Schede Madri Intel

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito Schede Madri Intel

    Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per una scheda madre,gli serve soprattutto per fare editing video,non gli importa l'overclock ecc...Senza guardare nulla,quello che piu' gli interessa è la Stabilità,io gli ho consigliato questa Intel DX48BT2 http://www.intel.com/cd/products/ser...rds/387690.htm secondo voi è una buona scheda?Oppure ci sarebbe anche questa con P45,la DP45SG http://www.intel.com/cd/products/ser...rds/393264.htm Quale delle due secondo voi è meglio?Ho fatto bene a consigliargli Intel oppure puo' andare anche su altre marche?
    GRAZIE

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    secondo me puoi puntare anche su schede di altri produttori.
    io ad esempio consiglierei asus. ho una p5k wifi premium e una p5k-e wifi a casa su workstation e gamestation, piu' una p5b se sulla workstation a lavoro.
    e non ho mai avuto problemi di sorta. la workstation a lavoro e' accesa 24h/7gg e la riavvio solitamente quando una volta al mese lancio le procedure di pulizia dopo gli update.

    piuttosto, per la stabilita', consiglio di acquistare materiale di qualita' e di procedere con un'installazione ben fatta dell'os.

    .

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Gli ho consigliato Intel per questi motivi:anni fa ho avuto una Intel D865 Perl su socket 478,guardate è stata la miglior scheda che ho avuto,una roccia,stabilissima e mai nessunissimo problema,ho un amico rivenditore che monta schede Intel,mi ha detto che sono le migliori e per quanto riguarda l'assistenza sono imbattibili,se hai un problema in tre giorni al massimo hai la scheda sostitutiva.Guardando poi le due schede che ho linkato non credo abbiano nulla da invidiare ad Asus ecc...Ricordiamoci sempre che stiamo parlando del primo produttore di microprocessori al mondo,chi meglio di loro puo' testare le schede madri sui loro prodotti?

  4. #4
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nejiro
    Gli ho consigliato Intel per questi motivi:anni fa ho avuto una Intel D865 Perl su socket 478,guardate è stata la miglior scheda che ho avuto,una roccia,stabilissima e mai nessunissimo problema,ho un amico rivenditore che monta schede Intel,mi ha detto che sono le migliori e per quanto riguarda l'assistenza sono imbattibili,se hai un problema in tre giorni al massimo hai la scheda sostitutiva.Guardando poi le due schede che ho linkato non credo abbiano nulla da invidiare ad Asus ecc...Ricordiamoci sempre che stiamo parlando del primo produttore di microprocessori al mondo,chi meglio di loro puo' testare le schede madri sui loro prodotti?
    io invece ti consiglio una gigabyte,oltre alla stabilita ti offrono dual/quad bios,condensatori solidi e componentistica migliori al mondo e anche buone opzioni in oc.

    Alla fine il fatto che l'abbia prodotta intel o no non assicura la stabilita,intel è solo un'altra marca;poi i dissipatori che mettono non mi piacciono affatto.
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Tom's ha recensito alcune schede con X48,l'articolo sembra interessante http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=200805031
    CIAO

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Test di quattro schede madri Intel H55 - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 09:36
  2. VENDO SCHEDE MADRI INTEL BAD AXE 2 e GYGABYTE GA-x38 DQ6 QUADGT [TO]
    By JAROMIR1 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-07-2008, 00:03
  3. schede madri p4
    By jean in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-2003, 23:53
  4. [Vendo] Schede madri NUOVE x AMD e INTEL
    By rent in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 04-12-2002, 05:27
  5. Schede madri???
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-05-2000, 19:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022