1° Impianto a Liquido, inizio lavori e....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Lightbulb 1° Impianto a Liquido, inizio lavori e....

    Componenti: (Grazie hai consigli del forum e in particolare vkbms)

    Case Armor
    Pompa Laing D5 Vario
    CPU D-Tek Fuzion
    GPU D-Tek Fuzion GFX
    RAD Black ICE GT Stealth XFlow 360

    Configurazione PC attuale:

    Asus P5B deluxe wifi (in arrivo Maximus Formula S.E.) + E6850 + OCZ 8500 SLi ready 1Gb x 2 + EN7950GT + 2HD WD raid0 + HD sata 3.0.
    Oggi ho ufficilamente iniziato l'assemblaggio con l'intento del "Tutto Dentro"
    Dubbio: Ho preso una vaschetta Fass-O-Matic e, a mio parere, sembra poco capiente. La soluzione venutami in mete (in questo preciso istante), per facilitare frequenti rabbocchi, che spero non siano così frequenti ed eventuali spurghi o pulizie varie, ad una soluzione pratica del tipo raccordare la pompa ad un tubo verticale alto quanto il case di sezione (a voi la scelta), e da qui far partire singoli tubi verso i singoli ingressi dei vari WB cosi poi da raccordare tutte le uscite dei WB in un secondo tubo parallelo e vicino al primo verticale. Questo secondo raccordato a sua volta all'entrata della vaschetta. Tutto queto per consentire tramite questi due tubi verticali uno lo svuotamento dell'impianto aggiungendoli un rubinetto alla fine magari appena sotto il case, così per l'altro verso su per il rabbocco dell liquido.
    Può funzionare?!?!?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    FAi una cosa per risolvere i problemi alla base.....

    Quella vaschetta non ce la mettere nell'impianto......è in ALLUMINIO......

  3. #3
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    FAi una cosa per risolvere i problemi alla base.....

    Quella vaschetta non ce la mettere nell'impianto......è in ALLUMINIO......
    Pxxxx di una xxxx sono stato illuso dalla sua belezza e non ho notato la composizione nell'ordinarla....non ci avevo pensato...e ora come posso risolvere questo problema, accetto tutti i suggerimenti.
    Pensare quanto mi è costata stà fregatura non mi va proprio di cambiarla...è pure completa di sonda temp e alloggio 5,25...cxxx

    Leggendo la scheda della vaschetta dice che l'alluminio è anodizzato...immagino non basti.
    Magari ci aggiungo una barra di magnesio per oviare ad una possibile corrosione o per verificare che ciò non avvenga, si ma dove?!?!?!?!
    Oppure ci metto un liquido speciale, ma quale?!?!?
    CHE RABBIA AZzz....

  4. #4
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    vendila su qualche mercatino...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Puoi anche metterla.....con un additivo anticorrosivo come il Lunasio X1.....

    Ma sappi che appena viene scalfita l'anodizzazione avrai gorrosione galvanica a go go....

    Io ne prenderei un'altra....giusto per dormire sonni tranquilli.....

  6. #6
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Puoi anche metterla.....con un additivo anticorrosivo come il Lunasio X1.....

    Ma sappi che appena viene scalfita l'anodizzazione avrai gorrosione galvanica a go go....

    Io ne prenderei un'altra....giusto per dormire sonni tranquilli.....
    Se non erro la corrosione ammesso che parta subito, colpirà l'alluminio e non il rame giusto almeno i D-Tek e la pompa non verranno compromessi.... cosa mi fa stare più tranquillo ora è il tepo, il tempo di provare questo impianto a liquido e poi qualche altro giorno/settimena per pensare ad una modifica efficace (vicino a dove lavoro c'è un ditta che lavora Plexiglass anche per arredamento vediamo se l'amico può aiutarmi, magari mettendoci dentro un bicchiere di plastica), per la vendita...ho già provveduto speriamo che recuperi almeno 60-70 euriuni incluso il sensore di temp, altrimenti vado con la modifica anche perchè è molto bella come soluzione ed estetica.

    Ma il tipo d'impianto con tubo di mandata e tubo di ritorno è valida in questa aplicazione?

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    la corrosione attua un deterioramente anche del rame,analogamente a quanto accade ad una pila che si esaurisce per il deterioramento sia di anodo che di catodo.
    è una ossidoriduzione che vede lo smangiamento del'alluminio con deposito sul rame,senza contare poi che cmq(per forza di cose)un metallo in acqua tende a smangiarsi già di suo (zona a zona)a quel modo anche da solo(anche se data la densità e la struttura del rame si nota poco e accade in molto tempo).
    tutto in serie tubo andata-tubo ritorno è la soluzione + pratica e data pompa e wb nn ti penalizzerà.

  8. #8
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a tutti,
    la vostra professionalità non ha limite ,peccato per la mia ingenuità.

    Per forza di cose mi vedo costretto a rimandare l'avanzamento dei lavori ma voi sarete i primi ad avere le foto ...sempre se la cosa v'interessa.

  9. #9
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    iscritto......
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  10. #10
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi qui....che fatica procurarsi gli accessori nonn voglio iniziare a lamentarmi ma ho visitato 5 negozi interpellato 3 amici e...tante tante ore solo per procurami il tutto, almeno spero.

    Ecco il mio proggetto...accetto tutti i consigli e critiche :



    Attendo vostre prima di iniziare...che lavoraccio non credevo, sono a quota 6 caffè + 4 birre...

    Dubbio: Il mio rad è un 360 XFlow da montare in verticale e la domanda è, se sono obbligato in termini di resa a rendere come entrata quella di sotto e l'uscita sopra o posso invertirle senza grandi perdite?!?!?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento impianto a liquido.
    By Tigertank in forum Integrazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 11:45
  2. Inizio lavori
    By Matty90 in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 21:40
  3. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28
  4. L'inizio di una nuova era per i case @ Liquido.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31-05-2002, 03:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022