzo sarà principalmente come televisore...o per veder film..e poi qualche volta porteri il mio pc in soggiorno e gioco là, per esempio se vengono degli amici o comunque cose del genere..

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io per principio non prenderei mai una TV on line a meno che sia un negozio fisico che vende anche sul web e dove puoi fisicamente contattare qualcuno esoprattutto sai di poterti fidare.Credimi quei 50 o 100 euri risparmiati poi te li rimangi in rotture di palle in fase post vendita se le cose non vanno come dovrebbero.

    Senza spiegarti in toto la differenza tra lcd e Plasma ti posso dire che il plasma è perfetto per la visione tv e film (soprattuto se il tv è fullHD ed i formati sono in alta definizione, come il BD).I colori sono omogenei e soprattuto il nero e pieno e mai scalettato.La nuova generazione di plasma ha un consumo energetico molto ridotto rispetto ai predecessori e si avvicina molto alla linea lcd anche se i nuovi LED consumano ancora meno.
    L'lcd però è preferito se ci devi collegare il pc per risoluzione e tempi di risposta.

    Insomma vedi te,dipende da quanto pensi di utilizzarlo come monitor.Tieni presente che se ti guardi un film in DVD/BlueRay od una trasmissione tv in HD sul Panasonic G10 poi qualsiasi lcd a confronto ti sembrerà molto inferiore.

  7. #7
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io per principio non prenderei mai una TV on line a meno che sia un negozio fisico che vende anche sul web e dove puoi fisicamente contattare qualcuno esoprattutto sai di poterti fidare.Credimi quei 50 o 100 euri risparmiati poi te li rimangi in rotture di palle in fase post vendita se le cose non vanno come dovrebbero.

    Senza spiegarti in toto la differenza tra lcd e Plasma ti posso dire che il plasma è perfetto per la visione tv e film (soprattuto se il tv è fullHD ed i formati sono in alta definizione, come il BD).I colori sono omogenei e soprattuto il nero e pieno e mai scalettato.La nuova generazione di plasma ha un consumo energetico molto ridotto rispetto ai predecessori e si avvicina molto alla linea lcd anche se i nuovi LED consumano ancora meno.
    L'lcd però è preferito se ci devi collegare il pc per risoluzione e tempi di risposta.

    Insomma vedi te,dipende da quanto pensi di utilizzarlo come monitor.Tieni presente che se ti guardi un film in DVD/BlueRay od una trasmissione tv in HD sul Panasonic G10 poi qualsiasi lcd a confronto ti sembrerà molto inferiore.

    Ok ora è più chiaro..a questo punto direi o prendo un plasma, oppure un lcd a led perchè da come ho letto su inrenet sono i migliori... ma con circa 500/600 ce la posso fare?

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Delta 17
    Ok ora è più chiaro..a questo punto direi o prendo un plasma, oppure un lcd a led perchè da come ho letto su inrenet sono i migliori... ma con circa 500/600 ce la posso fare?
    No.I led base 32" costano attorno ai 699.Ti consiglio lo SHARP anche se è il modello a 50 e non 100HZ,il 100 costa 100€ in più.Anche il Samsung non è male,ottimo pannello ma a patto che lo colleghi ad un impianto hifi in quanto le casse integrate sono pessime,ottimo invece il tuner tv.

    Per il Plasma parti attorno ai 750/799 con il G10.

    Per me se aspetti un paio di mesi i prezzi caleranno ulteriormente.

  9. #9
    nibble L'avatar di Delta 17
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    32
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    No.I led base 32" costano attorno ai 699.Ti consiglio lo SHARP anche se è il modello a 50 e non 100HZ,il 100 costa 100€ in più.Anche il Samsung non è male,ottimo pannello ma a patto che lo colleghi ad un impianto hifi in quanto le casse integrate sono pessime,ottimo invece il tuner tv.

    Per il Plasma parti attorno ai 750/799 con il G10.

    Per me se aspetti un paio di mesi i prezzi caleranno ulteriormente.

    quindi a questo punto o aspetto un paio di mesi, oppure devo aumentare il budget..

    Secondo te è meglio aspettare o prenderlo ora?

    comunque penso la sclelta è più su lcd led.. a questo punto mi viene spontanea una domanda, ma philips come televisori come se la cava? tempo fa se ricordo bene avevo letto che i migliori erano gli sharp seguivano i samsung e infine i philips però ultimamente non ne sto sentendo parlare molto bene di quest'ultimi.. e i sony?!? sono affidabili?

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Delta 17
    quindi a questo punto o aspetto un paio di mesi, oppure devo aumentare il budget..

    Secondo te è meglio aspettare o prenderlo ora?

    comunque penso la sclelta è più su lcd led.. a questo punto mi viene spontanea una domanda, ma philips come televisori come se la cava? tempo fa se ricordo bene avevo letto che i migliori erano gli sharp seguivano i samsung e infine i philips però ultimamente non ne sto sentendo parlare molto bene di quest'ultimi.. e i sony?!? sono affidabili?
    Beh dipende molto da quanta urgenza hai nell'acquisto.
    Quest'anno per fine primavera sono attesi i primi lcd led 3d,ne consegue che tutti gli altri caleranno di prezzo.Puoi anche scendere di prezzo ma prenderesti un lcd classico neon magari anche fullHD e 100hz.Fatti un giro e guarda.Potresti trovare un ottimo lcd non led ad un buon prezzo.
    Ti faccio un esempio: la settimana scorsa in un negozio di un amico abbiamo messo alla frusta il tanto osannato Plasma Panasonic Z11 che costa la bellezza di 5000€ contro il fratello minore S10.Per qualità di materiali,pannello ed elettronica lo Z11 ha la supremazia assoluta ma a resa visiva io preferivo l'S10.Quindi alla fine devi guardare e giudicare perchè sei tu il metro di misura e non la pagella tecnica!Ci sono degli lcd B&O che costano 11.000€ ed io non li prenderei manco se me li regalassero!
    Questo per dirti che un lcd full led non dev'esser per forza migliore di un lcd neon e per ribadire il mio concetto che comprare una tv sul web ha senso se sai bene cosa compri perchè l'hai provata.

    I prodotti Philips e Sony sono decisamente affidabili e di buon livello ma se vuoi qualcosa di spettacolare devi scegliere una fascia medio alta non certo la tua richiesta dei 32/37".La Philips ha messo in commercio la linea Cinema ed Aurea e sono entrambe spettacolari ma siamo su budget oltre i 3000€!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta televisore Lcd 40" (circa)
    By vkbms in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 20-10-2006, 13:03
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022