Abbiamo fatto il WR assoluto di frequenza ma...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito Abbiamo fatto il WR assoluto di frequenza ma...

    Qualche giorno fa abbiamo deciso che era arrivata l'ora che il mitico 641, ritentasse là dove aveva in parte fallito a maggio, in seguito al record che DUCK ha strappato al THUG, più che altro mossi dal desiderio di riportare il WR in ITALIA, lo abbiamo montato sulla DQ6 e messo a liquido, perchè fino ad ora aveva lavorato ad aria, per tastare i miglioramenti del nostro piccolo grande processore dopo la terapia intensiva di questi mesi. Devo dire che stava discretamente bene, aveva fatto segnare i 5800 a liquido, allora ci siamo detti è ora che vada sotto tolotto per vedere come si comporta sia con la nuova scheda madre sia con l'evoluzione di CHERNOBYL.
    Devo essere sincero, ero abbastanza disilluso non pensavo che succedesse quello che è successo, ovvero partenza da bios a -170° a 7000 mhz, 1.65 ha caricato windows ma al primo accenno di ulteriore overclock si è riavviato abbiamo provato allora 1.75v ed è salito fino a 7800mhz, ora cominciavo a crederci, la cpu era migliorata di circa 0.05v alla stessa frequenza, abbastanza rincuorato abbiamo piazzato 1.95v e abbiamo riavviato, la temperatura era stabile in fase di caricamento del' OS intorno ai -155°, con mio incredibile stupore prende gli 8000 mhz 500x16,(era andato oltre il precedente record) il sistema sembrava stabile abbiamo provato i 505 e i 510, non ci volevo credere li ha mantenuti eravamo a quota 8160, un grande risultato ma non sufficente per fare nostro il WR a quel punto abbiamo rischiato il tutto per tutto impostato 520 e abbiamo provato.....LI HA PRESI!!!!!!.....ma si è bloccato sulla schermata, ho fatto in tempo a scattare una foto e il PC si è riavviato.
    Che dire, inutili i tentativi successivi non c'è stato verso di ripetere la frequenza, abbiamo vuotato il dewar ma la cpu non ne ha voluto sapere.
    Ci rimane solo questo screen e la possibilità, appena ricaricato il dewar, di riprovare.
    C'è stata una lunga discussione fra noi, sulla decisione di pubblicare o meno il nostro record, alla fine abbiamo deciso di pubblicarlo, perchè ci è costato a noi tanta fatica tanto azoto e tanta pazienza e alla cpu ore e ore di stress.
    E' vero che non siamo riusciti a validare con cpuz, ma lo scatto c'è certamente avremmo voluto il validate ma sicuramente non lo rende (almeno per noi) meno autentico.

    Setup:
    • P4 641
    • Gigabyte P35 DQ6
    • Kingston HIPERX 9600
    • Enermax Galaxy 1KW


    eccovi le schermate:

    record


    sistema

    Link al record

    Ripping

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    idoli!!!! grandissimiiiiiiiiii!!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    LN2's friend L'avatar di Zannema
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    36
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Questo si che è un gran WR

  4. #4
    ThuG addicted L'avatar di -TheKing-
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    36
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Scusate per questa precisazione ... ma senza un validate di Cpu-Z non credo proprio si possa parlare di WR assoluto di frequenza ... mi sembrava doverosa questa affermazione ...


    Marco

  5. #5
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    mancava la tua risposta.. cmq c'è scritto ma... questo è solo un antipasto marco...aspetta che arriva l'azoto

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    che ci sia cpu-z o meno...

    uno score da paura....

  7. #7
    LN2's friend L'avatar di Zannema
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    36
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Io ho sempre diffidato nei validate, cioè se uno score c'è allora perchè non prenderlo come WR.....boh.......@ xbrian: complimentoni ank

  8. #8
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zannema
    Io ho sempre diffidato nei validate, cioè se uno score c'è allora perchè non prenderlo come WR.....boh.......@ xbrian: complimentoni ank
    Originariamente inviato da Matty90
    idoli!!!! grandissimiiiiiiiiii!!!!
    Originariamente inviato da brugola.x
    che ci sia cpu-z o meno...

    uno score da paura....

    Grazie ragazzi..grazie davvero...a breve vi giuro vi do stò validate..

    the king, a te non vorrei rispondere... se magari ti soffermi un pò a leggere e magari a capire anche la punteggiatura, magari capiresti prima di fare le tue solite uscite...ma cmq ti conosco, non mi ci arrabbio più

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per me la foto vale quanto uno screen con il validate...
    bravi ragazzi, continuate così...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    ThuG addicted L'avatar di -TheKing-
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    36
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    the king, a te non vorrei rispondere... se magari ti soffermi un pò a leggere e magari a capire anche la punteggiatura, magari capiresti prima di fare le tue solite uscite...ma cmq ti conosco, non mi ci arrabbio più
    Innanzitutto la tua risposta è del tutto fuori luogo ...

    La mia è solo una precisazione, anche perchè senza il validate (secondo le regole) formalmente questo non è WR, ma nessuno ha messo in dubbio il vostro result ... tutto qui

    Forse quello che si dovrebbe soffermare a leggere più affondo sei tu, invece di prendere tutte le mie constatazioni, come un attacco nei tuoi confronti o del tuo team ... :conf

    Marco

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 3° Assoluto SuperPi 4M
    By F.O.G.N.A. in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-2008, 12:35
  2. Abbiamo discusso di...
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-12-2006, 23:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022