Impianto hi-fi sfruttando il pc

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Come Cd player userò il computer prendero un Pioneer,per l'amplificatore aspetto qualche giorno che mi entrano i pecunia . Tanto ancora mi deve arrivare la scheda audio percui posso attendere un poco.
    Il cavo coassiale è quello che andrei a mettere tra amplificatore e casse giusto?Che consigli senza spendere un rene e mezzo
    Prendi un Plextor Premiere II :furbo anche se solo CD Rom ha un ottimo tool software per l'analisi del disco in ripping

    Il cavo coassiale è un spdf, i lettori CD player Audio ne possiedono uno e potresti quindi, intefacciare anche una meccanica esterna e usare come DAC la echofire F4

    per andare dall'ampli ai diffusori usa un Cavo OFC della G&BL minimo 2,5 mm o un Tasker da 3mm ci passa corrente in quel cavo e serve una buona sezione


    Se hai un pò di CAT5 per connessione di rete trovi una guida per farsi un ottimo cavo con quel materiale

    http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html

    per collegare la echo all'amplificatore userai i jack 6.3mm sulla ECHO e li mandi al behringer in XLR quindi una connessione bilanciata :furbo

    i cavi li trovi su strumentimusicali.net dove ti ho detto di prendere il behringer ricordati da jack 6.3mm a XLR

    prima di prenderli fammelo sapere cosi ti indico cosa prendere

    intanto un linkino sulla ECHO

    http://bounav.free.fr/wp/?p=224


    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 29-05-2009 a 20:45

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Come scheda madre possiedo una Asus P5WDH deluxe percui possiede sia l'uscita spdif che la firewire,quindi tu mi consigli di usare la prima porta invece che la firewire per il collegamento pc-scheda audio?
    Per i cavi appena cio soldi per l'amplificatore ti contatto e facciamo una lista spesa perchè se mi affido a me stesso di sicuro devo fare l'ordine una 15ina di volte .

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Come scheda madre possiedo una Asus P5WDH deluxe percui possiede sia l'uscita spdif che la firewire,quindi tu mi consigli di usare la prima porta invece che la firewire per il collegamento pc-scheda audio?
    Per i cavi appena cio soldi per l'amplificatore ti contatto e facciamo una lista spesa perchè se mi affido a me stesso di sicuro devo fare l'ordine una 15ina di volte .
    se non la connetti firewire la scheda audio non và, userai proprio quella per Audio, la scheda interna si disattiva

    la ECHO gestisce il master clock non tutte lo fanno, ed è superiore come dac alla tua scheda audio integrata

    sono sempre più convinto nel prenderla

    vai tranquillo coinvolgo le persone ma poi le seguo sempre a tua completa disposizione, per me è una grossa soddisfazione far si che la gente si riavvicini al buon ascolto anche se il mezzo è il pc e non è poco


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    ORE 16:20 suona il citofono




    Non vedo l'ora di aprire e gia cominiciamo con ste scritte :uhm


    Sotto c'è la sostanza,non vedo l'ora


    Ecco il bundle:


    Cavo firewire 6/6 pin e riduttore 6/4,alimentazione,driver e la scheda,come da manuale seguo le istruzioni,vado sul sito scarico gli ultimi driver per windows vista/seven,istallo spengo il pc riavvio metto lo spinotto firewire alimentazione e accendo il tutto.
    Entro nel bios disabilito la scheda audio interna ed entro in windows seven,e gli speaker funzionano ugualmente e gia mi prende a male....Bug .
    Fatto sta non me do per vinto cosi vado nel pannello di controllo e vedo na miriade de uscite audio ,cosi le disabilito tutte e lascio soltanto le due uscite della ECHO 4.
    Cosi mi giro e vedo le mie amate Sennheiser PC 160 vediamo come suonano con questa scheda .
    Abituato a sentirle con la xifi extream music posso dire che non c'è paragone,con la Echo 4 sento il suono piu caldo,senza graffi piacevole molto piacevole.La cosa strana perchè abituato con una immondizia di scheda prima, sento quando il suono passa da sinistra a destra dando un senso molto piu armonioso al suono non piatto come si sente con le schede commerciali.
    Per ora sono contento del mio acquisto fatto vediamo come si comporteranno quando devono suonare
    con i veri diffusori .

  5. #15
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    E bravo Mirko!
    Mi dici quanto l'hai pagata?

  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Su strumenti musicali l'ho pagata finita €315.80 comprese le spese di spedizione.Ho provato ad attaccare le logitech hihihihi senti un piattume che neanche immagini,sono passato subito alla cuffia .
    Speriamo di riuscire presto a prendere anche l'amplificatore cosi proviamo le chario speriamo che sono all'altezza della situazione .

  7. #17
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Bella storia!!!!:furbo
    Con le logitech quindi non hai sentito nessun tipo di miglioramento???Già con la extreme music erano tirate al massimo.....



  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Su strumenti musicali l'ho pagata finita €315.80 comprese le spese di spedizione.Ho provato ad attaccare le logitech hihihihi senti un piattume che neanche immagini,sono passato subito alla cuffia .
    Speriamo di riuscire presto a prendere anche l'amplificatore cosi proviamo le chario speriamo che sono all'altezza della situazione .
    Sicuro che le chario non ti deluderanno

    Se lo trovi usa un riduttore per poter collegarla con il cavo a 4 pin sul PC, elimini la corrente dal segnale

    Bella Bella Bella sono contento che hai preso stà bestia sono indeciso tra lei e la m-audio firewire 410 che ora si prende a 300 € ma credo che andrò su echo

    se usi foobar scaricati il plugin per i driver asio e settalo su quelli lo trovi sul sito di foobar nella sezione download e visto che ci sei prenditi anche il plugin per il resample

    Videohifi Forum

    ci devi perdere molto tempo per capire i migliori setting sul suo pannello di controllo, sopratutto quando prenderai l'ampli, devi trovare il giusto livello per poter mandare a mazzetta l'ampli senza andare in clipping

    se ti serve una mano chiedi a Massimo Bianco che l'ha avuta sotto mano, io con la mia ESI ci ho messo giorni ma poi sono soddisfazioni ed è solo 24/96khz


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Bella storia!!!!:furbo
    Con le logitech quindi non hai sentito nessun tipo di miglioramento???Già con la extreme music erano tirate al massimo.....
    Roby quella scheda ha surclassato signori DAC da cifre con i K Euri

    trovi diversi commenti nel forum linkato sopra

    Se ci riuscite entrerete in un nuovo mondo di ascolto, ne è la riprova mirko e le sue parole e non ha ancora un finale da dedicare alle chario

    Immagina poi quando inserirà ( perchè lo sò che lo farà ) un sub in sala


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Mirko in che senso hai disabilitato tutto sulla periferica audio ?

    i canali che devi usare li setti dal pannello della ECHO


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumorosità Impianto
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 18:17
  2. Impianto Swiftech
    By Marte in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2006, 10:03
  3. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46
  4. ma sto sfruttando questa ram?
    By Risso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-10-2002, 19:13
  5. Pausa, sfruttando Fast-web!!!! ;-()
    By f3dfx in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 00:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022