Qualche test con voi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    L'avatar di Vincent Vega

Predefinito Qualche test con voi...

La CPU è un E8400 Stepping E0. Per ora lavora a 404x9.0 come da Daily. La Mobo è un P5Q Pro di Asus.

Strap 333, 404x9.0, CL5-5-5-15, VDimm 2,40Volt, Freq 1294MHz

A breve dovrei riuscire a fare due prove con Ghiaccio Secco, magari riesco a salire con le Ram in sincrono con la CPU. Devo solo capire come coibentare in maniera decente la Mobo...

Vorrei ringraziare la persona che molto gentilmente mi ha dato queste stupende Ram: Grazie Infinitamente. Come gli ho detto, io queste le vedevo con il binocolo...
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Per ora ho fatto pochi passi avanti.. Sono @1300 tondi tondi con 2,40Volt. Appena inizio a salire di FSB con CPU nei margini, il sistema non bootta. quindi credo che dovrò dargli più Volt a queste Ram, ma fin dove posso spingermi? La casa consiglia di non superare i 2.45Volt...
    A quanto ho capito, per farle salire con più facilità devo dare anche più Volt al NB, ma di questo non sono sicuro.

Comunque per ora questi sono i risultati che ho ottenuto:

Cliccami e vedrai
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

E questo...

Long Live Rock & Roll

Nvidia Addicted L'avatar di F.O.G.N.A.

Predefinito

Spettacolari queste ram, complimenti

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Grazie per i complimenti, cerco di fare piccoli passi alla volta perché non ho un gran manico e fatico ancora a regolarmi con i voltaggi. Sembra che per poche unità di FSB (ti parlo di 5,6) ci vogliano anche più di 08Volt in più...
    Comunque questi sono i risultati che ho appena ottenuto. Sono pure stabile LOL (50 Cicli di IBT):

Su questo ho dovuto overvoltare un po' il NB e il VFSB per essere stabile. Mentre il VDIMM l'ho alzato di 0.2Volt che altrimenti non boottavo, quindi VDIMM= 2,42Volt

E qui son salito ancora un po' con 0.4Volt in più di VDIMM, quindi 2,46Volt... Sempre stabile...

La mia CPU è un po' na ciofeca mi pare... Vuole troppi Volt agli E8400 che ho visto in giro che stanno a 4GHZ con 1,2Volt, comunque m'accontento, poi non vedo l'ora di provare 'sto benedetto DryIce...

Dite che ci arrivo a 1400MHz cas5?
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Questa sera ho provato a tirare i Timings, tentando il colpo grosso a 2-2-2-6, ma immaginavo che non fosse possibile con un voltaggio umano. Per i 3-3-3-8 gli devo dare 2,4Volt e i risultati non si vedono:

e poi...

Il SuperPI l'ho messo solo per sentirmi un po 'clocker come voi. Il risultato non è un granché, poi la cpu non è tanto tirata.

Ieri invece ho quasi validato i 1380MHz crc poi bsd e !ciao ciao!. Domani riprovo, magari seguendo la legge di Hiwa ...
    Long Live Rock & Roll

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la cosa comincia a farsi interessante ...
    non so quello che vale la tua CPU, e quando metti uno screen del SPI apri anche CPU-Z completo, ma le ram mi sembra tirino parecchio ...
    essendo Micron D9GKX in teoria potresti dargli voltaggi molto superiori per screen mordi e fuggi ...
    per i risultati di livello non hanno disdegnato anche 3.0v su queste ram anche se iperventilandole o mettendole sotto freddo estremo ...
    il SPI l' hai fatto in sincrono @400 3-3-3-8 ma se tu avessi usati il 4:5 @4-4-4-12 avresti ottenuto un tempo migliore ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

E come potrei raffreddare i 2 banchi per tirare ancor di più il VDimm? I ho piazzato una ventola nella parte frontale del Cabinet all'altezza delle Ram, ma così raffreddo solo il secondo banco. Se invece metto il MonsterFan in immissione, le Temp della Mobo salgono (Fino a 42°C) perchè l'aria calda estratta dal mio CM Sphere viene spinta sul NB e ristagna nel Case

Dite che per essere un po' più stabile è bene dare anche qualche Volt in più al NB?

Comunque ora provo con i suggerimenti che mi hai dato.

Grazie Giampa !!!
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Nel frattempo ho fatto anche qualche altra prova con frequenze un po' più basse ma con timings aggressivi. I voltaggi sempre nella norma. Il migliore screen l'ho fatto con vdimm = 2,48Volt

In ordine:

Ed Everest sempre con gli stessi settings:

poi mi sono gasato e voluto fare di più...

E ancora everest con gli stessi settings:

Dopo l'esame di diritto amministrativo provo a tirarle di più ....
    Ultima modifica di Vincent Vega : 14-04-2009 a 01:07
    Long Live Rock & Roll

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Oggi mi sono arrivate altre Team Group, ma stavolta le 1066. Le ho messe su giusto una mezz'oretta or'è:

Son proprio contento. Sembra che salgano meglio delle Dark 1200Mhz...

Ma come faccio a sapere che Chip montano? Sono le TXDD2048M1066HC5DC-D.

Fin'ora gli ho dato 2,1 Volt come previsto da produttore. Con le 1200 (TXDD2048M1200H5DC), per la stessa frequenza, dovevo dare 2,36Volt almeno per essere stabile.

Inoltre, non so se è un'impressione, dando meno Volt a queste nuove Ram, mi sembra che la CPU scaldi meno, ma non so se sono correlate le cose. Ora, ho anche calato di uno Step il voltaggio del mio E8400 e sono sempre stabile. Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
    Long Live Rock & Roll

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)