Collegamento PC-TV Radeon X800 (Liscia) PCI-E

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito Collegamento PC-TV Radeon X800 (Liscia) PCI-E

    Salve ragazzuoli, io stò tentando di collegare il mio pc al televisore, tramite la mia scheda video, una Ati radeon x800 liscia, per chi non la ricorda all'istante questa scheda video ha solo l'uscita s-video per raggiungere il televisore, e non e' presente la classica uscita video rca (connettore giallo).
    Ora dopo aver istallato i driver completi di catalyst control center (ver.7.12), ed aver seguito questa poco esplicativa guida, ho notato che la fantomatica icona della tv che bisognava trascianare io non ce l'ho nel pannello di controllo catalyst, come non mi appare neppure l'icona clone, e dato che è la terza o 4 volta che ricollego e reistallo e smanetto, o scelto di fermarmi un attimo e chiedere consiglio.
    Collegamento Pc - Tv tramite: adattatore s-video to rca video + cavo rca video, connettore rca video del televisore.

    Aspetto vostri consigli grazie in anticipo...
    P.s. l'ora è tarda e se ho fatto un gran pezzo di clone di topic deletate pure, e per questo mi scuso.

  2. #2
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito Up

    ...Up

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Sono un po arrugginito con Ati.....ma a regola se accendi il pc con collegata solo la TV dovrebbe funzionare al volo...

  4. #4
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Infatti era quello che pensavo pure io, ma all'atto pratico non funge, bho non so che pensare in teoria non dovrebbe essere difficile, ma in pratica non mi funziona, tutte a me mannaggia....

  5. #5
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ...Up

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Non so se si possa fare, dal pann. di controllo della scheda video, l'identificazione tra monitor-1 e tv-2 (via s-video come nel tuo caso), attivando l'estensione al secondo schermo ovvero spuntando in basso dove dice una cosa tipo "utilizza come ingresso principale". Sulle schede ati con doppia uscita DVI-DVI oppure DVI-Vga si può fare tranquillamente, anche se devo ammettere che in quanto ad intuitività la Ati non è il massimo della vita!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per il consiglio Salvatore appena torno a casa controllo quanto mi hai detto e faccio delle prove, poi vi aggiorno... a più tardi, stay tuned.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    nel CCC nel paragrafo "Display Options" hai selezionato l'opzione "Force TV detection"?
    forse può essere quello
    comuque il S-video è migliore rispetto al composito RCA giallo quindi usa quello se la tua tv lo permette
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  9. #9
    bit L'avatar di Unlimit3D
    Registrato
    Nov 2007
    Età
    41
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    nel CCC nel paragrafo "Display Options" hai selezionato l'opzione "Force TV detection"?
    forse può essere quello
    comuque il S-video è migliore rispetto al composito RCA giallo quindi usa quello se la tua tv lo permette
    La tv non lo permette, ma mi sono dotato di un'adattatore come questo ma non entra nella presa scart, e troppo largo sul lato sinistro rispetto alla presa scart del mio televisore e non mi plugga, quindi per poter provare via s-video (che anche secondo me e' l'opzione migliore) dovrei prendere un adattatore del genere prima.
    Cmq sono appena tornato a casa ed ora faccio le prove che mi avete suggerito, sperando di risolvere...Grazie d'avvero per l'aiuto, ci risentiamo tra un'ora circa a dopo....

  10. #10

    Predefinito dannazzione

    ciao ho la tua stessa scheda video e il tuo stesso identico problema...tanto tempo fa ero riuscito a risolvere il problema anche se non era molto comodo...

    invece è da ieri sera che provo a sistemare il collegamento ma niente da fare.... una gran fregatura....se ci riesci io sono qui....

    appena ho news ti rendo partecipe!!! ciao

    P.S. è dal 2003 che la gente impazzisce con l'uscita TV ( s-video ) delle ATI!!!!

    PESSIMA ATI PESSIMA

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [ROMA+sped] MSI Radeon X800 128MB PCI-E
    By Ippo 2001 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2006, 12:39
  2. Radeon X800 Non-Pro/X800 XL/X850 Voltmods
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-02-2006, 10:21
  3. ATI Radeon X800 XT PE Vs X800 XT Vs X800 PRO
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2005, 19:05
  4. [Test]Sapphire Radeon X800 XT - PCI Express
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-2004, 00:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022