Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 5 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 147
  1. #41
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ok, Roberto, credo di aver capito...
    Volendo installare uno di questi programmi svuota RAM, quale mi consigli che sia compatibile con Vista e che sia facilmente azionabile manualmente?

    Per la compatibilità non saprei Massimo ma sono tutti semplici da usare

    faccio delle prove e poi ti mando a colpo sicuro, mi spiacerebbe creare problemi per un errore mio :sam


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #42

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per la compatibilità non saprei Massimo ma sono tutti semplici da usare

    faccio delle prove e poi ti mando a colpo sicuro, mi spiacerebbe creare problemi per un errore mio :sam


    Roberto
    Lei è un'autentico gentiluomo! Grazie.
    Massimo Bianco

  3. #43

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per la compatibilità non saprei Massimo ma sono tutti semplici da usare

    faccio delle prove e poi ti mando a colpo sicuro, mi spiacerebbe creare problemi per un errore mio :sam


    Roberto
    Ciao Roberto!!!
    Come va? Mi permetto di chiederti se ci sono novità riguardo quei programmi di pulizia della RAM di cui mi avevi parlato tempo fa... hai avuto modo di eseguire qualche test? Grazie!
    Ancora una cosa: secondo te, potrei avere benefici (PC meno frammentato e un briciolo di velocità in più) se togliessi completamente il "File di Paging"? Attualmente ho sul PC 4GB di RAM (3GB effettivi su S.O. Vista a 32 bit) e un File di Paging impostato (min e max) su 1,5 GB...
    Massimo Bianco

  4. #44
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si ho novità ma sapevo che eri fuori per lavoro

    nessuno di quelli che preferisco gira su vista neppure Freeram XP

    Lascialo il file di paging prima che finisci 4 giga di Ram ne passa di tempo se si ascolta audio Massimo


    Bentrovato amico mio, devo communicarti una cosa ma ti rompo dopo in privato ora stò andando da un cliente a prendere caldo



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #45

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Si ho novità ma sapevo che eri fuori per lavoro

    nessuno di quelli che preferisco gira su vista neppure Freeram XP

    Lascialo il file di paging prima che finisci 4 giga di Ram ne passa di tempo se si ascolta audio Massimo


    Bentrovato amico mio, devo communicarti una cosa ma ti rompo dopo in privato ora stò andando da un cliente a prendere caldo



    Roberto
    Ciao, Roberto!
    Il corso di aggiornamento è durato una settimana , sono rientrato qualche giorno fa...
    Entrando in argomento, dici quindi che è meglio desistere dall'installare questi programmi "pulisci RAM"?
    Per il File di Paging ho seguito il tuo consiglio, ma l'ho ridimensionato a 1GB (Dimensione minima = Dimensione Max)... Prima, però, ho eliminato del tutto il File di Paging, ho riavviatato il PC ed infine ho eseguito una deframmentazione del disco rigido con l'opzione "-w" dal prompt dei comandi... Ho fatto bene, è corretta la procedura, MIO CARO MAESTRO?
    Giusto per sapere, qual è la dimensione minima del file di paging per stare tranquilli nel caso di "mal funzionamento" della macchina e successivo ripristino?

    P.S. Scrivimi pure quando vuoi...
    Massimo Bianco

  6. #46
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Io ho 2048 mb di ram e ho il paging impostato a 2048 - 4096 mb su seven, assorbo il 21% di risorse un buon 32% in meno di Vista Massimo

    Mai sentito swappare

    Sono sempre più convinto a prenderlo non appena esce in vendita Seven


    Come è andato il corso ? tutto ok ? certo farli di estate è una consuetudine capitava spesso anche a me di dover sopportare sta cosa



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #47

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Io ho 2048 mb di ram e ho il paging impostato a 2048 - 4096 mb su seven, assorbo il 21% di risorse un buon 32% in meno di Vista Massimo

    Mai sentito swappare

    Sono sempre più convinto a prenderlo non appena esce in vendita Seven


    Come è andato il corso ? tutto ok ? certo farli di estate è una consuetudine capitava spesso anche a me di dover sopportare sta cosa



    Roberto
    Anch'io sono molto attratto da Seven, Roberto... Mi piacerebbe provare la versione a 64 bit, che il mio Notebook supporta, ma ho il dubbio che poi potrei avere dei problemi per i driver dell'Hardware su installato (Drive, telecamera, etc)...
    Il corso è andato bene, grazie. Sì, farli d'estate è una consuetudine/esigenza per diverse aziende...
    Massimo Bianco

  8. #48
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    I driver vanno bene quelli di vista per il seven...io mi ritrovo 15% di risorse sul seven sicuro che si puo fare moooooolto meglio

    Saluti

    Mirko

  9. #49

    Predefinito

    Ho il cervello in pappa, causa limite conoscenza - informatica...
    Ho letto una interessante discussione 4 Gb di Ram: Come sfruttarli al 100%****|****Guide -X- NextHardware e mi è venuta la fregola... Ho quindi eseguito una ricerca per approfondire l'argomento, ed è venuto fuori tutto e il contrario di tutto!
    Ho appena finito di leggere questo thread Riconoscimento ram oltre i 3 GB - Forum di Tom's Hardware Italia e, alla fine, non ho ancora capito (vedi post n.10) se su SO Vista l'abilitazione della modalità PAE (avendo 4GB di RAM montati) sia utile oppure no!




    Ultima modifica di Massimo Bianco : 26-07-2009 a 22:09
    Massimo Bianco

  10. #50
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Perchè non te li riconosce con il service pack 2 i 4gb il vista con os a 32bit? Togli la spunta da msconfig,alla voce Maxmem perchè ti limita il totale riconoscimento dei 4 giga,il vista non è come xp 32 bit che ti vede solo 3.5gb anche avendo 4 giga te li deve vedere tutti anche con os a 32bit


    Saluti

    Mirko

Pagina 5 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022