ciao ragazzi,
sono nuovo di qui e mi dispiace che mi tocca esordire in questo bel forum con una brutta esperienza.
purtroppo la mia Laing DDC 1t-plus con TOP/XP è deceduta dopo nemmeno una settimana dal suo acquisto, il motivo? non lo so! e scrivo proprio per cercare di capire ed evitare di ripetere gli errori eventualmente fatti.
il circuito nel mio pc è così composto:
Vaschetta Tecnofront Baytrap -> pompa Laing DDC 1t-plus con XP/TOP-> radiatore 2x120 -> raccordo a Y -> un ramo entra nella cpu, l'altro nel WB del NB della mia Maximus Formula SE (con portata ridicola quindi x forza da usare in parallelo) -> raccordo a Y per riportare il tutto nella vaschetta.
il case è un Lian-Li V2000B PlusII, la pompa è situata nella parte inferiore del case ed è la parte più bassa del circuito (come da raccomandazione del sito Laing), insieme al radiatore... e riceve acqua direttamente dalla vaschetta situata negli alloggi da 5,25" in alto... per farvi capire il circuito è questo (clicca per ingrandire):
nel momento di caricare il circuito riempo prima la vaschetta, la inclino e faccio in modo che ci sia liquido dentro tutto il tratto di tubo che va dalla vaschetta alla pompa fino a che non vedo il liquido che esce dal radiatore. il rabbocco è sempre costante, inteso che con la bottiglia faccio scendere il liquido senza fermarmi, quindi teoricamente sforzi non ne ha fatti la pompa, non è mai rimasta a secco, non vi sono state perdite di liquido in nessuna parte del circuito, è sempre rimasta in posizione orizzontale e sulla finestra del case ho montato le griglie Aquacomputer quindi l'aria fresca la prende... il tutto sembra montato bene avendo anche buone temperature del mio sistema (3800mhz, max 60°C dei due core sotto massimo stress).
cosa può essere successo? un grazie in anticipo.