AMD/ATI : sorpasseremo NVIDIA...a gennaio!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Proprio perchè non eri lì non puoi fare un processo alle intenzioni o inventarti delle versioni dei fatti diverse da quelle riportate dall'intervistatore per avere uno spunto per deridere AMD/ATI (è proprio il tipico comportamento dell'ultra o del fan boy).

    Oramai quello che è stato è storia, ma se in futuro ATI dovesse sorpassare veramente Nvidia che farai? Continuerai ad acquistare i prodotti Nvidia anche se saranno tecnologicamente inferiori? Continuerai a ridere?

    Comunque tornando al fatto tecnico è sicuramente impensabile un crossfire quad per rilanciare ATI e non penso che Huddy sia tanto stupido da non saperlo.
    Forse non mi hai capito. Proprio perchè non ero lì, non posso fidarmi delle considerazioni di un intervistatore, posso solo basarmi su ciò che afferma Huddy. E da quello che afferma posso solo quotare le mie considerazioni.

    Come ho detto a Peppe x msn : ai tempi della mitica 9600-9800 di ATi, NVIDIA cercò di rilanciarsi con la serie 5800Ultra, di cui tutti ricordiamo quelle prestazioni ridicole al confronto con la concorrenza...

    Rullava meno, scaldava e consumava di più, oltre ad essere più rumorosa. In quel periodo dovevo cambiare VGA : sai cosa comprai? Una bella 5800Ultra, andando contro tutto e tutti...

    Non sono solo un fanboy o ultra come mi definisci. Credo profondamente nella politica commerciale di NVIDIA, nel loro impegno e nei loro progetti futuri e ho un sogno nel cassetto : se era in difficoltà quella volta, nel mio piccolo e forse inutile sforzo, un minimo sostegno c'è stato anche da parte mia...

    Poi ricordato che all'intenro di NVIDIA, c'è ancora 3dfx...in camera mia, c'è ancora la mitica voodoo3 e la prima vga nvidia, oltre ad una GeForse MX2...

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Forse non mi hai capito. Proprio perchè non ero lì, non posso fidarmi delle considerazioni di un intervistatore, posso solo basarmi su ciò che afferma Huddy. E da quello che afferma posso solo quotare le mie considerazioni.

    Come ho detto a Peppe x msn : ai tempi della mitica 9600-9800 di ATi, NVIDIA cercò di rilanciarsi con la serie 5800Ultra, di cui tutti ricordiamo quelle prestazioni ridicole al confronto con la concorrenza...

    Rullava meno, scaldava e consumava di più, oltre ad essere più rumorosa. In quel periodo dovevo cambiare VGA : sai cosa comprai? Una bella 5800Ultra, andando contro tutto e tutti...

    Non sono solo un fanboy o ultra come mi definisci. Credo profondamente nella politica commerciale di NVIDIA, nel loro impegno e nei loro progetti futuri e ho un sogno nel cassetto : se era in difficoltà quella volta, nel mio piccolo e forse inutile sforzo, un minimo sostegno c'è stato anche da parte mia...

    Poi ricordato che all'intenro di NVIDIA, c'è ancora 3dfx...in camera mia, c'è ancora la mitica voodoo3 e la prima vga nvidia, oltre ad una GeForse MX2...
    Ho mamma, mi hai ricordato il mio caro muletto ancora in funzione dal 99 con una spettacolare voodoo3 3000 agp!!!!!!

    Quoto sulle affermazioni di rivalsa di AMD/ATI un pelo ridicole vista la situazione, anche se non ho fonti ben precisa ma ho solo letto questa discussione, e anche io come te ho creduto e speso quei classici 650 euro che però si sono dimostrati un ottimo investimento contro magari i 400 euro di quando è uscita la 8800gts 640mb che ora è stata affiancata alla gt che ne costa 200.....
    Non sono un fan boy, e mi dispiace che l'Ati con la 2900 abbia perso un anno x trovare dei driver che finalmente la facessero rullare a dovere, anche perchè ho avuto e mi sono trovato molto bene tempo fà con le classiche 1900, ma ora, cinicamente perchè guardo solo i dati, è indietro e con una difficile rimonta da fare...
    Anche perchè Nvidia con la gt e G92 a solo dimostrato il potenziale che ha.....se rifacessero oggi una gtx o ultra con quella gpu ati avrebbe da remare ancora per un bel pò....ma aspetteranno il momento giusto immagino....se AMD pensa che il reparto vga sia quasi fuori dal tunnel, secondo me sbaglia di grosso....

  3. #13
    kibibyte L'avatar di lordbertus
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Mah.. rimango perplesso. Sinceramente io guardo altre cose piuttosto che dei numerini che tra l'altro sono molto variabili. Per carità, sono importanti, ma serve ben altro.

    Guardo ad esempio alla 3850, che costa 150€ e permette di giocare benissimo a tutto (a parte Crysis) a 1280x1024, ma volendo anche fino a 1600x1200. Finalmente una scheda di fascia media, ma come si intendeva la fascia media diversi anni fa, non come la 8600 o la 2600.

    Guardo alla 3870, che tutti deridono in quanto inferiore alla 8800GT ma che in realtà viene superata sempre di pochi fps, nonostante ancora manchi un vero supporto driver e costi circa 50€ in meno. Per non parlare del fatto che la 8800GT è quasi introvabile, dato che Nvidia, palesemente in ritardo, per limitare il successo della concorrenza l'ha fatta uscire in anticipo senza avere i numeri per soddisfare il mercato.

    Guardo a come queste schede salgono bene in overclock, come sono silenziose e consumano poco. Bassi consumi e basso costo fanno sì che la possibilità della doppia scheda diventi una realtà, e noto con piacere la possiblità di creare crossfire misti e di occare le due schede separatamente ed indipendemente.

    Queste due schede di ATI/AMD le trovo ottime. Giocherò bene spendendo poco, e non mi divertirò certo meno di chi ha speso 50€ o 100€ in più. O magari, verso natale, potrei approfittare e comprare una 8800GTS 640 o GTX usate, visti i prezzi che si vedranno. Infatti caro Vision, la tua GTX fra un paio di settimane varrà si e no 220-240€, e avendola tu pagata 650€ neanche un anno fa, ci vuole coraggio per definirla un buon acquisto. Anche perchè, guardando il tuo monitor, di sicuro a parte Crysis non hai sfruttato neanche la metà della tua scheda. Se hai soldi da buttare sono contento per te, ma questo non ti da diritto di deridere un'azienda che sforna schede dal rapporto qualità/prezzo immenso.

  4. #14
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ok... ognuno ha le sue idee in merito. se le volete esporre non ci sono problemi. ma cercate di non punzecchiarvi.

    da bravi, che e' venerdi e tra poche ore cominciano i divertimenti .

  5. #15
    byte L'avatar di ernetino
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    160

    Predefinito

    LE NATAL sarà trè bon.......se vouz mangez le TARTUFON..........

    TARTUFON c'est BON.........
    tino

  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io non derideri tropo la 2600.
    Ne ho montata una (XT 512DDR3) sul pc della mia consorte e ci gira di tutto e di più inclusi CoD4 e Medal of Honor:AA a 1280x1024 senza rallentamenti di sorta.
    Il prezzo poi,85€...

  7. #17
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    ognuno spende quello che vuole
    non essendo io smanettone che ha bisogno di aggiornare il pc ogni due mesi mi sono dato una regola, max 150€ per la vga visto che tanto poi quelle che costano 600€ o le rivendi al momento giusto o ci perdi un sacco
    questo vuol dire che rimango quasi una generazione indietro ma a me va bene così
    poi rispetto anche chi spende 650€ per la vga, basta che uno sia soddisfatto delle proprie scelte
    il vero mercato è nella fascia media ovvero quella che sta uscendo adesso e su cui si stanno scannando ATI e Nvidia, la concorrenza fa bene a noi che dobbiamo scegliere così come fa bene l'alternanza di un produttore rispetto all'altro. a turno si inseguono cercando di migliorare le schede con rapporto prezzo-prestazioni e ne viene fuori delle schede come la 8800GT e la 3850 a costo accessibili. che vinca il migliore ma sopratutto che i prezzi stiano bassi
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  8. #18
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Quoto e straquoto quello che ha detto vision anche se si e un po lasciato andare ma sono dell'idea che ati puo si sorpassare nvidia ma forse per un periodo breve perche sicuramente nvidia in quel momento avra gia pronta una soluzione nuova che sorpassera di nuovo ati.. vedendo le prove della 3870 mi viene da sorridere perche non sono riusciti a sorpassare nvidia nemmeno con una scheda con ddr4 processo produttivo piu basso e frequenze piu alte e addirittura piu giovane di un'anno che in ambito informatico sono un'enormita!! per non parlare dell'obrobrio che hanno fatto con le 2900 che scaldano e consumano come un microonde e non vanno nemmeno a martellate.. non si puo parlare di soluzioni a 4 schede con alimentatori da piu di 1kw e magari portati al limite perche tra schede e corrente ci vuole uno sbotto solo per giocare per non parlare del costo di una soluzione simile!! non c'e nulla da fare ati per adesso e troppo indietro rispetto a nvidia... e mi viene da domandarmi come fa una xbox 360 con un hardware ridicolo rispetto a un pc con un quad e 2 gt in sly ad avere piu prestazioni e addirittura con giochi che graficamente sono anche superiori al pc??? Mah...

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    il vero mercato è nella fascia media ovvero quella che sta uscendo adesso e su cui si stanno scannando ATI e Nvidia, la concorrenza fa bene a noi che dobbiamo scegliere così come fa bene l'alternanza di un produttore rispetto all'altro. a turno si inseguono cercando di migliorare le schede con rapporto prezzo-prestazioni e ne viene fuori delle schede come la 8800GT e la 3850 a costo accessibili. che vinca il migliore ma sopratutto che i prezzi stiano bassi
    questo a mio parere e il punto focale della questione quello che farà guadagnare o meno ad ATI/AMD o NVIDIA i veri soldi (MILIONI DI DOLLARI) ed è giusto che adesso ci sia concorrenza spietata (+ concorrenza c'è meglio è per noi utenti ricordiamocelo sempre!)

    Che poi ancora oggi la GTX abbia le prestazioni migliori credo sia un dato certo, che forse a gennaio ATI/AMD non sorpassera sulla fascia alta NVIDIA è molto probabile dato che ormai siamo alle porte del nuovo anno, ma è anche plausibile che in futuro un sorpasso avvenga (senza quad crossfire e tripli SLI di mezzo) ed io parlo non da fan boy ma da semplice utente che segue le cose migliori, compro la scheda che reputo migliore e basta senza gurdare marche e menate varie ma sempre con tutti e due gli occhi al prezzo, (ho preso la mia XFX 8800GTX a luglio quando il prezzo era un po' sceso).

    lordbertus: non credo che tra un paio di settimane vedremo svendere così le GTX...usate magari sui 300€ se si ha fortuna ma 220€-240€ la vedo una previosione quantomeno azzardata...

    Cmq spero che ATI/AMD nel prossimo futuro tiri fuori (anche con una magia o un rito vodoo poco mi importa) una DEGNA rivale della GTX-Ultra allora si che sarei contento!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #20
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    questo a mio parere e il punto focale della questione quello che farà guadagnare o meno ad ATI/AMD o NVIDIA i veri soldi (MILIONI DI DOLLARI) ed è giusto che adesso ci sia concorrenza spietata (+ concorrenza c'è meglio è per noi utenti ricordiamocelo sempre!)

    Che poi ancora oggi la GTX abbia le prestazioni migliori credo sia un dato certo, che forse a gennaio ATI/AMD non sorpassera sulla fascia alta NVIDIA è molto probabile dato che ormai siamo alle porte del nuovo anno, ma è anche plausibile che in futuro un sorpasso avvenga (senza quad crossfire e tripli SLI di mezzo) ed io parlo non da fan boy ma da semplice utente che segue le cose migliori, compro la scheda che reputo migliore e basta senza gurdare marche e menate varie ma sempre con tutti e due gli occhi al prezzo, (ho preso la mia XFX 8800GTX a luglio quando il prezzo era un po' sceso).

    lordbertus: non credo che tra un paio di settimane vedremo svendere così le GTX...usate magari sui 300€ se si ha fortuna ma 220€-240€ la vedo una previosione quantomeno azzardata...

    Cmq spero che ATI/AMD nel prossimo futuro tiri fuori (anche con una magia o un rito vodoo poco mi importa) una DEGNA rivale della GTX-Ultra allora si che sarei contento!
    beh vedo difficile il sorpasso visto la distanza che c'e almeno che nvidia non faccia errori... ati e indietro nella grafica come lo sara nei prossimi processori che a mio avviso non raggiungeranno nemmeno i quad di adesso con bus a 1066 e non parliamo di overclock senno per ati\amd si mette ancora peggio!! se continua cosi vedo (a mio avviso) addirittura un fallimento da parte sua perche fare un pc nuovo e prendersi un processore amd ed una scheda ati vuol dire avere il prosciutto negli occhi...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia Geforce GTX 560 per il 25 gennaio? - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-01-2011, 19:03
  2. HD Test AMD/ATI vs Nvidia
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-11-2007, 20:48
  3. Per l'amd/ati la Sapphire è la migliore e per la Nvidia????
    By SanDiego in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-08-2007, 22:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022