Impianto hi-fi sfruttando il pc

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 94
  1. #71
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ciao, Mirko!
    Come hai fissato i diffusori agli stands? E sotto agli stands, cosa c'è?
    Se posso permettermi ti do' qualche suggerimento:
    1) tra stand e diffusore, ottimi risultati si raggiungono interponendo 3 o 4 palline (grandi come piselli) di blu tack (prodotto dalla Bostick), oppure di U-Tack: questa è una pasta adesiva assolutamente rimovibile (senza lasciare alcun segno!), che fa sì che i diffusori e gli stands diventino un tutt'uno...
    2) tra stand e pavimento, in mancanza di punte, puoi montare 3 (uno davanti e due dietro) dadi ciechi, da avvitare direttamente nel legno: questo conferisce, in genere, una migliore articolazione della gamma medio bassa, con sensibili miglioramenti anche sul piano della scena acustica;
    3) evita che i cavi di rete elettrica corrano paralleli ai cavi di segnale (USB/FireWire compresi!) e vicini; stesso discorso per i cavi di potenza (altoparlanti) nei confronti dei cavi di segnale...
    4) evita come la peste che i cavi di tra loro formino delle spire, con intrecci vari!!! L'ideale sarebbe disporre in modo ordinato tutti i cavi, con percosi diversi e non paralleli per ogni tipologia di collegamento (rete elettrica, potenza e segnale);
    5) riduci la lunghezza dei cavi di potenza al minimo possibile e, se puoi, evita che tocchino il pavimento e il muro... Stesso discorso anche per quelli di segnale!
    Poichè molti di questi ultimi suggerimenti potrebbero essere scambiati per "fisime", ti dico che non lo sono e che per ognuno di essi c'è un ampia spiegazione tecnica (vedi articoli dell'ing. Fulvio Chiappetta o quelli dell'ing. Paolo Nuti o quelli di fabrizio Montanucci).
    Sotto i diffusori possiedono dei coni di gomma alti 2 cm,sotto le basi degli stand da dotazione possiedono 4 rotondi di gomma fanno da distanziale tra pavimento e base dello stand.
    I cavi di potenza sono lunghi 2 metri,non sono intrecciati tra di loro ho fatto fare delle curve circolari dietro la postazione,idem per i cavi di segnale.
    I cavi di corrente e periferiche stanno per terra invece,dovrei far passare i cavi di potenza dentro allo stand ci sono i fori predisposti ma ora non o voglia di svitare le banane piu in la lo faro ora mi faccio una bella pappata di musica,anche perchè facendo tutte migliorie non riuscirei ad apprezzarle perchè sono un niubbo nel campo,l'orecchio non è ottimizzato come ti dicevo

  2. #72
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Io ormai mi sono affidato al patafix Massimo

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...u-patafix.html

    Le punte Mirk0 sotto le può mettere credo

    quelle della ciare sono spettacolari e ben fatte

    Che fai Massimo Partecipi a questo topic ?

    http://www.nexthardware.com/forum/co...-hi-fi-pc.html

    Magari con qualche foto


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #73

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Io ormai mi sono affidato al patafix Massimo

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...u-patafix.html

    Le punte Mirk0 sotto le può mettere credo

    quelle della ciare sono spettacolari e ben fatte

    Che fai Massimo Partecipi a questo topic ?

    http://www.nexthardware.com/forum/co...-hi-fi-pc.html

    Magari con qualche foto


    Roberto
    Ciao, Roberto.
    Per il Blutack et similia, ho indicato i primi che mi sono venuti in mente...
    Per il discorso punte, credo che Mirko farebbe bene a provarle. Magari inizialmente potrebbe rimanere un po' "spiazzato", soprattutto se abituato ad un certo tipo di suono, ma sono convinto che nel breve periodo le apprezzerà! Dico questo anche in funzione del tipo di posizionamento da lui adottato (visibile dalla foto), e dal fatto che tutte le Chario che ho avuto modo di ascoltare mi hanno sempre colpito per la generosità delle basse frequenze....
    Per la partecipazione al tuo thread... Già fatto!
    Massimo Bianco

  4. #74
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ok appena posso prendero una barra filettata e faccio dei tasselli da 3-4 cm e li avvito sotto al supporto dello stand,in teoria dovrei avere dei bassi ancora piu potenti?




    Mirko

  5. #75

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Ok appena posso prendero una barra filettata e faccio dei tasselli da 3-4 cm e li avvito sotto al supporto dello stand,in teoria dovrei avere dei bassi ancora piu potenti?




    Mirko
    Perchè ti vuoi complicare la vita? Per raggiungere lo scopo ti bastano 6 "dadi ciechi" in tutto, tipo questi dadi ciechi in metallo con 6 viti adattatori a doppio passo (ferro/legno)... Roba da meno di 1 euro in tutto reperibile da qualsiasi ferramenta
    Tieni presente che il dado cieco è quello che approssima meglio la punta perchè (quasi) sferico... ovviamente sotto ai dadi non ci devi mettere alcun feltrino (sul pavimento in piastrelle non lasciano segni se sposti gli stand con i diffusori)
    Per ogni stand metti tre dadi ciechi e non quattro: uno sul lato anteriore e due sul lato posteriore.
    Per quanto riguarda l'effetto, in teoria dovresti avere dei bassi più puliti, meglio articolati, scolpiti...
    Massimo Bianco

  6. #76
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Capito,gli stand sotto alla base possiedono gia di suo di fabbrica 4 fori con relativi nottoli o sedi filettate,ottima l'idea del dado ceco

    Mirko

  7. #77
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Istallazione:







  8. #78

    Predefinito

    In quella installazione manca qualcosa e, allo stesso tempo, c'è qualcosa di troppo...
    Quello che manca sono dei "controdadi" da interporre tra lo stand e i "piedini" metallici, in modo da stringerli per bene una volta eseguita la regolazione di messa in piano...
    Quello che sono di troppo, invece, sono i... feltrini: con questi hai praticamente vanificato tutti i benefici dell'accoppiamento al pavimento con le "simil punte"...
    Massimo Bianco

  9. #79
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    In quella installazione manca qualcosa e, allo stesso tempo, c'è qualcosa di troppo...
    Quello che manca sono dei "controdadi" da interporre tra lo stand e i "piedini" metallici, in modo da stringerli per bene una volta eseguita la regolazione di messa in piano...
    Quello che sono di troppo, invece, sono i... feltrini: con questi hai praticamente vanificato tutti i benefici dell'accoppiamento al pavimento con le "simil punte"...
    Io avrei usato direttamente un Dado Cieco in ottone o ancor meglio delle punte ad Hoc come quelle ciare che non vengono molto compreso il disco di alloggiamento punta

    queste 4.18 € cadauno



    queste un pò di più sono quelle che ho preso io per il nuovo diffusore 7.53 € cadauna



    cmq Mirk0 massimo per controdado intendeva una cosa del genere, peccato queste sono M8 senno erano il top per te


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #80

    Predefinito

    Roberto, non avrei potuto dirlo meglio...
    Massimo Bianco

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumorosità Impianto
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 18:17
  2. Impianto Swiftech
    By Marte in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2006, 10:03
  3. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46
  4. ma sto sfruttando questa ram?
    By Risso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-10-2002, 19:13
  5. Pausa, sfruttando Fast-web!!!! ;-()
    By f3dfx in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 00:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022