Connessone ADSL2+ su Router CISCO 1751, possibile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Exclamation Connessone ADSL2+ su Router CISCO 1751, possibile?

    Salve ragazzi.
    In ufficio per il collegamento alle filiali avevamo un CDN "WindConnect" con Wind dove la mia filiale era il centro stella, con un "primario" (una sorta di HDSL con banda suddivisa fra traffico voce, VPN ed Internet) sul cui andavano due router CISCO 1751, uno per il collegametno alle filaili ed un altro per quello Internet. Con l'espansione della ditta, per il collegamento alle filiali siamo passati ad un sistema MPLS di Telecom, e qui tutto bene. Il problema è che la vecchia linea Internet (con i relativi indirizzi IP sui quali entrano i clienti con delle nostre applicazioni esterne) era legata a quel vecchio primario con Wind (che va dismesso perché i suoi canoni sono mostruosi), quindi per poter portarci dietro i vecchi indirizzi IP ci hanno suggerito di sostituire la vecchia connessione con una "NetRide" Wind, ADSL2+, molto più economica e più performante.
    Avrei voluto riutilizzare il vecchio router Internet Cisco 1751 (fra l'altro già accoppiato ad un Firewall Cisco PIX)... dalla Wind mi avevano detto "Basta che ci metti dentro una scheda ADSL2+ e sei a posto"... oggi vado a cercare info su che razza di scheda dovrei prendere e mi ritrovo un pò di confusione.

    Voi sapete aiutarmi?
    In breve:
    Posso mettere una scheda ADSL2+ su quel router? Se non è possibile, esiste una scheda ADSL normale compatibile? Funzionerebbe lo stesso ma più piano oppure una linea ADSL2 non funzionerebbe proprio con un router inferiore?


    Io avrei trovato queste pagine http://www.cisco.com/univercd/cc/td/...doc/wandsl.htm
    http://www.cisco.com/univercd/cc/td/....htm#wp1115078 (vedere le note e la figura 1-5)
    Ma non mi fanno ben sperare...
    Sono confuso....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Allora per la serie 1751 pare che il supporto ADSL2+ non sia previsto, ma solo per i modelli superiori, serie 18xx e successivi.
    Il supporto è limitato ad ADSL normale. Se lo colleghi ad una linea ADSL2+ funzionerà lo stesso ma la banda sarà limitata agli 8 mb imposti dallo standard
    betaxp86


  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    8 megabit mi bastano ed avanzano... quindi bisogna capire quale è la scheda da comprare...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potrebbe essere il modello WIC-1ADSL, ma devi fare verifiche con il supporto tecnico cisco per sicurezza, non ho mai lavorato su questo tipo di apparati purtroppo.
    betaxp86


  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Datasheet del router:
    http://www.cisco.com/web/IT/solution...1datasheet.pdf
    Non capisco bene la differenza fra 1751 2V e 1751 4V, comunque credo che il mio sia un 1751 normale (che mi pare di capire l'unica differenza sia che non ha il VoIP, che tanto a me non interessa).

    Scheda ADSL:
    http://www.cisco.com/en/US/products/...d8028aa5a.html
    Credo che sia questa quella che mi serve, no? ADSL OVER POTS WIC (WIC-1ADSL)
    Ma non ho capito bene la differenza con la seconda (ADSL OVER POTS WIC WITH DYING GASP SUPPORT (WIC-1ADSL-DG))... mentre la terza (ADSL OVER ISDN WIC (WIC-1ADSL-I-DG)) mi pare di capire che abbia supporto per il backup ISDN.

    What do you think about that?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Modem Router NETGEAR DGN2000 ADSL2+
    By x4ng3lx in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-04-2011, 07:54
  2. Treviso - Vendo Router Adsl2 Linksys Wireless WAG54GS € 50
    By redsniper in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-01-2007, 21:41
  3. Router wi-fi identico ad un altro come ponte... possibile?
    By salvatore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 13:49
  4. Alice ADSL: Router Cisco 1721?
    By redsniper in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-06-2004, 17:28
  5. installazione router cisco 801
    By misterpol in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022